Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49
Interessante che questo topic era nato solo per domande inerenti il ciclismo  Mmm
Beh, ma era nato quando Cigolains andava in seconda media.
le cose buone del ciclismo su strada in questo periodo penso siano inanzitutto la migliore sicurezza degli atleti, Remco Evenepoel e altri giovan forti che stanno crescendo e hanno mostrato già belle cose.

Organizzatori delle corese non li conosco


Remco e MVdP secondo me hanno già fatto vedere cose interessanti e non vittorie di "Horto muso", ad esempio il giro di Germania con l'attacco per 100 km di Remco...secondo me sono capaci di grandi azioni

Il ciclocross lo seguo da quest'anno e mi è piacuto un mondo. Se alcuni dei migiori interpreti dell'ultimo periodo continuano a praticarlo, secondo me potrebbe anche crescere di visibilità.
Alle olimpiadi invernali penso sia "strano" che possa andare, perchè sarebbe l'unico sport non su ghiaccio/neve (se non vado errato" e bisogna trovare un circuito adeguato. Sicuramente ne aumenterebbe la popolarità, ma non credo che sia una necessità.

Sinceramente le strade bianche non mi sono mai dispiacute, però è vero che il chilometraggio è troppo esiguo, 185 km è troppo poco per una corsa di un giorno
Il ciclismo lo seguo fin da quando ero piccolo, perchè vedevo la tv con mio padre, a cui piace vedere sport in tv.
Poi ho continuato per conto mio, anche se seguivo da tifoso appassionato ma per niente esperto....lo vedevo perchè mi piaceva, ma vedevo principalmente grandi giri/ qualche classica quando capitava.
Poi due anni fa circa, dato che a parte Nibali gli italiani facevano abbastanza pena, mi sono messo a cercare "giovani promesse ciclismo" su google, e ho iniziato a vedere un po'.
Dopo un po' sono arrivato su questo sito, tramite proprio la ricerca "giovani promesse", e ho iniziato a seguire qua, dove si parlava di ciclismo un po' seriamente rispetto a quello che conoscevo.
E dopo un anno circa mi sono iscritto
il rapporto con la musica è un po' delicato. Il suono violoncello, musica classica (1600-1930) fin da quando ero piccolo.
E suonando, almeno per me, non ti va di ascoltare altra musica ancora. Quindi di trap ne ho sentita davvero poca, però non mi piace, molto meglio il rap



-No
- Now i'm falling asleep and she's calling a cab......?
-Banderas in Zorro ( non ricordo quale)
-no
-Geronimo Stilton
-Non ho mai seguito, forse visto due volte in tutto Wrestling
-Toniolo
-penso di sì perchè l'ho già sentito ( e se l'ho sentita vuol dire che era famosa)
-Boh
-No

Non sono troppo vecchio dentro mi sa.....
Banderas che chiede a Cassani come devono chiamare Leipheimer.

Unico appunto: ti chiedevo di che estate era Fuck It di Eamon. 2004, ad ogni modo.
Ok,ok..

Però dai, Me la sono abbastanza cavata bene in queste prime domande
- Secondo te come s'è formato l'universo ?
- La teoria del multiverso è verosimile ?
- Quale era geologica ti affascina di più ?
- Credi che nel 97% delle profondità marine non ancora esplorate possano nascondersi veramente creature come il Kraken ?
- Come definiresti una professoressa che in quarta superiore ti ha dato un debito perchè non hai recuperato un argomento che sei stato costretto a saltare in quanto eri a casa con la varicella ?
- Secondo te l'Uomo Bombo vincerà qualcosa quest'anno ?
- Fai una classifica delle discipline invernali che ti piacciono di più.
Corridori e corse che preferisci?
Io credo in Dio, e quindi penso che l'universo sia stato creato dal Big Bang, ma che Dio ci abbia messo lo "zampino".

Diciamo che il periodo che mi affascina di più è il passaggio dall'era Mesozoica all'era Cenozoica, con la fine dell'era dei dinosauri, e l'inizio dell'era dei mammiferi.

Razionalmente penso che non esisti il Kraken, però gran parte delle proondi tà marine è sconosciuta, quindi chissà, forse qualcosa di simile, qualche seppia enorme...
Tra l'altro, non so dove avevo letto questa notizia, ma mi pare che nell'oceano indiano abbiano trovato un animale considerato estinto dal cretaceo mi pare ( non vorei sparare cavolate).
-Quella professoressa mi sa che era una frustrata che voleva far ricadere quello che non gli andava bene sugli alunni. Se fossi stato l'alunno mi sarei stra innervosito e arrabbiato.
-Boh, forse qualche corsa secondaria, ma come hanno già deto in un altro topic, non è il Sagan del 2018, e ha perso lo spunto veloce. Adesso ci sono molti più corridori superiori a lui rispetto a un tempo.
-la disciplina invernale che seguo di più è lo Sci alpino. Mi piacciono tutte le discipline (tranne combinata e Parallelo, soprattutto il secondo).
Mi piace guardare ma non sono esperto per niente, Bihatlon e anche Sci di fondo le mass start più lunghe.
La combinata me la stai facendo piacere tu attraverso i resoconti, ma ho visto pochissime gare.
Ah durante le olimpiadi mi piace vedere anche lo short track di pattinaggio, e le gare di Snowboard.
Le corse che preferisco sono il Giro d'Italia, Il Fiandre, il Lombardia, e l'anno scorso mi è piaciuto molto il Giro dell'Emilia.

I corridori che preferisco in questi ultimi tempi tra i professionisti su strada in ordine sparso sono Nibali, Formolino, MVdP, Remco, Pogacar, Dainese, Andrea Bagioli
3 maglie più belle e 3 più brutte del 2020?
Te che sei un ragazzo cciovane, ti piace il ciclismo delle tappine di montagna, delle hammer series, dei pochi km a cronometro etc. etc. etc. ?
3 maglie più belle e 3 maglie più brutte:
-Bahrain, Trek, Jumbo
-EF, Bardiani, Bingoal Wallonie Bruxelles


Diciamo che le tappine sono fatte già dagli Juniores Under 23. Perché i professionisti si devono "abbassare" a livelli giovanili, appiattendo così le differenze di forza tra i protagonisti? Poi in questo modo la corsa rimane (come è già successo) chiusa fino a quasi fine tappa, perché tutti i capitani hanno un alto numero di gregari capaci di accompagnarli tranquillamente per 60 km di salita.
E poi se nella storia del ciclismo non sono mai state fatte non vedo perché debbano farlo ora.
Inoltre le tappe più belle che mi ricordo di aver visto sono quelle più lunghe, dove viene fuori il fondo.
Riguardo alle cronometro corte sono contrario, perché chi vince un grande giro deve essere il migliore overall, non solo in salita. I km a cronometro devono essere quindi proporzionali a quelli in salita ( non saprei quanti, ma né pochi né troppi).
Quale delle corse annullate (sempre che non le recuperino, ma la vedo difficile) ti mancherà di più?
Tra quelle già annullate, anche se penso ne annulleranno altre, la Tirreno-Adriatico
Fammi il nome di qualche corsa che secondo te ha un'ottima possibilità di far venire la scimmia del ciclismo ad un profano.
Strada, cross, pista, mtb... quello che vuoi.

Consiglia 7 gare di cui fare il rewatch in una settimana senza ciclismo in tv, anche qui puoi sbizzarrirti.

Cosa cambieresti della Milano-Sanremo? Ammesso che tu voglia cambiare qualcosa.

Cigolains, machevordì? 

(tutta invidia perché ho un nick terra terra :D)
Guarda, proprio l'altro giorno durante questa quarantena, ho fatto vedere a una mia amica tutto Namur dicembre 2019.
Lei all'inizio pensava che il ciclismo fosse uno sport per "vecchi", noioso e sempre uguale.
Dopo Namur si è ricreduta, e anzi mi ha detto che volentieri ne rivedrebbe altre di corse. (e questa la metterei sia nella prima che nella seconda domanda).

Altre corse da rivedere sono: Grenoble-Les Deux Alpes del tour del 1998; Aprica 1994; tre cime di Lavaredo 1968; MTB val di Sole 2019 (per metterci anche la mtb), Fignon 1984 tappa 17, tra quelle che non penso si possano recuperare metterei Vittorio veneto merano 1937, Gaul sul Monte Bondone, Cuneo-Pinerolo di coppi.
Le classiche di vari anni fa non saprei, sono un po' ignorante.
Della Milano-sanremo avvicinerei il traguardo alla discesa conclusiva.
Poi la renderei un po' più imprevedibile, perché il canovaccio ultimamente è sempre lo stesso: fuga, ricompattamento del gruppo, attacco sul Poggio che tira fuori un gruppetto più o meno grande, o via da solo come Nibali, e poi arrivo.
Cigolains è un nome che mi sono inventato da piccolo giocando a basket con dei miei amici (forse persino è la storpiatura di un giocatore, ma non ricordo). Infatti ci inventavamo nomi e facevamo la telecronaca.
Poi non so perché ogni volta che mi iscrivevo a qualcosa, o dovevo inventarmi un nickname, usavo il nome "cigolains" perché mi piaceva. E niente, quindi anche quando mi sono iscritto qua mi sono chiamato così
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49