Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A che corridore del passato paragoneresti Chris Froome?
(04-11-2013, 08:42 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Come hai fatto a scambiare Burghardt per Degenkolb?

Non mi ricordo... Sweat

(04-11-2013, 08:51 PM)Dan97 Ha scritto: [ -> ]Ecco una domanda "molto originale"....Cunego...classiche o Grandi Giri?

Cunego, quello vero, era un eccellente corridore da classiche. Il grande rimpianto è non aver vinto la Liegi-Bastogne-Liegi, ma anche il Mondiale 2008 è un bel peso sullo stomaco. Perdere la maglia iridata da un compagno di squadra fa paradossalmente più male che perderla da uno straniero.

(04-11-2013, 08:57 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]A che corridore del passato paragoneresti Chris Froome?

Lo stile zozzone me lo fa accostare a Pollentier.
Non ne trovo altre di similitudini, perchè ha una storia veramente unica.
La Lotto è in attività dal 1985, grazie ai suoi corridori ha vinto molte tappe tra Giro e Tour de France ottenendo anche piazzamente di rilievo seppur senza mai riuscire a vincere un grande Giro. Nelle classiche hanno decisamente avuto più fortuna. Cosa ne pensi di questa squadra che è da quasi trent'anni in questo modo? Ti è piaciuto il loro modo di lavorare? Hanno racimolato tanto o poco in questi anni?
Riguardo al doping io non ricordo scandali all'interno di questa squadra, mi sbaglio?
Thomas Dekker correva per loro quando venne fermato Occhiolino
Vabbè ma era un ex-Rabobank, non conta Asd
I risultati danno ragione alla squadra Belga: 19 tappe al Giro, 25 al Tour e 3 alla Vuelta nonchè vittorie in tutte le Classiche monumento (credo che neanche la Mapei abbia vinto tutte le classiche monumento) sono credenziali di tutto rispetto. Gli manca il GT, ma senza la proverbiale sfiga di Evans, almeno uno tra Tour 2007, Tour 2008 e Vuelta 2009 era vinto. Vabè che Cadello poi ha vinto il Mondiale.

Credo che Evans sia il più grande prodotto della squadra. Era un buon corridore in Mapei e in T-Mobile, ma da quando ha raggiunto i Lotto è cresciuto step by step fino ad arrivare ai vertici del Mondo del Ciclismo.
Cosa mi sai dire su Rik Verbrugghe?
Verbrugghe era un buon corridore che ha vinto tanto per uno coi suoi mezzi. Me lo ricordo al Giro 2002 nella tappa di Camaiore, dove fece un gran numero. Ha vinto la Freccia Vallone battendo Basso...
Secondo te Evans sarebbe un buon direttore sportivo?

In sole 3 parole, cos' è per te il ciclismo?
Ha vinto il Tour de France leggendo alla perfezione la gara. Ha vinto il Mondiale leggendo alla perfezione la gara. L'unico errore che mi viene in mente è quello dello scorso anno a La Toussuire quando attaccò quando in verità era vuoto di energie. Sarebbe un grande direttore sportivo...

Sport-bello-mondo...
Ordunque giovine figliuolo, per qual motivo le garba Kreuziger?

Andy o Frank?
La classica che preferisci? E la corsa a tappe che preferisci?
(05-11-2013, 08:25 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ordunque giovine figliuolo, per qual motivo le garba Kreuziger?

Andy o Frank?

Kreuziger mi ha dimostrato tantissimo all'Alpe di Pampeago al Giro 2012. Dopo l'ennesima crisi poteva benissimo buttarsi giù, invece s'è rimesso subito in discussione nella tappa di Pampeago con un attacco che sembrava solo per farsi vedere e che invece lo ha premiato con una grandissima vittoria.

Nessuno dei due, ma se proprio devo scegliere, allora scelgo Frank.

(05-11-2013, 08:54 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]La classica che preferisci? E la corsa a tappe che preferisci?

Mi piaceva tantissimo la Liegi pre-Roche aux Faucons. Una corsa frizzante che s'è quasi sempre decisa con grandi colpi di scena e vittorie a sorpresa. Poi da quando hanno "monotonizzato" gli ultimi 20 km con la Roche aux Faucons ho amato di più il Fiandre, corsa che si poteva decidere dappertutto, poi hanno fatto la cazzata di farla arrivare ad Oudenaarde, allora opto per la Roubaix, la corsa di un giorno per eccellenza. Unica nel suo genere.
La corsa a tappe invece è banalmente il Giro d'Italia, un avventura di 3 settimane tra le bellezze del nostro paese e con un percorso mai banale.
Come mai Cunego non va più?
La mia domanda: il velocista più forte che tu abbia visto?
(06-11-2013, 03:00 PM)Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Come mai Cunego non va più?

Credo sia un problema di motivazioni. Al Campionato Italiano poteva tranquillamente stare nel gruppo che si giocava la vittoria, invece s'è fatto tutto il finale di corsa assieme ai Cicloamatori.
Vabbè che anche lui non è più quello di un tempo, però non mi sembra abbia più molta voglia di far fatica.

(06-11-2013, 04:41 PM)Paruzzo Ha scritto: [ -> ]La mia domanda: il velocista più forte che tu abbia visto?

Cavendish sicuramente. Velocista esplosivo che è in grado di vincere qualsiasi volata, col treno o senza, in leggera salita o pianeggiante. Cipollini era fortissimo, ma necessitava del treno per vincere, mentre Cavendish può vincere sempre e comunque. Mi fanno ridere quelli che dicono che Cav senza treno non vince.
Ma quindi Cunego nemmeno con un cambio di squadra potrebbe dimostrare un poco del suo valore? Manca proprio la volontà da parte del corridore?


Ti faccio un'altra domanda: cosa dovrebbe fare Andy Schleck nel 2014? Riprovare con il Tour de France o mettersi in gioco provandoci con il Giro d'Italia?
Ormai nessuno gli darà fiducia, è inutile cambiare squadra perchè tanto lo mettono a fare il gregario. In Lampre bene o male uno spazio da capitano se lo ritaglia sempre.
La cosa brutta è che fa la vita d'atleta, ma non vuole far fatica.

Andy Schleck nel 2014 dovrebbe allenarsi...
Non trovi che questo topic dovrebbe stare in una sezione più importante?
Manuel va a posto, Danilo prossimo interrogato...