Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2014 | 5^ Tappa: Taranto - Viggiano
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
(13-05-2014, 09:46 PM)Des Ha scritto: [ -> ]Negli ultimi due chilometri pendenze tra il 6% ed il 7% e rinforza proprio nelle vicinanze dell'arrivo...sarei molto molto sorpreso se uno Swift o un Matthews riuscisse ad entrare nei 5...

Idem. Anche se Swift quest'anno m'ha sorpreso al Giro dei Paesi Baschi, ma lì c'era comunque lo spazio per rifiatare: questo è un arrivo in (leggera) salita, in tanti sulla carta sono favoriti più di lui (e di Matthews) per la vittoria di tappa. Sisi

A me intriga il nome di Cunego nel caso dovesse far tempaccio: giù in discesa potrebbe lanciarsi bello deciso. Il problema è che qualcuno lo deve seguire (che con quella salita pedalabile, da solo, mi sa che vai da poche parti), e che non so bene cos'abbia in testa Cunego... Confuso
Un nome che non avevo considerato era Gatto: dite che è un po' troppo lunga la salita per lui...?
(ovviamente stiamo parlando di vittoria eh, visto che comunque la Cannondale ha diversi uomini interessanti per 'sto finale e non può accontentarsi del semplice piazzamento)

Comunque ilmeteo.it - adesso - non dà pioggia per l'arrivo: quindi sarà molto più difficile sorprendere il gruppo. Sese E Cunego ed Ulissi dovranno trova' il modo d'andare d'accordo... Asd
E Matthews potrebbe non perdere la Maglia Rosa...
Ciao a tutti, è il mio primo post! :)

Anche per me il finale è troppo difficile per Matthews e Swift. Credo arriverano a giocarsi la tappa una 50ina di corridori al massimo. Forse l'australiano potrebbe rimanere con i primi e non perdere la maglia, ma non credo avrà la forza per sprintare. Alla fine è sempre uno sprint al 6-7 % dopo 1 km e mezzo di salita sempre su quelle pendenze.

Potrebbe essere una buona occasione per la prima vittoria di un italiano?
Penso ad Ulissi, Moser e Battaglin. Anche se sono tutti e tre molto, troppo incostanti, non sai mai cosa aspettarti..
Sarei anche contento di una vittoria di S.Sanchez, se rifà la sparata che ha fatto all'Amstel...
Battaglin, Gasparotto...difficilmente gli altri due.

Occhio ad Haas, più Hagen, Colbrelli?
In fuga molti velocisti (probabilmente per lo sprint intermedio): Farrar e Wegmann (Garmin), Swift (Sky), Hurel e Thurau (Europcar), Frapporti (Androni), Viviani (Cannondale), Monsalve (Neri), Rubiano (Colombia), Van der Sande e De Haes (Lotto)
Passaggio al traguardo volante: Swift-Viviani-Farrar

A questo punto direi che la maglia rossa è obiettivo solo per Swift, Viviani e forse Nizzolo...
Monsalve e Rubiano li avevo presi Asd

(14-05-2014, 02:14 PM)Hiko Ha scritto: [ -> ]A questo punto direi che la maglia rossa è obiettivo solo per Swift, Viviani e forse Nizzolo...

e per qualche uomo di classifica che ha bisogno di un premio di consolazione :P
GPM Valico di Serra San Chirico (3^): Rubiano Chavez - Monsalve - Wegmann
-43 km, solo 1'22'' per i fuggitivi dal gruppo tirato Orica. Non un grande accordo davanti... :-/
ormai l'obbiettivo era lo sprint XD
Alla Cannondale oggi tutti per Moser!
Bravo Orsacchiotto!
(14-05-2014, 04:42 PM)lordkelvin Ha scritto: [ -> ]Alla Cannondale oggi tutti per Moser!

Tra l'altro sa guidare bene la bici, quindi la discesa non dovrebbe essere un problema. Con la piogerellina così invece Ulissi sì che potrebbe avere qualche incertezza... Triste
La salita non mi è sembrata durissima, a meno di sorprese mi sa di volata ristretta.
Bello Robottino!


Viggiano!
è rimasto qualche big dietro?
Gasparotto, ma non ho capito se è caduto o meno!


Si caduto cercando di rientrare
Serry?


no, è Brambilla


meno male, è solo Kung Fu Landa...
Landa a terra!
Pagine: 1 2 3 4