Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Sonny Colbrelli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5

Sonny Colbrelli




Nome completoSonny Colbrelli
SoprannomeCobra
Data di nascita17 maggio 1990
Luogo di nascitaDesenzano del Garda (Italia)
Altezza e Peso176 cm x 61 kg
CaratteristichePassista veloce
Professionista dal2012

SquadraBardiani-CSF Inox
Stipendio- €
Scadenza contratto2017


Biografia
Sonny Colbrelli (Desenzano del Garda, 17 maggio 1990) è un ciclista su strada italiano che corre per il team Bardiani Valvole-CSF Inox. È professionista dal 2012.

(tratto da it.wikipedia.org)



Squadre


Palmares




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
Colbrelli: «2015, il mio obiettivo sarà la Sanremo»
«Dopo un grande 2014, voglio migliorare ancora»

Sonny Colbrelli è appena rientrato, bello abbronzato, dalle vacanze ed è subito tornato in sella per Ride for Life, la manifestazione che si sta svolgendo a Ottobiano a favore della Onlus Marina Romoli e della ricerca sulle lesioni spinali. Un rientro vincente, visto che il bresciano della Bardiani Csf ha vinto la gara tra ciclisti superando il recordman dell'ora Matthias Brandle e Francesco Lasca.
«Ho fatto una fatica incredibile, mi ci vorranno almeno due settimane di recupero... Scherzi a parte sono orgoglioso di aver vinto in questa occasione davvero speciale. Il 2015? Adesso inizia la preparazione, sono già concentrato perché voglio un grande 2015. Dopo un ottimo 2014, l'obiettivo è migliorare ancora. Su tutto, però, c'è la Milano-Sanremo, una corsa che sento in maniera speciale».

tuttobiciweb.it
Bardiani-CSF, rinnovo biennale per Colbrelli
La Bardiani-CSF è felice di annunciare il rinnovo contrattuale di durata biennale (2016-2017) per il proprio corridore Sonny Colbrelli, recente vincitore del Tour du Limousin in Francia.
Colbrelli che lo scorso anno fu autore di cinque bellissimi successi e del 13° posto ai Mondiali di Ponferrada, continuerà anche per le prossime stagioni ad essere uno degli uomini di punta del #Greenteam.

Sonny Colbrelli:”Sono contento di poter continuare a correre indossando questa maglia e rappresentando aziende come Bardiani Valvole e CSF Inox che hanno voluto fortemente questo rinnovo di contratto. Ora però mi concentrerò sul finale di stagione, dove punto a ripetere le vittorie dello scorso anno e ottenere un posto nella Nazionale Italiana ai Mondiali di Richmond”.

Bruno Reverberi:”Colbrelli è un tassello fondamentale per la nostra squadra presente e futura e siamo quindi molto felici di questo rinnovo. Riponiamo grande fiducia sulle sue qualità e siamo pronti a dargli il massimo supporto tecnico per raggiungere importanti successi”.

comunicato stampa Bardiani-CSF
Bardiani-CSF, Sonny Colbrelli fermato dalla polmonite
Il post Giro d’Italia di Sonny Colbrelli non è iniziato nei modi migliori. Al corridore della Bardiani-CSF è stata diagnosticata in data odierna una polmonite a seguito di un accertamento clinico presso l’Ospedale di Desenzano.

Domenica sera, di ritorno da Torino, Colbrelli aveva avvertito segni di stanchezza e qualche linea di febbre. Negli ultimi due giorni i sintomi si sono acuiti, portando la febbre oltre quota 39° C. Questa mattina, con la situazione che non dava segni di miglioramento e come richiesto dalla squadra, ha deciso di recarsi al pronto soccorso dove è stata effettuata la diagnosi.

I medici hanno immediatamente predisposto una cura di antibiotici e già nella giornata di oggi dovrebbe far ritorno a casa. Per garantire il miglior recupero, il management del team e il medico sociale dottor Giampaolo Benini hanno disposto per Colbrelli un periodo di riposo assoluto di almeno venti giorni, al termine del quale si faranno le dovute valutazioni.

comunicato stamppa Bardiani-CSF
Buona fortuna Sonny!
“Salutiamo un grande talento ma, allo stesso tempo, siamo felici che la Bardiani-CSF sia stata il trampolino di Sonny per il salto nell’elite del ciclismo”.

Con queste parole Bruno e Roberto Reverberi commentano il cambio di maglia di Sonny Colbrelli che, nel 2017, lascerà il #GreenTeam per il neonato Team Bahrain. Un’esperienza lunga e proficua quella del bresciano con la famiglia Reverberi, iniziata nel 2011 come stagista e che proseguirà fino al termine della stagione, la quinta. Tredici i successi conquistati finora, di cui dodici con la maglia del #GreenTeam e che lo rendono il corridore più vincente del progetto sportivo lanciato da Bardiani Valvole e CSF Inox nel 2013. Al palmares si aggiungono un terzo posto all’Amstel Gold Race quest’anno, il sesto posto alla Milano-Sanremo 2014 e il 13° posto nel Campionato del Mondo 2014 di Ponferrada.

“La filosofia della nostra squadra è quella di aiutare i giovani ad emergere nel professionismo. Colbrelli si aggiunge ad una lunga lista che, nel recente passato, ha iscritto i nomi di Modolo e Battaglin. Avevamo capito già da juniores che aveva il potenziale per diventare un corridore di spessore. Abbiamo investito sul suo talento e gli abbiamo dato la possibilità di crescere senza pressioni. Il suo approdo in un team di altissimo livello è per noi un successo. Gli auguriamo il miglior prosieguo di carriera possibile, con la speranza che altri talenti possano ripercorrere i suoi passi”.

comunicato stamppa Bardiani-CSF
[Immagine: E_UqrtRXsAYI03W?format=jpg&name=large]
Che Colbrelli avesse la possibilità di far bene in alcune classiche, anche su chilometraggio elevato e spesso in condizioni meteo proibitive, era un dato già noto.

Ricordo il suo bel finale di stagione del 2014, con il conseguente ruolo di capitano della nazionale italiana più scarsa della storia  Ghgh . Nello stesso anno arrivava anche sesto alla Milano-Sanremo (piovosa e noiosa, ma il secondo dato è un'ovvietà).

Il terzo posto in una Amstel Gold Race (2016), la vittoria della Freccia del Brabante e la top 10 al suo primo Fiandre  in assoluto (2017) potevano anche far sperare in una vittoria di peso prima o poi.

Se la primavera 2021, con quarto posto alla Gand Wevelgem, è ancora nel range della normalità, da agosto in avanti è livello Ubermensch... e non aggiungo altro.  Sese
Esiste un altro sport dove un atleta riesce ad avere una trasformazione del genere a 31 anni?

Il bello del ciclismo.

Come diceva Binda: "Ci vogliono i Garùn".
La sua ascesa al vertice è stata tanto inaspettata che andrebbe studiata, anche perchè il suo 2021 ci dice che questa non è stata semplicemente l'occasione della vita, ma il coronamento di un percorso cominciato qualche anno fa con i piazzamenti snocciolati dall'esimio collega qui sopra, per finire appunto quest'anno dove è diventato una sorta di corridore totale, un terminator della bici.

Un detto dice che la classe operaia va in paradiso.
Quel detto lo ha usato a sproposito Gregorio.

Per me il range del normoColbrelli finisce con la Gand Wevelgem 2021
Comunque la mia domanda è seria.

Immobile non si riscopre CR7 a 31 anni.

Iguodala non si riscopre LBJ a 31 anni.

E potrei continuare all'infinito.
Incredibile
Da esordiente danza sul pave
E strabatte mvdp in volata

Grandissimo
Winter ora stai esagerando Asd

Danza sul pavé è una trollata bella e buona... I due veri ballerini sul pavé oggi sono stati il terzo e il quarto. Non scherziamo

No Luca non esiste in nessuno sport. Boh forse ha solo cambiato preparatore. Dovrebbe averlo cambiato per davvero
E anche Vermeersch gara stupenda.

Se tra qualche mese avrà una Roubaix in palmares, non avrà rubato nulla.
(03-10-2021, 06:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Comunque la mia domanda è seria.

Immobile non si riscopre CR7 a 31 anni.

Iguodala non si riscopre LBJ a 31 anni.

E potrei continuare all'infinito.


Il Sudafricano che ha fatto da sparring partner a Djokovic alla finale di Wimbledon 2018.
l'ho escluso dalla categoria perché è stato staccato da Moscon ma di sicuro la sua gara è stata stupenda nel complesso

però il tennis è diverso Manuel.. prendi Carretero ma ci possono essere altri 100 esempi che non conosco... ci può stare il carneade che fa il torneo della vita. ma già una stagione...è difficile eppure ci può anche stare
nel ciclismo come in altri sport fare un salto di qualità (da una stagione all'altra) ad una certa età è difficile
(03-10-2021, 06:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Comunque la mia domanda è seria.

Immobile non si riscopre CR7 a 31 anni.

Iguodala non si riscopre LBJ a 31 anni.

E potrei continuare all'infinito.

Io ho in mente Karatsev nel tennis. Ma inanzitutto aveva 27 anni e poi è diventato forte si, ma non tra i 10 più forti del lotto.
E precedentemente ha avuto alcuni problemi (tra cui il covid quando stava iniziando ad ottenere risultati discreti):
Sempre nel ciclismo, mi viene in mente l'esempio di Bjarne Riis.
(03-10-2021, 06:47 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]l'ho escluso dalla categoria perché è stato staccato da Moscon ma di sicuro la sua gara è stata stupenda nel complesso

però il tennis è diverso Manuel.. prendi Carretero ma ci possono essere altri 100 esempi che non conosco... ci può stare il carneade che fa il torneo della vita. ma già una stagione...è difficile eppure ci può anche stare
nel ciclismo come in altri sport fare un salto di qualità (da una stagione all'altra) ad una certa età è difficile

È andato alle ATP Finals, quindi primi 8 al mondo.


(03-10-2021, 06:52 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sempre nel ciclismo, mi viene in mente l'esempio di Bjarne Riis.

Beh, Horner
(03-10-2021, 06:37 PM)Tommeke23 Ha scritto: [ -> ]Winter ora stai esagerando Asd

Danza sul pavé è una trollata bella e buona... I due veri ballerini sul pavé oggi sono stati il terzo e il quarto. Non scherziamo

No Luca non esiste in nessuno sport. Boh forse ha solo cambiato preparatore. Dovrebbe averlo cambiato per davvero

Anche Fuglsang aveva cambiato preparatore  Mmm 

Il nostro amico Fabio si dimentica della nutrita colonia slovena in seno alla Bahrain, di solito quando ci sono gli sloveni di mezzo usa termini meno entusiastici.
Pagine: 1 2 3 4 5