Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: 2014-2015: niente Coppa del Mondo in Italia, Campionati del Mondo a Tabor
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella prima giornata dei Campionato del Mondo di ciclocross a Hoogerheide l'UCI ha pubblicato sul proprio sito ufficiale i calendari per la stagione 2014/2015. Il prossimo anno avremo ancora sette prove di Coppa del Mondo ma tra queste non ci sarà più la tappa italiana di Roma: si inizierà infatti il 19 ottobre a Valkenburg per poi proseguire con la classica belga di Koksijde (22 novembre), la grande novità di Milton Keynes in Inghilterra (29 novembre), altre due appuntamenti fissi in Belgio a Namur e Heusder-Zolder (21 e 26 dicemre) mentre a gennaio 2015 si correrà prima a Roubaix (il 18) e poi a Hoogerheide (il 25). I Campionati del Mondo invece si terranno in Repubblica Ceca, a Tabor, il 31 gennaio e 1 febbraio. Per quanto riguarda le altre gare internazionali al momento l'unica prova italiana nel calendario UCI è quella di Faè di Oderzo dell'8 dicembre.

cicloweb.it
Doveva succedere...speriamo che ci si riproverà tra un paio d'anni ma stavolta con una prova degna della Coppa del Mondo. Dei Mondiali credo che già si sapesse
Per quel poco che ho visto, Roma sembra una corsa parrocchiale rispetto a quelle del Belgio o dell'Olanda e quest'anno c'era pure il vantaggio della pioggia...
Dispiace cmq perché il ciclocross mi sembra in netta crescita come popolarità nel nostro Paese.