Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, "Mezza estate" di Cesare Cremonini è la sigla dell'edizione 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
La più brutta sigla di sempre Sisi
Ah, come sei calda mezza estate (cit.)

Canzone proprio azzeccata per il Giro di quest'anno Asd
Poi a casa mia Mezza Estate è tra Luglio e Agosto, non a metà Maggio... Asd
Mezza Estate è il 21 giugno
A Bardonecchia è estate piena Sisi
Io comunque sto cominciando ad apprezzarla. :D Certo che va messa la sveglia per poterla sentire, non la fan passare mai... -_-
Io ve l'ho detto che a Gibo una roba del genere poteva piacere, che personaggio che ci governa ragazzi, peggio di Berlusconi Sick
Guappo



Faccio outing e devo dire che neanche a me dispiace... Anche se non vedo cosa c'entri la mezza estate, poteva anche chiamarla "Primavera" e sarebbe andata bene lo stesso
Mezza estate suona meglio Asd
No dai, più la sento e più mi garba: segue le sonorità di Belli mettendo però un testo legato al ciclismo e al Giro d'Italia (osa che invece non faceva "Faccio festa", che in pratica si poteva associare a quasi ogi cosa Asd ).

Ormai mi ci sto rincoglionendo la mattina sul treno, e l'ho messa come apertura della mi playlist ciclistica Sisi
oggi potevano fare a meno di metterla nella cartolina visto che c'era solo neve nelle immagini
Questa canzone ha marcato proprio a peste
Colgo occasione per scrivere qui riguardo le sigle del Giro

Le apro su Youtube e alle prime note i brividi mi percorrono la schiena...

In particolare 'Silenziosa velocità' del 2007, sarà perchè è stato il primo Giro visto, attenzione non seguito, e ''trionfato'' con Di Luca che tifavo. Ma non ero ancora l'appassionato di ora.

Attenzione maggio sul Giro 2008, anche li altra canzone stupenda, 'Un sorriso nel cielo', emozione maggiore, sarà per quell'attacco giù dal Vivione, quella galoppata trionfale e studiata a tavolino dalla LPR.

Duemilanove amorfo senza sigla...

Inizio di Giro del 2010 seguito con ancor più accanimento, ma a risentirla ora si è bella, ma non provo i brividi...Idem quella del 2011.

Arriviamo a quella che mi ha fatto scaturire il post : quella del 2012, 'Sono in fuga' di Lucio Dalla...
Sarà stato il momento di quel Giro, devo dire che il tifo provato a tifare Purito è stato diverso, passione assoluta, per tutto l'anno, Vuelta e Lombardia, che emozioni. Appena aperta la finestra Youtube un emozione fortissima, brividi...
Danilo hai mai pensato di fare lo scrittore? Che parole Ave
...veramente sognavo di fare il corridore. Shifty
Ma sono stato chiamato a fare l'impresa, non mi arrendo.
Se c'è riuscito Zurlo che non ti ha staccato, ce la puoi fare anche tu, nonostante i problemie hai avuto... Sisi
La migliore sigla del Giro (e una delle migliori canzoni di sempre dedicate al ciclismo) è stata "Gimondi e il Cannibale" di Enrico Ruggeri, colonna sonora del Giro 2000. Altro che Cremonini.
Ho un vago ricordo anche di quella che faceva "per fortuna c'è il Giro d'Italia che passa domani sotto casa mia" però su youtube non la trovo, credo fosse la sigla del 1997.
(28-06-2013, 02:40 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]Ho un vago ricordo anche di quella che faceva "per fortuna c'è il Giro d'Italia che passa domani sotto casa mia" però su youtube non la trovo, credo fosse la sigla del 1997.

Appartiene all'epoca in cui il Giro lo trasmetteva Mediaset. Un pezzettino, se non ricordo male, lo cantava pure Pantani. Credo che non la troverai su You Tube perchè, come avrai notato, Mediaset tende a far cancellare quasi tutti i video su cui possiede dei diritti.
Pagine: 1 2