Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: I Desaparecidos
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Topic per parlare di tutti quei corridori che promettevano bene, ma che sono spariti dai radar dopo pochi anni ad alti livelli. L'idea mi è venuta prima mentre mandavano la Tre Valli Varesine dove c'erano Figueras e Ferrara a giocarsela coi primi. Qualcuno sa che fine hanno fatto questi due? Corridori che tra l'altro da dilettanti andavano parecchio forte...
Quintana e Dombrowski sono i primi che mi vengono in mente. Ma che fine hanno fatto ? Dovevano spaccare il mondo quando sono passati pro, non hanno vinto nulla...
Ti piacerebbe Eheh
Matthews per esempio, Sicard...
Figueras era un talento puro. Aveva qualità non comuni per le classiche, ma ricordo anche un Giro dove fece parecchio bene (mi sembra quello del 2004). Purtroppo ha avuto molti problemi (sia fisici sia "psicologici") e ha appeso la bici al chiodo nel 2006 perchè a suo dire era stufo del mondo del ciclismo.
(11-03-2013, 05:46 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Matthews per esempio, Sicard...

No no, quelle sono meteore, io parlo di corridori che si son ritirati dopo un po' di anni ad alti livelli e di cui ora nessuno più parla...

Figueras era una specie di Andy Schleck di 10 anni fa, tra l'altro fu pure purgato da Di Luca al Lombardia 2001...
(11-03-2013, 05:50 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Figueras era una specie di Andy Schleck di 10 anni fa, tra l'altro fu pure purgato da Di Luca al Lombardia 2001...

non so minimamente di cosa stai parlando Mmm
Rozik time?

Scorrendo l'albo d'oro della Tre Valli compare pure Christian Murro, altro personaggio che è sparito...
Murro è stato fatto sparire: squalificato per doping, dopo 1000 anni viene fòri che è stato assolto. Se non sbaglio adesso allena una squadra di ragazzini...

(11-03-2013, 05:50 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(11-03-2013, 05:46 PM)Micheliano59 Ha scritto: [ -> ]Matthews per esempio, Sicard...

No no, quelle sono meteore, io parlo di corridori che si son ritirati dopo un po' di anni ad alti livelli e di cui ora nessuno più parla...

Eh vabbè, poi diamoli comunque tempo a 'sti due pover'uomini: uno è un '90, l'altro è un '88, e se non son desaparecidos son già delle meteore... Confuso Asd Asd
(Vabbè che l'ultima volta che ho detto "diamogli tempo" era riferito ad Andy Schleck -___-)
Kai Reus un altro che non si sa che fine ha fatto. Era più forte di Andy Schleck tra gli juniores...
E Ivan Rovny ? e Johan Le Bon ? E Stuyven è ancora dilettante ?

Tra l'altro scorrendo l'albo d'oro dei mondiali juniores m'è venuto all'occhio un tizio di nome Gianluca Tarocco Mmm

(11-03-2013, 06:15 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ](Vabbè che l'ultima volta che ho detto "diamogli tempo" era riferito ad Andy Schleck -___-)

Anche a Boasson Hagen hai detto una roba del genere... Sisi
Fossi in Boasson mi toccherei le palle... Sisi
Quasi dimenticavo il numero uno dei desaparecidos, Pagliarini Cool

Ero rimasto che correva per la filiale brasiliana della Rudy Project Mmm

Comunque passi Matthews, ma Sicard è una meteora, da pro non ha fatto nulla...
Sicard lo scorso anno pensavo potesse finalmente iniziare a raccogliere qualcosina, da quest'anno... e invece ancora nulla di nulla...

Stuyven sta alla Bontrager
Le Bon è passato alla FDJ proprio quest'anno
Pagliarini dovrebbe lavorare per la Rudy Project, come rappresentante dell'azienda in Brasile. Se poi corre pure non lo so...

(11-03-2013, 06:17 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Kai Reus un altro che non si sa che fine ha fatto. Era più forte di Andy Schleck tra gli juniores...
E Ivan Rovny ? e Johan Le Bon ? E Stuyven è ancora dilettante ?

Anche Le Bon è sempre un ragazzino, dai. Asd Più che altro ha senso andar a vedere la gente che col ciclismo ha ormai detto stop, su cui possiam esprimerci con sicurezza...

Reus ha avuto un problemone un po' d'anni fa, quando rischiò quasi la pelle dopo una caduta in allenamento (mi ricordo che Rasmussen gli dedicò la maglia gialla). Visti i tempi che sta impiegando per recuperare al 100%, non credo che potremmo mai vederlo ad altissimi livelli...

(11-03-2013, 06:17 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]
(11-03-2013, 06:15 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ](Vabbè che l'ultima volta che ho detto "diamogli tempo" era riferito ad Andy Schleck -___-)

Anche a Boasson Hagen hai detto una roba del genere... Sisi
Fossi in Boasson mi toccherei le palle... Sisi

Su Boasson confermo il mio pronostico "un giorno porterà la maglia gialla a Parigi". Sisi :D
No, comunque il suo segno bene o male lo sta lasciando, anche se con qualche intoppo di troppo...
Potrebbe portare la maglia a Parigi per darla a Froome.....
Un altro sparito dalla circolazione è Antonio Colom, la sua squalifica dovrebbe essere finita da quasi due anni, però di lui non c'è traccia...

Uh, e poi Aitor Gonzalez, è ancora in carcere?
Lui aveva un gran talento, ma era una testa di cazzo...
Rovny s'è riciclato alla Flaminia
Un altro desaparecido è Oscar Sevilla, seconda alla Vuelta 2001 e sempre in quell'anno maglia bianca al Tour. Ho letto che si è accasato alla EPM-UNE dopo la trecentesima squalifica per doping, ma oggi è stato investito da autobus in allenamento: frattura alla scapola...
Oscar Sevilla è l'uomo che ha fatto la fortuna dell'antidoping, mi pare sia stato squalificato minimo tre volte, pure in Sud America l'hanno beccato, pensa te a che livelli è arrivato...

Tra l'altro un po' tutti gli spagnoli coinvolti nell'OP sono spariti(tranne Valverde ovviamente), Paco Mancebo dovrebbe correre ancora in Sud America, Costantino Zaballa dopo gli anni alla Miche è nuovamente sparito dalla circolazione...
E di Piotr Mazur ? Talento Polacco a cronometro che dopo l'approdo in Saunier Duval non si è più visto ?
Correva alla CCC fino all'anno scorso penso, nell'organico di quest'anno non c'è...

Parlando di Saunier Duval, ci sarebbe pure Iban Mayo del quale si son perse le tracce dopo la positività ed il conseguente ritiro...

Ritiro che tra l'altro ancora adesso non capisco, è un 77 potrebbe benissimo essere competitivo a buoni livelli ancora oggi...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8