Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Rabobank Marianne Vos Classic 2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
31 maggio
Rabobank Marianne Vos Classic
(7 Dorpenomloop Aalburg)
Marianne Vos vince la "sua" corsa: a lei la Marianne Vos Classic su Garner e Johansson, bene Zorzi (6a) e Arzuffi (8a)

Proprio quest'anno la Rabobank 7-Dorpenomloop Aalburg è stata ribattezzata anche "Marianne Vos Classic" in onore della fuoriclasse di Babylonienbroek che aveva vinto ben cinque (su sette) delle precedenti edizioni disputate. La campionessa del mondo ha così voluto inaugurare la nuova denomizione della gara vincendola ancora una volta questo pomeriggio ed ottenendo così la settima vittoria del suo 2014.

La gara, animata da vari tentativi di fuga tra i quali il più incisivo è stato quello portato da Claudia Häusler (arrivata a guadagnare oltre un minuto e mezzo sul gruppo), si è decisa nell'ultimo chilometro quando la Vos si è prodotta in uno sprint potentissimo che non ha lasciato scampo a tutte le sue avversarie. Ottimo secondo posto per la giovane britannica Lucy Garner della Giant-Shimano mentre al terzo posto ha concluso Emma Johansson (vincitrice ieri della Boels Rental Hills Classic) dell'Orica-GreenEDGE.

Buona prova anche per l'Astana-BePink che ha piazzato due atlete tra le prime dieci: la campionessa europea Susanna Zorzi infatti ha concluso in sesta posizione, seguita poco più indietro da Alice Arzuffi (staccata di 3") che ha invece terminato la gara all'ottavo posto.

cicloweb.it

[Immagine: 35m1my8.jpg]