Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Luca Benedetti (Amore & Vita) sospeso in via provvisoria dall'UCI per una positività
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Luca Benedetti (Amore & Vita) sospeso in via provvisoria dall'UCI per una positività
L'UCI ha pubblicato sul proprio sito Internet una lista ufficiale con tutti i corridori attualmente sospesi in via provvisoria per violazioni del regolamento antidoping: in questo elenco, che affianca quello già esistente di tutti gli squalificati, è presente anche l'italiano Luca Benedetti in forza all'Amore&Vita-Selle SMP. La positività di Luca Benedetti risale allo scorso mese di giugno durante il GP de Saguenay e la sostanza incriminata è la Darbepoetina, una forma sintetica di EPO conosciuta anche come Aranesp; questa sospensione è solo provvisoria in attesa del giudizio finale. Ricordiamo che Luca Benedetti durante i suoi anni da dilettante ha già scontato due anni di squalifica in seguito ad un'inchiesta che coinvolse la sua squadra di allora durante il GiroBio 2010.

cicloweb.it
Vabè la reputazione di Benedetti lo precede, era questione di tempo. Direi che per la sua carriera siamo alla frutta, anzi siamo già in piena digestione
E' esplosa da un mesetto.... positività a rotta di collo..................
Nella lista pubblicata dall'UCI oggi sul suo sito relativamente alle positività e alle squalifiche si constata che Luca Benedetti, risultato positivo in occasione del GP di Saguenay dello scorso giugno, è stato squalificato a vita dal mondo del ciclismo.

(cicloweb.it)