Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Pignone d'Argento 2014
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dopo il fallimentare torneo tennistico dello scorso anno, dove comunque si è premiato un corridore meritevole del premio di Pignone d'Argento 2013, l'edizione 2014 vedrà una nuova procedura di votazione alla quale potranno prendere parte solo gli utenti ATTIVI con nickname di colore Nero, Verde, Oro e Rosso.
Il 1° Novembre manderò a ciascuno dei suddetti utenti un mp dove mi dovranno rispondere indicando in ordine i 10 corridori che secondo loro sono stati i migliori di questa stagione. La votazione terminerà il 30 Novembre alle 23:59:59 e dal 1° Dicembre renderò disponibili i risultati e verrà incoronato il Pignone d'Argento 2014.
Le altre categorie invece potranno essere votate pubblicamente rispondendo a questo topic con medesima finestra di votazione.

Ricordo l'Albo d'Oro del Pignone d'Argento, giunto alla quarta edizione

2011: Philippe Gilbert [Immagine: 2eb7ebl.gif]
2012: Bradley Wiggins [Immagine: 34gkbc6.jpg]
2013: Vincenzo Nibali [Immagine: 2d7u6wy.jpg]
2014: Vincenzo Nibali [Immagine: 2d7u6wy.jpg]

Altri premi da assegnare
Miglior scalatore : Alberto Contador
Miglior cronoman : Tony Martin
Miglior velocista : Marcel Kittel
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alexander Kristoff
Miglior under 25 : Michal Kwiatkowski
Miglior Italiano : Vincenzo Nibali
Miglior squadra : Omega Pharma Quick Step
Miglior gregario : Lieuwe Westra
Sorpresa dell'anno : Fabio Aru
Ritorno dell'anno : Alberto Contador
Impresa dell'anno : Tony Martin nella tappa di Mulhouse
Gesto eroico dell'anno : Jack Bauer nella tappa di Nimes al Tour de France ripreso a 25 metri dal traguardo
Delusione dell'anno : Peter Sagan
E io no?
Miglior scalatore : Joaquim Rodriguez
Miglior cronoman : Martin
Miglior velocista : KRISTOFF
Miglior corridore nelle corse a tappe : Contador
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Valverde
Miglior under 25 : Reb....ehm Miguel Angel Lopez
Miglior Italiano : Davide Rebellin
Miglior squadra : quella degli Iglinski
Miglior gregario : Maxim Iglinski
Sorpresa dell'anno : la Polonia mondiale
Ritorno dell'anno : Rebellin
Impresa dell'anno : Hesjedal sul muro della Vuelta
Gesto eroico dell'anno : Il pugno di Brambilla
Delusione dell'anno : Nibali dopo la maglia ungherese pure Almaty e Fazio
Si, anche te puoi votare, però solo dal 1° Novembre e ovviamente con un po' di serietà, altrimenti non votare nemmeno...
(13-10-2014, 10:10 PM)ManuelDevolder Ha scritto: [ -> ]Si, anche te puoi votare, però solo dal 1° Novembre e ovviamente con un po' di serietà, altrimenti non votare nemmeno...

Auro dei miei scarpini io voto in modo assolutamente serio Dodgy
Miglior scalatore : CONTADOR per i duelli alla Vuelta con il meglio del mondo
Miglior cronoman : WIGGINS Ha vinto quella che contava di più. Tony Martin in netta flessione
Miglior velocista : KRISTOFF Anno da incorniciare. Tappe varie più Sanremo e Amburgo
Miglior corridore nelle corse a tappe : CONTADOR Ha vinto la gara a tappe con la miglior startlist
Miglior corridore nelle corse di un giorno : KWIATKOWSKI Strade Bianche, piazzamenti in tutto il trittico delle Ardenne, MONDIALE. Per il prestigio di quest'ultimo voto lui, di un soffio su Valverde
Miglior under 25 : KWIATKOWSKI che annata!!! Mondiale, piazzamenti...che talento.
Miglior Italiano : NIBALI su Aru
Miglior squadra : MOVISTAR di un soffio sull'Astana perchè è stata presente ovunque a differenza dei kazaki che nelle classiche sono stati inesistenti
Miglior gregario :
Sorpresa dell'anno : ARU un'esplosione improvvisa, rapidissima. Talento cristallino
Ritorno dell'anno :
Impresa dell'anno :
Gesto eroico dell'anno :
Delusione dell'anno : JOAQUIN RODRIGUEZ praticamente inesistente

(lo completerò in seguito)
Miglior scalatore : Vincenzo Nibali, penso che come è andato lui al Tour nessuno ha fatto durante l'anno
Miglior cronoman : Tony Martin
Miglior velocista : in attesa di poter premiare Ruffoni dico Marcel Kittel
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador
Miglior corridore nelle corse di un giorno : non mi è piaciuto nessuno particolarmente quest'anno, dico Simon Gerrans perché a differenza di altri non ha alternative al suo modo di correre
Miglior under 25 : Tim Wellens è tra i giovani quello che mi è piaciuto di più, anche se altri hanno ottenuto risultati più prestigiosi
Miglior italiano : Nibali ha vinto il Tour poi non ha fatto altro, preferisco premiare la continuità di Domenico Pozzovivo pure se non ha vinto niente
Miglior squadra : Omega Pharma - Quick Step
Miglior gregario : Gert Steegmans
Sorpresa dell'anno : Vincenzo Nibali nella tappa di Arenberg
Ritorno dell'anno : Alberto Contador tornato sui livelli che sapevamo appartenergli
Impresa dell'anno : 19 maglie gialle su 21 di Vincenzo Nibali, se sembra una cosa da poco date un'occhiata qua click
Gesto eroico dell'anno : Michael Schär al Tour of Utah, in fuga per 200km più di 30 dei quali da solo, in preda ai crampi ha resistito al ritorno prima dei compagni di fuga e poi del gruppo con un finale da pelle d'oca (degni di citazione anche l'eroe di Oropa e Bristol Albert Timmer e l'eroe di Nimes Jack Bauer)
Delusione dell'anno : Edvald Boasson Hagen Triste
Contador è andato più di "Nibali al Tour"...
Appena entro dal computer modifico questo messaggio e completo
Contador è andato forte per tutto l'anno, non è mai andato tanto forte quanto Nibali è andato forte al Tour. Io così l'ho vista e ho votato di conseguenza, abbiamo parlato della cosa per mesi e non abbiamo mai trovato un punto di incontro, è inutile continuare a farlo, tu vota in base a quella che è la tua opinione ed evitiamo di prolungarci ulteriormente in discussioni inconcludenti.
Allora Majka è stato il secondo scalatore più forte dell'anno insieme a Peraud?
No
Miglior scalatore : dico Alberto Contador perché credo che al Tour sarebbe andato forte almeno quanto Nibali e altrove è stato il migliore
Miglior cronoman : Tony Martin senza dubbio
Miglior velocista : Marcel Kittel ma non ha potuto legittimare battendo Cavendish al Tour (non per colpa sua)
Miglior corridore nelle corse a tappe : ancora [b]Alberto Contador[/b] per ovvi motivi
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alexander Kristoff mi è piaciuto ovunque e Valverde non lo voto per nessun motivo
Miglior under 25 : quando il Campione del Mondo è un Under 25 chi vuoi votare, anche Majka bravissimo
Miglior Italiano : vabè
Miglior squadra : Omega Pharma - Quick Step hanno vinto tantissimo e sono anche saliti sul podio al Giro, meglio di così
Miglior gregario : difficile, dico Lieuwe Westra ma quasi esclusivamente per il Tour
Sorpresa dell'anno : Rafal Majka, strepitoso al Tour e sempre su alti livelli. Al Giro forse poteva far meglio
Ritorno dell'anno : Pierre Rolland, chi se l'aspettava di nuovo così avanti nella classifica di un grande giro (da protagonista)
Impresa dell'anno : il dominio di Nibali nella tappa del pavè al Tour, minuti che avrebbe potuto difendere anche con Contador in gara
Gesto eroico dell'anno :
Delusione dell'anno : Peter Sagan, solo 7 vittorie, solo l'E3 conta davvero ma non ha dato continuità
(15-10-2014, 02:15 PM)Gershwin Ha scritto: [ -> ]Miglior scalatore : dico Alberto Contador perché credo che al Tour sarebbe andato forte almeno quanto Nibali e altrove è stato il migliore
Miglior under 25 : quando il Campione del Mondo è un Under 25 chi vuoi votare
Miglior Italiano : vabè
Miglior squadra : Omega Pharma - Quick Step 62 vittorie (contro le 41 della Giant esempio) con 18 corridori diversi e un Cav e Martin non dominatori.. not bad
Impresa dell'anno-Gesto eroico dell'anno: il dominio di Nibali nella tappa del pavè al Tour

Miglior corridore nelle corse a tappe : Nibali per ovvi motivi, 1 su 1.

sugli altri non saprei decidermi su un nome secco... es. velocisti Bouhanni è stato fortissimo, Kristoff pure, Kittel pure
cronoman Martin in calo, Wiggo ha vinto il Mondiale...
delusione: Purito, Sagan, Cavendish ecc troppi nomi
ecc
(15-10-2014, 10:12 AM)Danilo Ha scritto: [ -> ]Allora Majka è stato il secondo scalatore più forte dell'anno insieme a Peraud?

Se chiarissi la logica che sottostà a questa domanda provocatoria capirei meglio cosa intendi, sempre se non ci fossero un'infinità di intoppi, come sospetto.
Quali intoppi?

Nibali ha corso solo il Tour, l'ha vinto, ma battendo Peraud in salita. Seguendo la "logica del paragone" al Tour è andato fortissimo Majka (e qui mi vengono grossi dubbi di altra natura ma lasciamo stare...) che al Giro era piuttosto indietro.

So bene che non si può ragionare cosi, Nibali ha fatto un gran Tour messo in cassaforte già dal pavè e gliene do' atto ma basta cosi: può esser stato trai più forti in salita nella stagione ma nelle corse a tappe molto meglio Contador che ha corso e vinto di più.

Anche perchè se Armstrong "corre" solo il Tour è un buffone, se lo fa Nibali lo veneriamo a prescindere.....
Nibali ha corso tantissimo, poi ha fatto schifo dappertutto meno che al Tour ma è un altro discorso. Comunque al Tour in salita è stato eccezionale e gli altri non li puoi confrontare con lui perché non gli sono stati neanche lontanamente vicini
Intendevo appunto correre per vincere.
lascio perdere il tuo ragionamento completamente senza senso, mi soffermo solo sull'ultima frase che hai scritto, se leggi i voti che io ho dato puoi vedere che almeno se ti stai riferendo a me stai prendendo una (altra) cantonata
Mi riferivo a Zelk.
Miglior scalatore : Alberto Contador, per la continuità dimostrata ogni volta che la strada saliva durante tutta la stagione (cioè continuità, li ha mazzulati tutti tranne al Tour);
Miglior cronoman : Tony Martin, ha perso il Mondiale, ma durante tutta la stagione s'è dimostrato 3 spanne superiore agli altri;
Miglior velocista : Marcel Kittel, avevo pensato a Kristoff, ma ripensandoci il Norvegese classe '87 che nel 2008/2009 non si cagava nessuno, ha fatto quello che ha fatto, ma da Kittel ha un trend negativo nei confronti diretti, anche se minore di quello che mi aspettavo;
Miglior corridore nelle corse a tappe : Alberto Contador, vincitore di Tirreno-Adriatico, Giro dei Paesi Baschi e Vuelta di Spagna, nonchè secondo nella Vuelta Algarve, Giro di Catalogna e Giro del Delfinato. Queste 6 corse a tappe sono anche le uniche a cui ha partecipato oltre al Tour ovviamente;
Miglior corridore nelle corse di un giorno : Alexander Kristoff, vincitore a Sanremo, Francoforte ed Amburgo, ma anche grande protagonista al Nord in un anno dove non s'è visto un dominatore come nelle altre stagioni;
Miglior under 25 : Michal Kwiatkowski, ovviamente;
Miglior Italiano : Vincenzo Nibali, campione Italiano;
Miglior squadra : AG2R La Mondiale, doppietta Giro-Tour per loro, hanno costruito una grandissima squadra;
Miglior gregario : Alexis Vuillermoz, che al Giro ha spesso e volentieri messo in fila il gruppo in salita;
Sorpresa dell'anno : Fabio Aru, dal quale mi aspettavo un anno a fare la spola tra il 5° e il 10° posto, invece ha sorpreso tutti dimostrandosi un corridore fantastico;
Ritorno dell'anno : Alberto Contador ad alti livelli;
Impresa dell'anno : Alberto Contador vince la Vuelta 1 mese dopo il ritiro al Tour de France;
Gesto eroico dell'anno : Tony Martin si fa 60 km in solitaria per vincere la tappa di Mulhouse al Tour de France e il giorno dopo porta a spasso Kwiatkowski per altrettanti 100 km salvo poi vedere il Polacco sprecare tutto;
Delusione dell'anno : Edvald Scarsonhagen, che almeno nel non mantenere le promesse gli scorsi anni vinceva qualche gara WT come Plouay o tappe al Delfinato, mentre quest'anno ha vinto il mio stesso numero di corse. VERGOGNA !
Pagine: 1 2 3