Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Consiglio smartphone
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Visto che ho da comprarlo nuovo (causa rottura definitiva di quel cesso di Nokia che avevo), sto raccogliendo esperienze con le varie marche e i vari modelli per farmi un po' un'idea su che cosa puntare.

Ovviamente il mi obiettivo è spendere pochino, visto che tanto non è che abbia chissà quali esigenze. Come tetto mi son messo sui 300 euro, ma se ne esce qualcosa di meno ben venga. Sese
300 c'è già roba ottima, senza mettermi a cercare particolarmente posso dirti che un Nexus 5 può essere l'ideale
Esperienze dirette...?
Poi oh, se c'è qualcosa di buono anche a 100 euro io son più che felice eh... Asd
Io con 229 euro quest'estate mi son comprato il Galaxy tre che va da dio. Comunque sia va di Samsung e non di Iphone.
Io ho l'LG L7 II da un anno e mi trovo bene. Comunque adesso sotto i 200€ trovi anche di meglio. Per prima cosa devi decidere se preferisci come sistema operativo Android o Windows Phone...

(31-12-2014, 04:08 AM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Comunque sia va di Samsung e non di Iphone.

Anche perchè trovare un Iphone sotto i 300€ è un po' difficile se non fai contratti...
Iphone no ma appunto sotto quel prezzo...
Esperienze dirette ho avuto un Nexus 4 ed è il miglior cellulare che abbia mai utilizzato, ma meglio di tanti altri che si vedono anche a prezzi più alti. Il 5 ha un'esperienza ancora migliore. Dipende quanto/come lo usi, a 200 euro se ti serve tanto per ne trovi anche di buoni.
Io ho l'LG G3 mini, 200 euro, va perfettamente se devi fare le cose più semplici
S3 neo, perfettamente bene
Devo dire che Samsung non mi è mai andata troppo a genio; e poi anche il mi babbo c'ha il Galaxy, e ogni volta c'ha sempre qualcosa (vabbè che di sicuro pure lui ci metterà del suo Asd )

Con LG ho un brutto rapporto dopo il masterizzatore che comprai una quindicina d'anni fa ormai Mazza

Adoro la Apple ed i loro prodotti, ma se n'approfittano troppo dal punto di vista del prezzo: cazzo, un iphone mi costa più della mi BMC oh. Sweat Son di fuori. Sese Sese

Di Asus sapete nulla..? Riguardo ai pc mi ci son trovato sempre stra-bene, e ho visto che han cominciato a fare pure i telefoni a costo abbastanza basso. Non vorrei però poi ritrovarmi un pacco in mano... (anche se rispetto al nokia 6680 che ho dovuto rispolverare adesso qualsiasi cosa sarebbe migliore Asd )

(31-12-2014, 01:51 PM)AlexXx 94 Ha scritto: [ -> ]va perfettamente se devi fare le cose più semplici

Mah: telefonare, sms, navigazione web, musica. Qualche foto. Le app mi stanno sul cazzo, quindi installo solo ciò che mi serve. Asd L'importante poi è che abbia una bella ricezione del segnale, perché spesso mi trovo in posti un po' disparati... Asd
Io ho il motog LTE (1st gen) e mi piace molto.
Android stock, 4core, 8 GB + exp. E poi ha un bello stile ed i materiali sono ottimi.
Acquistato a 230, e di più non volevo spenderci.

http://www.motorola.com/us/moto-g-pdp-1/...g-pdp.html
Il MotoG va benissimo e ora costa una miseria, sia il 2013 che il 2014, può essere una buona soluzione a prezzi ancora <200€
Vale la pena spendere una trentina di euro in più (99 a 128) tra 4 e 4.5...?
A mio modesto parere no
Dipende per cosa lo useresti... ad esempio io non prenderei mai un telefono con solo 4 pollici, un po' troppo piccolo (è un peccato comunque perchè le caratteristiche sono le stesse, a parte la fotocamera)
Se andassi per un discorso qualità/prezzo mi sa che il meglio sarebbe il 5, visto che costa sui 145/150 euro: solo che 5 pollici sinceramente non so proprio dove infilarmeli. E' un mattone. Asd La sera d'estate c'ho il borsello, e vabbè... ma d'inverno? Quando vo' in bici!? Boh...

La cosa che mi faceva un po' traballare tra i due era proprio la fotocamera: non sono un appassionato di fotografia, e quindi alla fine ho solo il cellulare come fotocamera. E il 4.5 mi pare abbia il flash esterno, cosa che manca al 4 (e che mi farebbe tornare a più di 10 anni fa, in pratica Asd con quelle foto oscene al buio Asd )
Ti sta in tasca senza problemi quel cell, ci devi solo fare un attimo l'abitudine.