Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro d'Italia 2015, Henao, Sky, Maglia Bianca, Classifica giovaniGiro d'Italia, Sebastian Henao ha la maglia bianca nel mirino
«È una corsa fantastica, voglio essere il miglior giovane»

Un colombiano punta al trono di un colombiano: Sebastian Henao, giovane talento della Sky, ha infatti messo nel mirino la maglia bianca del Giro d'Italia, vestita nel 2014 da Nairo Quintana.
«Il Giro d'Italia mi piace: quest'anno l'ho concluso al 22esimo posto - spiega il 21enne Henao -, è una corsa bellissima ed ha tifosi straordinari. Per questo voglio tornare e punterò a conquistare la maglia di miglior giovane. Per questo mi sto allenando molto duramente e sto lavorando sulla cronometro».

tuttobiciweb.it
Giro d'Italia, Sebastian Henao: pronto a dare tutto per Porte
Il colombiano affronta la corsa rosa per la seconda volta

A 22 anni Sebastián Henao si prepara ad affrontare il suo secondo Giro d'Italia con un obiettivo preciso: «aiutare Richie Porte a conquistare la vittoria finale». E spiega: «Ormai siamo agli ultimi allenamenti e credo di aver lavorato bene in Colombia, accumulando sia fondo che lavori specifici a cronometro. E poi a Pamplona ho rifinito bene il tutto. Certo, non nascondo il fatto che in Trentino le corse non sono andate come speravo, ma ho dovuto fare i conti con un virus che mi ha un po' debilitato. Per questo ho preferito non correre nello Yorkshire e tornare a Pamplona dove ho potuto recuperare al meglio».
E ancora: «Dall'inizio dell'anno Richie sta pedalando ad alto livello e sono convinto che possa davvero vincere il Giro d'Italia e il mio obiettivo è di aiutarlo. Quando hai leader come Froome e come Porte, è naturale mettere da parte gli obiettivi personali per dare il proprio contributo alla causa comune. L'anno scorso avevamo più libertà d'azione, noi della Sky, ma quest'anno sarà molto diverso».

tuttobiciweb.it