Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Passaporto biologico, la Sky sospende Tiernan-Locke
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Tiernan Locke, sospeso a seguito di alcuni valori anomali del suo passaporto biologico, ha chiesto un rinvio della sua udienza, come confermato dalla agenzia antidoping britannica. Il processo slitta così a Luglio.

http://www.velo-club.net/article?sid=77718
Jonathan a Traffico Limitato, due anni per JTL
e finalmente la Sky ha potuto licenziarlo
Tiernan-Locke, valori tremendamente anormali
Rivelate le motivazioni della sentenza

Il mese scorso Jonathan Tiernan Locke è stato squalificato per due anni dalla Federazione Britannica e dovrà stare fermo fino al 31 dicembre 2015.
«Una sanzione - si legge nella nota della Agenzia Antidoping del Regno Unito - che prende le mosse da valori tremendamente anormali. Il gruppo di esperti che ha valutato la situazione, ha giudicato poco credibili le spiegazioni fornite dal corridore: Tiernan-Locke ha detto di aver festeggiato con la fidnzata la convocazione in nazionale assumendo una grande quantità di alcool, senza bere altro né mangiare, e di aver poi assunto analgesici. Questo gli avrebbe creato un forte stato di disidratazione. Gli specialisti scrivono che non c’è invece alcun dubbio sull’utilizzo di Epo, ciclo interrotto tra dieci e quattordici giorni prima delle analisi, quindi alla vigilia del Giro di Gran Bretagna che il corridore ha conquistato nel 2012».

tuttobiciweb.it
Pare che Tiernan-Locke, scontata la squalifica, abbia ricevuto diverse offerte da team professionistici. Tutte rimandate però al mittente: preferisce correre da indipendente in Gran Bretagna, sostenuto da alcuni sponsor personali.

http://www.cyclingquotes.com/news/tierna...L31Ksib.97

Il motivo... lo lascio immaginare a voi. Shifty Doh
Pagine: 1 2