Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Fanta-Tour | Proposte per migliorare il regolamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Ragazzi jolly si o jolly no? Classifica a punti e gpm si o no? Il Giro è alle porte...
Più che GPM secondo me si può fare una classifica a punti.

Il primo nome per ogni tappa è quello che conta per ognuno. Colui, o coloro, che hanno pronosticato in giornata colui che si è piazzato prima di tutte le altre proposte prende un tot di punti, e via via gli altri. Ad esempio:

Io

Rabottini
Zoidl
Aru

Gallagher

Keldermann
Aru
Rabottini

Ciccio

Uran
Rolland
Keldermann

Supponiamo che l'ordine d'arrivo sia:

Quintana
Rodriguez
Uran
Zoidl
Aru
Keldermann
Evans
Pozzovivo
Rabottini

Ciccio prende tipo 10 punti, perchè Uran, fra i proposti, è il primo classificato. Galla ne vince 8 perchè ha Keldermann e io ne prendo 6 perchè ho Rabottini.
al Giro si fa un nome per tappa
Si Zoidl 4°.... Facepalm
Già vero, quel nome conta anche per i punti?
Secondo me è inutile che contiamo anche i punti, più o meno sarebbe la stessa classifica di quella dei tempi.
Una classifica a squadre...? Alla fine si guarda quanti siamo e si vede se fare squadre di 2 o di 3. Poi per formarle basta prendere un sacchettino e fare un'estrazione random (ci s'ha pure i numerini Asd ), ovviamente il tutto davanti a webcam/videocamera del cellulare... Sese
A me piace come cosa
Asd carina l'idea di Gibo, si può fare :)
si ma non estratte dai! non vorrei mai stare in team con Gibo
almeno, per una volta, riusciresti a vincere qualcosa Sweat
Io corro da solo, voglio godermi il piacere di giocarmi il Torosantucci di turno senza dover dare conto a nessuno
ma se ti ho arato allo scorso Fanta-Tour Gibo Confusouca:
Lo penso anche io, no estratte. Ora siamo 12, esattamente 6 coppie oppure 5 coppie e Bidone+1 altro che non vuole farlo esclusi
Io direi di rimanere con la formula classica e stop...
Più che altro è per mantenere coinvolta la gente che va fuori: insomma, all'altro Giro ricordo che dopo poche tappe eran rimasti in 2 o 3 a giocarsi la vittoria. Il sorteggio mi pareva la cosa più "equa" e più facile, però fate come vi pare: tanto io non c'ho mica bisogno di questi mezzucci, vo' per la vittoria individuale senza troppi problemi Sese Sese
Infatti anche il discorso della maglia a punti avrebbe un senso! Così anche se in 1 tappa si becca mezz'ora si può comunque vincere la classifica a punti
La maglia a punti si può fare tranquillamente, non ci vuole molto. Con i punteggi farei 20-15-12-10-9-8...fino all'ultimo che prende un punto. Se più utenti giocano lo stesso nome, allora si va in ordine cronologico.

Per quella a squadre, chi lo vuole lo faccia, certo almeno 4 coppie però. E tramite Mp ci si mette d'accordo per formare la coppia
Io sono disponibile in qualsiasi caso, decidete pure voi e fatemi sapere ragazzi Occhiolino
ah per la classifica per team si potrebbe prendere il miglior tempo dei due, avrebbe più senso penso

per esempio i due si potrebbero mettere d'accordo se uno è fuori classifica più in la con le tappe per fare uno un nome più conservativo ed uno più rischioso per recuperare
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7