Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
Il miglior Bartoli contro il miglior Gilbert... chi vince?
Cosa?

comunque se intendiamo chi a livello di prestazioni al top era superiore, sicuramente Gilbert nel 2011.
Chi ha (avuto) più talento sulle pietre e in generale tra Boonen e Cancellara ?

Credi che Malori potrà mai tornare quello di prima dell'incidente ?
Paragonami almeno dieci utenti del forum a dieci ciclisti attuali o del passato.
Talento è un termine a cui non trovo mai una risposta precisa nel ciclismo (ed è un problema mio). Però per darti una risposta direi che la visione più avvicinabile al termine talento che ho mi fa dire Boonen sulle pietre perchè a 21 anni battaglia alla pari alla Roubaix contro gli eroi della sua infanzia, che fino a un anno prima vedeva solo in televisione (o meglio a bordo strada). Di contro però i livelli che ha toccato Cancellara nel 2010 (e aggiungerei tranquillamente anche 2013) Tommeke non li ha mai toccati a mio modesto parere.

Fuori dal nord dico Cancellara perchè è stato capace di essere costantemente protagonista in una terza Monumento, neanche così adatta alle sue caratteristiche se ragionassimo in maniera superficiale, e en passant è stato anche uno dei migliori cronoman della storia.

Malori no, purtroppo no. Attualmente non riesce proprio a tenere le ruote dei professionisti (tutti DNF da quando è tornato) e mi pare che ora nemmeno la Movistar lo schieri più per evitargli figuracce immeritate e preferisca farlo allenare lontano dai riflettori. Magari riuscirà a tornare un professionista, lo spero, ma per tornare ad essere un campione mondiale delle prove contro il tempo la strada mi sembra ancora molto, forse troppo, lunga.
Tra l'altro ho la sensazione che sul suo incidente non ci abbiano detto proprio tutta la verità...
In che senso 'non tutta la verita' ?
(06-04-2017, 08:38 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Cosa?

comunque se intendiamo chi a livello di prestazioni al top era superiore, sicuramente Gilbert nel 2011.

Non mi ero spiegato bene ma la risposta era proprio quella che volevo Asd

La tua più grande gioia e la tua più grande delusione da tifoso?
(06-04-2017, 09:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Paragonami almeno dieci utenti del forum a dieci ciclisti attuali o del passato.

Pagliarini-Pantani: l'utente più riconoscibile del forum. A volte amato e esaltato per cose che solo lui sa fare, ma allo stesso tempo si perde in cavolate con grande facilità.

Manuel-Boonen: una lunga militanza nel forum come per Tom sulle pietre. E quando sembra che l'età faccia il suo brutto effetto tirano fuori guizzi da campioni...

Sarri-Armstrong: The Boss. Stesso modo di amministrare il forum, a volte autoritario, a volte silenzioso.

Duilio-Di Luca: Forte, scorbutico e con la mente obnubilata da un unico obiettivo in maniera esasperata.

OldGibi-Horner: saltano fuori all'improvviso in tarda età e piazzano la zampata.

Paruzzo-Bartali: Tosto, combattivo ma mai sopra le righe. Uomini su cui può fare affidamento.

Auriga-Jalabert: cambiamenti repentini per i due da un anno all'altro, cambiamenti che li hanno portati in vetta. 

Lambohbk-gemelli Yates: tutti e due perchè è un rookie che non ha timore reverenziali di affacciarsi al mondo dei "grandi", proprio come i twins.

i0i-Koblet/Pozzato: perchè è il miglior acchiappa-figa del forum (non che ci voglia molto)

lucio-Nibali: perchè sono entrambi di Messina e volevo trovare un decimo senza perdere altro tempo. Poi domani ne penso altri e li aggiungo

(06-04-2017, 09:37 PM)Manuel The Volder Ha scritto: [ -> ]In che senso 'non tutta la verita' ?

Pochi giorni dopo l'incidente era uscita la notizia che la caduta fosse stata causata da un aneurisma per il parmense:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/25-01-20...3480.shtml

Io non sono nessuno per dire se fosse vero o meno, però ammetto che il tarlo mi è rimasto in testa e quando vedo un recupero così difficile ci continuo a pensare.


(06-04-2017, 10:06 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]
(06-04-2017, 08:38 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]Cosa?

comunque se intendiamo chi a livello di prestazioni al top era superiore, sicuramente Gilbert nel 2011.

Non mi ero spiegato bene ma la risposta era proprio quella che volevo Asd

La tua più grande gioia e la tua più grande delusione da tifoso?

Forse questa domanda mi era stata posta anche alla scorsa tornata Asd

Gioia ---> Zoncolan 2007
Delusione ---> Sestriere 2005
Chi ti piacerebbe vedere sul sedile della Ferrari nella prossima stagione?
Non sono propriamente un tifoso Ferrari però sono felice quando vince.

Ovviamente Vettel come prima guida confermata. Come seconda io ho una grande passione per Perez, lo ritengo appena sotto i mostri sacri Vettel-Hamilton e forse Verstappen, ma giusto loro.
E' stato sfortunato ad approdare in un top team come la McLaren in un anno forse un po' no e probabilmente era troppo giovane. Ora è maturato, è più costante e sarebbe tutta un'altra storia.
Dal 2012 ad oggi, ci sono state prestazione che ti hanno fatto sospettare di essere poco pulite?
Oltre a Contador, ci sono altri ciclisti che hanno vinto almeno due edizioni per ognuno dei tre grandi giri? Se si chi?
Ciclisti che hanno deluso le tue aspettative?
Da cosa deriva il tuo nick name?

P.s. Occhio a non dare per morto Kimi, lui stesso ha detto l'altro ieri che non ha nessuna intenzione di ritirarsi   Eheh
Alcune risposte secche:
Foresta di Aremberg o Muur?
Carrefour de l'Arbre o Koppenberg?
Cote de la Redoute o Ghisallo?
Alpe d'Huez o Mont Ventoux?
Stelvio o Mortirolo?
Galibier o Tourmalet?
- Ovviamente parliamo del ciclismo che conta, perchè nel marasma delle corse minori ci sono tante prestazioni di plastica, che si vedono lontano un miglio.
Di base no, anche perchè non mi concentro molto su quello, io parto dal presupposto che tutti siano puliti, poi se qualcuno viene beccato dall'antidoping vuol dire che l'antidoping funziona. Dall'altra parte però non metto la mano per chiunque perchè sono stato scottato da troppi casi ma se c'è un nome importante che si dopa vuol dire che tutto il sistema è malato, è difficile che uno faccia tutto da solo e sia l'unico a farlo.
Comunque anche nei casi più discussi, ad esempio Froome sul Ventoux, cerco di trovare sempre una spiegazione più razionale a quello che può apparire più immediato.

- Hinault

- Moreno Moser mi piaceva molto, avevo cominciato anche a simpatizzare per lui ma poi si è perso non so neanche perchè. Magari non era quel talento che credevamo dopo le prima corse ma uno che vince così tanto e in modo così convincente nel primo anno e mezzo da prof non può non avere delle qualità che non si sono più viste.
Poi Betancur, quello sì un talento immenso purtroppo buttato dalla finestra. Come personaggio mai piaciuto, alle prime bizze avevo già capito che non sarebbe andato molto lontano, ma come corridore è stato per un brevissimo lasso di tempo uno spettacolo.

- Sono semplicemente dei tasti schiacciati a caso Asd che ho scelto come nick su tutto da anche una quindicina d'anni sarà.


(07-04-2017, 09:02 PM)samuxsafe Ha scritto: [ -> ]Alcune risposte secche:
Foresta di Aremberg o Muur?
Carrefour de l'Arbre o Koppenberg?
Cote de la Redoute o Ghisallo?
Alpe d'Huez o Mont Ventoux?
Stelvio o Mortirolo?
Galibier o Tourmalet?

Muur
Carrefour de l'Arbre
Redoute (anche se per gli ultimi anni avrei optato per il nulla :D )
Alpe d'Huez
Mortirolo
Galibier
Non credi che sia ora che il signor Duilio vada alla lavagna così lo scaravolto con le mie domande infide ?
No è ancora presto
Quali sono i luoghi comuni del ciclismo più fastidiosi ?
Durante una corsa, hai mai tifato contro un italiano, sperando vincesse uno straniero?
Ho tifato contro Lukas Hofer alle Olimpiadi di Sochi quando era in testa all'ingresso dell'ultimo poligono e minacciava la leadership di Bjorndalen Sisi

"Oggi non capiremo chi vincerà il Giro/Tour ma sicuramente capiremo chi non lo vincerà". Che è una cazzata perché allora ogni km di ciascuna delle 21 tappe è decisiva in questo senso.
Altro non mi viene in mente.

Io attualmente non tifo nessuno in particolare e non trovo che in questo momento sia molto facile essere nazionalisti nel ciclismo, quindi ti direi di no.
Non tifi Peter Sagan? Mmm
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49