Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de Romandie 2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Secondo me Froome è ancora superiore a Contador. Certo sarà nettamente diverso rispetto al 2013. Mi aspetto una lieve ma evidentemente decisiva superiorià di Froome sia a crono che in salita.
Anche oggi malissimo..Non ho capito il perchè di quell'attacco, doveva salire del suo passo e basta. Questo fa male anche al morale.
poi con Fuglsang dietro se lo faceva lavorare, scollinava con 20-30" e lo riprendeva magari in discesa.. mah
Maltempo non solo in Romandia Sweat A quanto lo davano Spilak??! Facepalm
Al Tour prenderà una scoppola colossale Nibali, non se la gioca mica con Uran (si vede quanto va) ed Evans scoppiato dello scorso Giro (si faceva staccare da Trofimov!)...

Spilak molto bene. Peccato soffra il caldo...
Prima parte di stagione davvero negativa per Nibali, al Tour secondo me più di un terzo posto non può fare..
Vedremo a Luglio !
Comunque avrà anche vinto il Giro contro Uran ed Evans (due scarsoni), ma ha messo dietro alla Vuelta Valverde e Rodriguez correndo alla cazzo di cane. Bello scegliere gli avversari scarsi a piacimento.
Nibali andrà nettamente peggio del 2012, dove Froome saliva con una gamba sola aspettando Wiggo. Quest'anno verrà massacrato anche da Contador. Gli dice bene che Quintana e JRO vanno al Giro
Quei due avevano fatto un Tour bello duro e s'è fatto battere da Horner (anni 43).
Chissenefrega, c'erano e li ha messi dietro, Tour o non Tour (perchè il Giro è stato facilissimo, bello caldo) corso un mese prima...
Ho visto il meteo, a Neuchâtel non dovrebbe piovere domenica Triste
(02-05-2014, 05:30 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Vedremo a Luglio !
Comunque avrà anche vinto il Giro contro Uran ed Evans (due scarsoni), ma ha messo dietro alla Vuelta Valverde e Rodriguez correndo alla cazzo di cane. Bello scegliere gli avversari scarsi a piacimento.

Manuel non sei obiettivo :P

io Nibali ce l'ho nel cuore, ma l'anno scorso JRO e Valv venivano dal Tour, un po' come Froome nel 2012.
(02-05-2014, 05:34 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Chissenefrega, c'erano e li ha messi dietro, Tour o non Tour (perchè il Giro è stato facilissimo, bello caldo) corso un mese prima...

Un mese prima di che?

Ha avuto tutto il tempo di recuperare, poi è stato un Giro mozzato....e senza che si sia dovuto spremere più di tanto, quindi....
Vabbè ma i giorni di corsa in una stagione quelli sono. JRo veniva dal Tour, però l'ha vinto il Lombardia a ottobre, è stato protagonista del mondiale a fine settembre, come Valverde. Nibali, da quello che si è visto in stagione fin'ora è inferiore solo a Froome e Contador in un GT.
dai Manuel, fare Giro-Vuelta non è come fare Tour-Vuelta. Ci sono fiori esperienze in tal senso, l'ultima JRO che dà 10 minuti a Froome nella Vuelta 2012, il primo aveva fatto il Giro, il secondo il Tour
Va bene, Nibali è scarso...
(02-05-2014, 05:38 PM)lordkelvin Ha scritto: [ -> ]Vabbè ma i giorni di corsa in una stagione quelli sono. JRo veniva dal Tour, però l'ha vinto il Lombardia a ottobre, è stato protagonista del mondiale a fine settembre, come Valverde. Nibali, da quello che si è visto in stagione fin'ora è inferiore solo a Froome e Contador in un GT.

Vuoi dire da ciò che si è visto in quella passata di stagione... Blink


(02-05-2014, 05:40 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Va bene, Nibali è scarso...

[Immagine: hqdefault.jpg]
Giro-Vuelta o Tour-Vuelta non conta assolutamente nulla, è solo un modo per argomentare la propria tesi. Dipende come hai preparato la Vuelta e nessuno dei tre c'è arrivato al meglio. Sicuramente Nibali era un po' più fresco ma sul percorsetto della Vuelta normalmente non avrebbe nessuna possibilità contro Valverde e Rodriguez che sono molto più adatti. Il Tour ha un percorso diverso, adatto a Nibali, che sui 20 giorni se la potrebbe anche giocare con Froome e Contador. Il Romandia non dice nulla manco lui perché non è una corsa preparata e nelle corse che non prepara non va quasi mai forte (vi ricordate il Delfinato prima di fare terzo al Tour?). Certo, l'atteggiamento lascia perplessi ma è un altro discorso.
(02-05-2014, 05:49 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]Giro-Vuelta o Tour-Vuelta non conta assolutamente nulla, è solo un modo per argomentare la propria tesi. Dipende come hai preparato la Vuelta e nessuno dei tre c'è arrivato al meglio. Sicuramente Nibali era un po' più fresco ma sul percorsetto della Vuelta normalmente non avrebbe nessuna possibilità contro Valverde e Rodriguez che sono molto più adatti. Il Tour ha un percorso diverso, adatto a Nibali, che sui 20 giorni se la potrebbe anche giocare con Froome e Contador. Il Romandia non dice nulla manco lui perché non è una corsa preparata e nelle corse che non prepara non va quasi mai forte (vi ricordate il Delfinato prima di fare terzo al Tour?). Certo, l'atteggiamento lascia perplessi ma è un altro discorso.


concordo con l'impianto generale del discorso, ma un conto è se non ti fai proprio vedere, come più o meno alla Parigi-Nizza o come al Delfinato 2012, un conto è se cerchi di vincere la corsa, cosa che ha tentato di fare oggi.
Peraud che fino a una settimana fa andava parecchio bene quando ha perso oggi?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8