Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Scelta sella per la bicicletta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Stavo pensando, quasi quasi, di cambiare la mia versione base della SMP per passare ad una nuova sella, visto che oramai è un po' consumata e, dopo una botta che ci presi l'anno scorso, non è proprio allineatissima. Tanto l'avevo pagata 35 euro, quindi... Asd

Comunque stavo un po' vagliando le alternative, anche se la tentazione di "aggiornare" la SMP è forte. Le fizik non mi convincono: non le ho mai provate, ma non mi piace la forma, mi pare troppo stretta. Le Selle Italia pensavo potessero essere ottime, ma alcuni non me ne hanno parlato poi tanto bene. Delle San Marco non ho idea.

Ah, io mi trovo molto bene con le selle col buco (ho una certa età Asd ), sennò non avrei scelto - a suo tempo - le SMP Sisi
Io ho un pezzo di plastica sotto, leggero ma durissimo, ma le Fizik costano 189€ Confuso
Tanto vale che te ne fai fare una su misura....
Io mi prenderei Emanuele Shifty
(20-07-2013, 08:29 AM)DaniTheKiller Ha scritto: [ -> ]Io ho un pezzo di plastica sotto, leggero ma durissimo, ma le Fizik costano 189€ Confuso

Le hai mai provate...? Ogni volta che le vedo mi sanno di mal di palle tremendo, son troppo strette.

Anche la mi SMP è abbastanza dura. E poi c'è tutto il peso che, di fatto, ricade sulle chiappe, visto appunto che c'ho il buco. I primi giorni che riprendo la bici son davvero faticosi, poi si va abbastanza bene... Sisi
Boh, mi sa che continuerò con quella... Boh
Ma quest'anno van di moda le robe bucherellate...?

[Immagine: sella.jpg]

Blink :O

Qualcuno, per caso, le ha mai provate??
'Un se vede. Nono

Comunque come fai ad avere male alle palle scusa come ti ci siedi? Sweat
Ora si vede...?

(24-01-2014, 08:58 AM)Danilo Ha scritto: [ -> ]Comunque come fai ad avere male alle palle scusa come ti ci siedi? Sweat

Ma io le fizik mica le ho mai provate, è solo una sensazione Asd Così come nelle scarpe non mi son mai provato le Puma, che con la suola così bassa non capisco come possano essere comode Sese Sì, ho un po' di pregiudizi razziali verso Puma e fizik... Sese Asd Asd
Un mio amico l'aveva bucata di carbonio va be che è un fachiro ma ci stava comodo Sisi

Io ne ho presa una di 90 g in carbonio.

Da testare sulla bici nuova. Sarà un "giuiello" :D
(24-01-2014, 04:13 PM)Danilo Ha scritto: [ -> ]Un mio amico l'aveva bucata di carbonio va be che è un fachiro ma ci stava comodo Sisi

Anch'io ce l'ho bucata, della SMP appunto, e già ci devi fare un po' il callo: cioè, all'inizio un po' di male alle chiappe, poi ti c'abitui e vai che è una bellezza. Qui però la superficie è ancor di meno con tutti quei forellini, non so come si possa star comodi visto che tutto il peso ti ricade su poche zone del culo... Boh Asd
Ma non in quel senso proprio bucherellata credo per il peso !!
Se i buchi sono uniformi non ce problema mica ci affondi!!!

E poi quelle imbottite fanno anche più male a differenza di quanto si possa credere.