Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
Ma quel rompi maroni di Van Petegem doveva proprio vincere due Fiandre battendo Frank VDB e una Roubaix davanti a Darione Pieri?

Quanto era figo Frank VDB?
La risposta è già nelle tue domande: Van Petegem era un rompi maroni mentre Vandenbroucke era un figo.
Parliamo di Ardenne.
Quale credi sia il problema della Liegi-Bastogne-Liegi ?
Se tu fossi un ciclista professionista quale classica monumento vorresti vincere?
(03-04-2017, 07:19 AM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]Parliamo di Ardenne.
Quale credi sia il problema della Liegi-Bastogne-Liegi ?

Il livello dei partecipanti forse è un po' calato rispetto a qualche anno fa e tra i favoriti (i vari Valverde, Alaphilippe) c'é gente che ha l'interesse a tenere la corsa chiusa potendo contare di buone doti allo sprint. Quindi in pochi provano a fare selezione prima della Redoute e inevitabilmente diventa difficile fare la differenza con le squadre di questi qui ad inseguire. Non so se sia un problema di percorso, non mi era piaciuto l'inserimento del muro lo scorso anno ma il percorso sulla carta mi sembra ampiamente sufficiente.

(03-04-2017, 07:46 AM)samuxsafe Ha scritto: [ -> ]Se tu fossi un ciclista professionista quale classica monumento vorresti vincere?

La Parigi-Roubaix in solitaria. L'arrivo nel velodromo secondo me non ha eguali in questo sport.
Senti maggiormente la mancanza di Paride Grillo o quella di Michele Merlo?
Nibali secondo te farà la Vuelta per vincerla nel 2017? E qual è l'avversario da cui dovrà guardarsi maggiormente?

e poi siccome ho finito la fantasia ti faccio domande riciclate:

(21-03-2017, 07:55 AM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Pensi che Gimondi senza Merckx sarebbe stato un Merckx?
Spiego, Gimondi avrebbe avuto un palmares tipo il Cannibale, magari non così ricco. Del tipo: 8-9 GT (con più di un Tour), tutte e 5 le Monumento e un paio di Mondiali in più?

(01-04-2017, 01:11 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Chi è il più forte ciclista tedesco di tutti i tempi?
È il Tour a fare i corridori o sono i corridori che fanno grande il Tour ?
Qual'è la corsa che ti ha fatto innamorare del ciclismo?

Tra le "categorie" velocista-Pavè-Cronoman-Ardenne-corse a tappe , quali sono secondo te i giovani che promettono meglio?

Secondo te prima o poi GANNA arriva?
Come reagiresti se cogliessi in flagrante Duilio mentre infila il 33 cm nel tubo di scarico della tua Panda?
Quanto ti sta sui coglioni Duilio ?
(03-04-2017, 04:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Senti maggiormente la mancanza di Paride Grillo o quella di Michele Merlo?

Michele Merlo non lo ricordavo neanche, Paride Grillo si. Ma quello che mi manca di più è Elia Rigotto.

(03-04-2017, 08:07 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Nibali secondo te farà la Vuelta per vincerla nel 2017? E qual è l'avversario da cui dovrà guardarsi maggiormente?

Farà la Vuelta per vincerlà ma se Froome è quello del 2016 non penso proprio che possa vincerla. Quindi l'avversario è sicuramente Froome, partendo dal presupposto che il britannico faccia Tour-Vuelta come al solito.

(21-03-2017, 07:55 AM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Pensi che Gimondi senza Merckx sarebbe stato un Merckx?
Spiego, Gimondi avrebbe avuto un palmares tipo il Cannibale, magari non così ricco. Del tipo: 8-9 GT (con più di un Tour), tutte e 5 le Monumento e un paio di Mondiali in più?

No, Gimondi in diverse occasioni si è fatto battere da gente anche più scarsa di lui, senza Merckx avrebbe vinto di più ma sicuramente non ai livelli del Cannibale.

(01-04-2017, 01:11 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Chi è il più forte ciclista tedesco di tutti i tempi?

Zabel, senza pensarci molto. Diciamo che se Degenkolb avesse ripetuto l'annata 2015 ci si potrebbe anche pensare ma per ora, nonostante la Roubaix, per me c'è ancora un abisso.

(03-04-2017, 08:25 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]È il Tour a fare i corridori o sono i corridori che fanno grande il Tour ?

Sono i corridori che si fanno al Tour.

(03-04-2017, 08:36 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ]Qual'è la corsa che ti ha fatto innamorare del ciclismo?

Da piccino i nonni mi raccontavano un sacco di storie sul ciclismo e ho visto un sacco di corse di cui ho un ricordo vaghissimo. Direi comunque il Giro d'Italia.

(03-04-2017, 08:36 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ]Tra le "categorie" velocista-Pavè-Cronoman-Ardenne-corse a tappe , quali sono secondo te i giovani che promettono meglio?

Non sono un esperto e di solito con certi "pronostici" prendo delle cantonate pazzesche (ero convinto che Cattaneo sarebbe diventato uno dei corridori italiani più forti del terzo millennio). Direi che i nomi sono quelli che si fanno sempre su questo forum, i vari Gaudu, Ravasi, Consonni, Moscon, eccetera. Avevo una certa attesa per Sam Oomen, che ovviamente dopo questo messaggio non combinerà mai più nulla.

(03-04-2017, 08:36 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: [ -> ]Secondo te prima o poi GANNA arriva?

Bisogna lavorarci bene, però non mi da l'idea che possa diventare un campionissimo. Può vincere corse importanti, ma per il bersaglio grosso ovvero una Monumento (quindi Roubaix direi) o un Mondiale (magari a cronometro) dovrebbe beccare la giornata della vita. Discorso diverso ovviamente per la pista.
Come detto prima però non sono un esperto, seguo poco le corse dei giovani, e quindi sono sensazioni basate sul nulla.

(03-04-2017, 08:48 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Come reagiresti se cogliessi in flagrante Duilio mentre infila il 33 cm nel tubo di scarico della tua Panda?

Non reagirei, la mia Panda non si fa fare certe cose, neanche da Duilio.
In un palmares a tuo parere valgono di più 3 Tour oppure 1 Giro, 1 Tour e 1 Vuelta?
chi è il miglior ciclista degli anni 2000?
(04-04-2017, 06:47 PM)Lambohbk Ha scritto: [ -> ]In un palmares a tuo parere valgono di più 3 Tour oppure 1 Giro, 1 Tour e 1 Vuelta?

Per me la Tripla corona

(05-04-2017, 05:35 PM)samuxsafe Ha scritto: [ -> ]chi è il miglior ciclista degli anni 2000?

Un po' generica ma direi uno tra Valverde e Bettini.

Se volete fare domande avete tempo fino a mezzogiorno di domani, poi lascio la parola a... HIKO
Vai a posto e nomina il tuo successore.
Ah ok, allora torno a posto subito ma nomino comunque Hiko
Vai a riprendere un po' di domande che ho già posto e rispondi a quelle che ti piacciono di più. L'importante è che mi dica cosa ne pensi dei manurankings.
(ieri, 05:35 PM)samuxsafe Ha scritto:
chi è il miglior ciclista degli anni 2000?

(Lance Armstrong) ma non si può dire
I manurankings spaccano però sarebbe d'uopo una combinata delle tre classifiche
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49