Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
@Manuel: Harden quando si impegna è un buonissimo difensore.

@Paruzzone: Naaaa, avrebbe solo ottenuto risultati migliori a livello personale(perché a livello di squadra ha comunque ottenuto tantissimo).

Quest'anno mi aspetto che possa fare un Tour discreto(se lo fa, ora non mi ricordo bene il suo programma), ma temo per lui che si stabilizzerà su questi livelli.
Chi sarà secondo te il prossimo vincitore del Tour che non si chiami Froome o Quintana?
A rigor di logica Chaves.

Se tornassero a disegnare percorsi classici direi Tom Dumoulin.

In generale però al momento non vedo nessuno oltre al duo in grado di vincerlo, se dovessero per un motivo o per un altro ritirarsi entrambi quest'anno non mi sorprenderei se di riffa o di raffa vincesse Contador.
Chi è il giocatore più overrated e chi il più underrated nella storia del basket ?
Il più overrated Allen Iverson.

Il più underrated Kidd che nei forum americani perde i sondaggi con Chris Paul lol.
Coppi o Bartoli ?
Di Luca Cool
Tranquillo o Buffa ?
Buffa.
- L'involuzione (o la non evoluzione) di Phinney è dovuta più al grave infortunio o al suo atteggiamento un po' naif verso il ciclismo in generale?

- Come ti sei spiegato il "crollo" di Moser dopo le Strade Bianche 2013? Quale futuro vedi per lui?

- Se ti chiedessero di invertire il Giro con la Vuelta (come posizione in calendario), considerando che devi fare il bene del Giro, rimarresti così o faresti cambio? Perchè?

Un po' di domande a risposta secca:

- Aru vincerà un altro GT?
- Froome arriverà a 5 Tour?
- Froome farà la tripla corona?
- Sagan vincerà mai la Liegi? (proverà mai a vincerla?)
- Pinot, Zakarin, Bardet, Chaves, Kruijswick, Dumoulin, Mentjes, Adam Yates, Porte....ci sono nomi tra questi che non vinceranno mai un GT?

Extra Ciclistica: Se fossi il GM degli Spurs, chi prenderesti (in previsione futura) per sostituire Parker?
All'infortunio prima di tutto, da una roba del genere difficilmente ti rialzi.

Secondo me sarebbe invece da rivalutare il 2012 di Moser, che abbiamo un pelo sopravvalutato. Poi lui un po' si è dato la zappa sui piedi non facendo sempre la vita da corridore. Potenzialmente è comunque validissimo, anche se non ha il talento che ci eravamo illusi che avesse al primo anno tra i pro.

Qualche anno fa li avrei invertiti, ora invece no. Il Giro è in crescita, ha trovato la sua dimensione e riesce ad attirare ogni anno almeno un super top - name. La Vuelta resta un ripiego che i corridori fanno perché non hanno nulla da perdere, ma a livello di partecipanti dietro a quei 2/3 fenomeni che la fanno ogni anno c'è il vuoto.

Un Giro o una Vuelta potrebbe vincerli.

Cinque Tour temo di sì, tripla corona direi di no.

Porte e Kruis in primis, non credo tantissimo neanche in tutti gli altri(chi per un motivo, chi per un altro) escluso Chaves. Bardet deve provare gli altri GT se vuole vincerne uno, Pinot a livello di testa convince sempre il giusto, Zakarin credo possa vincere solo una Vuelta di medio livello, Dumoulin ha bisogno di percorsi che oggi non si vedono più, Yates e Luisito devono cambiare modo di correre.

Chris Paul.
Ti è sfuggita Sagan e la Liegi
Vero.

Io penso che se Sagan si porterà a casa la Roubaix a breve deciderà di allargare i suoi orizzonti e imho la Liegi la può vincere senza problemi.
Ancora io :)

- Cambieresti qualcosa , e se si cosa, del percorso delle 5 monumento?
- Se dovessi creare un GT, senza considerare trasferimenti ecc, come lo comporresti?
Alla Sanremo leverei la Cipressa e mettere le Manie e la Pompeiana.
Al Fiandre tornerei al vecchio percorso con l'accoppiata Muur( Wub ) - Bosberg.
La Roubaix va bene così com'è.
Alla Liegi leverei la salita che hanno aggiunto l'anno scorso.
Al Lombardia il percorso cambia ciclicamente, dunque non è che ci sia qualcosa da cambiare.

Il mio GT ideale ha cinque tappe per velocisti, un prologo di 8/9 km, una crono piatta di almeno 60 km, un tappone di montagna di 250 km con dislivello devastante e senza arrivo in salita, cinque arrivi in quota di cui uno la prima settimana, due la seconda e due la terza, una tappa con arrivo su uno strappo da mettere nella prima settimana, una frazione supernervosa tipo Pescara 2013 da mettere all'ottavo/nono giorno, un'altra tipo La Spezia da mettere nelle primissime giornate, quattro tappe più o meno mosse adatte sia a sprinter che tengono in salita che ai fuggitivi e poi la passerella finale.


Ah comunque pensavo che a 'sto giro è l'interrogato a scegliere il suo successore.

Facciamo che cambiamo ogni tre giorni.

Dunque lascio il posto a GIUGURTA.
Sono disponibile a rispondere a tante domande, nonostante questi siano gioni un po ' complicati
Preferisci Cipollini o Freire?
Da bambino avrei risposto sicuramente Cipollini.
Freire era uno di quei corridori che odiavo di più, ma all'epoca guardavo solo Giro, Tour,Mondiali e Monumento.
Detto questo, Freire ha una grande intelligenza tattica, Cipollini una grande capacità di porsi con il pubblico, tanto da essere incensato da Rai e Gazzetta ben oltre i suoi meriti effettivi.
Marione, senza il 2002, ha un palmarés lacunoso.
Freire da un lato ha saputo piazzare colpi di massimo livello per oltre un decennio, ma dall'altro non credo che possa essere accostato al valore degli altri 3 corridori che, come lui, hanno detenuto 3 volte la maglia iridata.

Risposta conclusiva : io sono sciovinista e quindi dico di preferire Cipollini.
Bettini o Bartoli?
Solo domande su confronti?

Dico Bettini, anche perché Bartoli l'ho "conosciuto" quando era già ritirato (o sulla via del ritiro, comunque)
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49