Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: I favoriti di domani - Atteso spettacolo alla Pena Cabarga
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
I favoriti di domani - Atteso spettacolo alla Pena Cabarga

I pronostici/favoriti della 18^ tappa della Vuelta a Espana 2013

Giunti ormai alle battute finali della corsa spagnola i corridori affronteranno gli ultimi tre arrivi in salita che decideranno le sorti della classifica generale, ben delineata si ma ancora aperta a diverse soluzioni. 17ª tappa che riparte da Burgos alla volta della Pena Cabarga, un ascesa che presenta nella parte finale delle rampe che arrivano al 18% di pendenza, rampe decisive sia nel '10 con l'assolo di Purito Rodriguez, sia l'anno successivo con l'esaltante duello tra Juanjo Cobo e Chris Froome.

Dato l'arrivo il principale favorito non può che non essere che Joaquim Rodriguez vincitore su questo arrivo già nel 2010, da considerare anche Alejandro Valverde che molto bene si sta comportando in salita anche se non conosce la salita finale, e ancora Chris Horner che mai nella sua carriera aveva pedalato così bene come in questa Vuelta.
Anche la Maglia Rossa Vincenzo Nibali può far bene visto che nel 2010 arrivò secondo dietro al solo Rodriguez.
Possibili Outsider possono essere Rigoberto Uran, Igor Anton assieme a Domenico Pozzovivo, Tibaut Pinot, Samuel Sanchez apparso in crescita e l'autore fin ora di un' ottima Vuelta Nicholas Roche.
In caso di arrivo da parte di una fuga dei nomi possono essere quelli di Sergio Henao, Chris Sorensen Igor Anton.

Le percentuali dei favoriti:
  • Joquim Rodriguez25%
  • Horner 20%
  • Valverde 15%
  • Nibali 10%
  • Altri uomini di classifica (Samuel Sanchez, Pozzovivo e Tibaut Pinot) 10%
  • Fuga (Henao,C.Sorensen.Nieve) 20%

Per informazioni più dettagliate della tappa, consultare la discussione del nostro forum raggiungibile tramite il seguente link:
18^ tappa: Burgos - Peña Cabarga

Danilo & Dan97
Commentare col senno di poi è sempre facile, però perché ogni volta Valverde e Rodriguez vengono messi come i favoriti e poi non arrivano mai nemmeno vicini alla vittoria?
a me sembrano giuste le percentuali

e sono uno che pensava oggi vincesse Horner...
Erano tra i favoriti e tra i più adatti, poi azzeccare è sempre difficile.... Danilo è stato bravo ad indovinare pure C. Sorensen in fuga, che è arrivato secondo!
Ma io non volevo criticare né Danilo né questo borsino, dopo 3 giorni fa era logico aspettarsi Rodriguez davanti. Però in generale, mi sembra che in questa Vuelta gli sia stato dato un po' troppo peso Boh (agli spagnoli, intendo)
Mi sembra che Horner abbia avuto comunque la seconda percentuale, credevo che Purito almeno con la pendenza in doppia cifra gli potesse arrivare avanti. Anche se il fatto che la differenza la si facesse in piedi non era da sottovalutare.

Il peso dei due spagnoli, probabilmente sbagliando, è dato dal fatto che sono più "veloci" degli altri due, e spesso ci si aspettava una volata ristretta che mai è arrivata.

Su Sorensen l'intuizione di Dan che ha fatto la 2ª parte di borsino Occhiolino