Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, "Mezza estate" di Cesare Cremonini è la sigla dell'edizione 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Giro d'Italia, Cesare Cremonini firma la sigla dell'edizione 2013
La nuova canzone si chiama "Mezza estate"

Un anno ricco di soddisfazioni e nuovi appuntamenti per Cesare Cremonini che dopo il successo de "La teoria dei colori" (il disco uscito a maggio 2012 in cui sono contenuti i successi "Il comico (sai che risate), "Una come te" e "La nuova stella di Broadway") e del tour che quest'estate si concluderà con tre importanti eventi (18 luglio al Foro Italico a Roma, il 20 luglio all'Arena Regina di Cattolica e il 22 luglio all'Arena di Verona), è stato scelto dal Giro d'Italia per comporre la sigla della 96° edizione del prestigioso appuntamento ciclistico. "Mezza Estate", questo il titolo del brano inedito di Cesare, sarà quindi la colonna sonora del Giro d''Italia 2013 che partirà il 4 maggio da Napoli e si concluderà il 26 maggio a Brescia.
"Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che divenisse la sigla del Giro d'Italia - racconta Cesare- e l'idea mi ha divertito perché mi ha offerto un'altra opportunità per esprimermi in maniera ancora diversa, e per di più su un argomento appassionante e ricco di storia. Le sigle dei programmi televisivi mi hanno sempre affascinato, fin dai tempi in cui da piccolo impazzivo per quella scritta da Lucio Dalla per il Lunedìfilm di Rai Uno. Le sigle in realtà non sono vere e proprie canzoni, hanno una funzione diversa, devono dare il benvenuto a chi sta guardando la tv. "Mezza estate" è il mio benvenuto a chi seguirà questo Giro".
Nel frattempo, continua il successo de "La nuova stella di Broadway" che a distanza di tre mesi dalla sua uscita, staziona ai vertici della classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane e conquista l'oro nelle vendite digitali. Al momento Cesare, per cui non sono previste apparizioni televisive, è impegnato in una serie di progetti che vedranno la luce nel 2014.

tuttobiciweb.it
St'Acquarone ha rotto le balle con le sue innovazioni, meglio qualcosa di classico...
Cremonini Sick

Ma far fare la sigla ad Elio e le Storie Tese no?
Quella sì che sarebbe una cosa innovativa...
curioso di sentirla..

ma lasciare Sono in fuga che è bellissima no eh? Facepalm
Non si trovano anticipazioni...?
Gibo, non so perchè, ma il mio sesto senso mi dice che te sei talmente scrauso da essere pure un fan di Cremonini ( Sick )

Potevano farla fare a Lil Angel Sisi
Il tuo sesto senso funziona male Asd
(anche se 50 Special ha accompagnato una parte della mi adolescenza :D)
Se proprio volevano metterci Cremonini potevano mettere "50 Special", un must della mia infanzia... Sisi

Ho sentito un pezzettino di questa nuova e mi fa cacare... Sick

Comunque più che Sono in Fuga io rivorrei "è un gran bel Giro", la VERA sigla del Giro d'Italia... Sisi
(02-05-2013, 08:47 PM)SarriTheBest Ha scritto: [ -> ]Il tuo sesto senso funziona male Asd
(anche se 50 Special ha accompagnato una parte della mi adolescenza :D)

No momento, i Lunapop erano accettabili, è Cremonini da singolo che è proprio da Facepalm

Comunque io l'ho detto: era meglio "estate" di "mezza estate" Eheh



Io adoravo "Tra poco passa il Giro"
ma l'hanno fatta sentire qualche volta?
No....
finalmente l'ho sentita con la cartolina della città di Marina di Ascea
Bruttina :-/ A sentirla così dice poco...
Per fortuna sono riuscito ad evitarla, chissà se riuscirò a non sentirla fino a fine Giro :)
Chi glielo dice a Cremonini che il Giro è di Maggio, quindi Primavera, e non a mezza Estate ? Poteva essere una sigla per il Tour, per il Giro proprio no... Asd
A proposito di sigle, sapete come si chiama quella del Giro 2009, quella epica senza testo...
inno del Giro d'Italia forse?? se non sbaglio la fanno pure ora tipo durante la sigla mentre passano gli sponsor

EDIT: no non si chiama inno...
questa comunque
http://www.youtube.com/watch?v=si_5lVxKwiU
Ma la canzone completa di Cremonini..? Dove si può sentire?
al gabinetto
Pagine: 1 2