Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: MTN - Qhubeka 2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.


MTN - QHUBEKA



Informazioni
Sigla UCI: MTN
Licenza: Professional
Affiliazione: Sudafrica

Indirizzo:
Team MTN-Qhubeka
2 Braemar Avenue
Riepenpark, Sandton
2197 Johannesburg
SOUTH AFRICA

E-mail: douglas@ryder.co.za
Sito web: http://www.qhubeka.org




Organico
John-Lee Augustyn
Gerald Ciolek
Frekalsi Debesay
Linus Gerdemann
Tsgabu Grmay
Jacques Janse van Rensburg
Songezo Jim
Ignatas Konovalovas
Merhawi Kudus
Louis Meintjes
Adrien Niyonshuti
Sergio Pardilla
Bradley Potgieter
Youcef Reguigui
Martin Reimer
Meron Russom
Kristian Sbaragli
Andreas Stauff
Daniel Teklhaimanot
Jani Tewelde
Jay Thomson
Dennis van Niekerk
Johan Van Zyl
Jacobus Venter
Martin Wesemann




Staff tecnico
Team Manager: Douglas Ryder

Direttori Sportivi: Kevin Campbell, Jens Zemke

Biciclette: Trek

Trek e Mtn Qhubeka pedaleranno ancora insieme
L'azienda statunitense ancora al fianco del team africano

Trek Bicycle ed il Team MTN - Qhubeka continueranno a pedalare insieme.
Nel suo primo anno tra i team Professional, la MTN - Qhubeka p / b Samsung ha colto successi in attesi come la Milano-Sanremo vinta da Gerald Ciolek.
«Questa partnership va oltre il ciclismo e Trek è entusiasta di continuare questo progetto - spiega Joe Vadeboncoeur di Trek. Crediamo che la bicicletta sia un mezzo di per cambiare la vita in Africa e vogliamo aiutare questo continente a fare strada nel momdo dello sport».
«Siamo davvero entusiasti di prolungare il rapporto con Trek per il prossimo anno - ha aggiunto il team manager di MTN Douglas Ryder - Il sostegno e l'impegno per la nostra squadra sono preziosissimi. Trek supporta anche Qhubeka attraverso la vendita delle biciclette MTN - Qhubeka biciclette«.
«È stato un sogno fantastico essere protagonisti di questo viaggio e vogliamo continuarlo - ha detto Simon Thompson , Sports Marketing Manager di Trek - È un progetto che si adatta ai nostri valori aziendali e siamo davvero orgogliosi di quello che la squadra ha fatto».

tuttobiciweb.it
MTN-Qhubeka, completato l'organico per il 2014
La sudafricana MTN-Qhubeka p/b Samsung, grande protagonista dello scorso avvio di stagione con il successo di Gerald Ciolek alla Sanremo, ha completato proprio in questi giorni il proprio organico in vista del 2014. Una rosa di 25 corridori in totale, di cui 18 provenienti dal continente africano e 7 dal resto del mondo. Il manager Douglas Ryder ha confermato l'intero organico del 2013, incorporando quattro nuovi innesti di qualità: la giovane speranza eritrea Daniel Teklehaimanot (Orica-GreenEdge, 1988), Merhawi Kudus (1994) e gli svincolati Linus Gerdemann (ex RadioShack, Milram e T-Mobile) e John-Lee Augustyn (ex Barloworld e Sky).

MTN-Qhubeka p/b Samsung 2014: Gerald Ciolek, Ignatas Konovalovas, Sergio Pardilla, Jay Thomson , Louis Meintjes , Johann van Zyl , Andreas Stauff , Martin Reimer , Youcef Reguigui, Kristian Sbaragli, Ferekalsi Debesay, Tsgabu Grmay, Adrien Niyonshuti, Meron Russom, Jani Tewelde, Songezo Jim, Bradley Potgieter, Dennis van Niekerk, Jacques Janse van Rensburg, Jaco Venter, Martin Wesemann, Linus Gerdemann, Merhawi Kudus, Daniel Teklhaimanot e John-Lee Augustyn.
[Immagine: BbCLcx7IYAEXSPP.jpg]
[Immagine: BbCWhQVIEAAVEjQ.jpg]

Anche loro si buttano sul nero, non ne capisco il motivo, lo sapranno loro. Magari poi la cambiano a giugno, però hanno presentato la maglia 4-5 squadre e già due sono quasi completamente nere (e anche la Sky, che non cambierà verosimilmente)
MTN Qhubeka, arrivano un manager e un tecnico spagnoli
Si tratta di Thomas Campana e Manel Lacambra

Si respira aria spagnola in seno al Team MTN-Qhubeka p/b Samsung con l’arrivo di Thomas Campana e Manel Lacambra, che ricopriranno rispettivamente i ruoli di general manager e direttore sportivo. Campana era già consulente del team nella passata stagione ed è stato il grande motore del Cervelo Test Team.
Lacambra invece si installerà a Lucca per lavorare con gli atleti africani del team. Tra le sue esperienze, anche due vittorie al Giro d’Italia femminile.
Spiega il manager Douglas Ryder: «Thomas ha una grande esperienza e la sua presenza sarà preziosa per tutti noi in particolare nella gestione dei grandi giri. Manel è un tecnico di lungo corso, che sa lavorare molto bene con i giovani ai quali saprà spegare bene quanto è duro il mondo del ciclismo».
L’obiettivo principale del team per il 2014 è quello di fare l’esordio in una grande corsa a tappe. I corridori in organico sono 25, vale a dire Gerald Ciolek, Ignatas Konovalovas, Sergio Pardilla, Jay Thomson, Louis Meintjes, Johann van Zyl, Andreas Stauff , Martin Reimer, Youcef Reguigui, Kristian Sbaragli, Ferekalsi Debesay, Tsgabu Grmay, Adrien Niyonshuti, Meron Russom, Jani Tewelde, Songezo Jim, Bradley Potgieter, Dennis van Niekerk, Jacques Janse van Rensburg, Jaco Venter, Martin Wesemann, Linus Gerdemann, Merhawi Kudus, Daniel Teklhaimanot e John-Lee Augustyn.

tuttobiciweb.it
MTN Qhubeka e Gaerne pedalano insieme
La MTN-Qhubeka p / b Samsung è orgogliosa di rafforzare il suo rapporto con il calzaturificio Gaerne. L'azienda italiana ha iniziato la fornitura di scarpe da ciclismo su strada alla squadra lo scorso anno e continuerà a farlo dopo il debutto avvenuto con successo tra le file dei team Professional.

Il manager del team Douglas Ryder spiega: "L'attenzione di Gaerne è sulla qualità senza compromessi, che è uno dei valori che noi cerchiamo in una partnership. Il feedback che abbiamo ricevuto dai corridori lo scorso anno è stato incredibilmente positivo ed il fatto che tutte le scarpe Gaerne siano ancora fatte a mano in Italia, ha per noi un sapore incredibilmente romantico".

Gaerne mette anche a disposizione della le sue calzature per il tempo libero.

Ernesto Gazzola, presidente di Gaerne, ha aggiunto: "Siamo molto orgogliosi di confermare per il 2014 l'accordo di sponsorizzazione con il Team MTN-Qhubeka, dopo una stagione davvero brillante culminata con la vittoria di Gerald Ciolek alla Milano-San Remo. Abbiamo creduto in questa squadra fin dall’inizio e siamo orgogliosi di dare un contributo alle loro iniziative di beneficenza.
Gaerne fornirà al team le scarpe G.CHRONO top di gamma, scarpe nelle quali la qualità dei materiali si unisce a caratteristiche tecniche uniche".

comunicato stampa