Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2015: chi reggerà il moccolo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Facile delineare le due prime posizioni (ormai probabilmente anche in quale ordine), più difficile invece capire chi arriverà terzo: ci sono di mezzo outsider, gregari di lusso, gregari diventati capitani, giovani e chi più ne ha più ne metta. Voi su chi puntate?

Questa la top 30 ad oggi:
1 Alberto CONTADOR VELASCO ESP TCS 55:39:00
2 Fabio ARU ITA AST +2:28
3 Andrey AMADOR BAKKAZAKOVA CRC MOV +3:36
4 Rigoberto URAN URAN COL EQS +4:14
5 Jurgen VAN DEN BROECK BEL LTS +4:17
6 Dario CATALDO ITA AST +4:50
7 Mikel LANDA MEANA ESP AST +4:55
8 Damiano CARUSO ITA BMC +4:56
9 Roman KREUZIGER CZE TCS +4:57
10 Leopold KONIG CZE SKY +5:35
11 Maxime MONFORT BEL LTS +6:01
12 Giovanni VISCONTI ITA MOV +6:04
13 Yury TROFIMOV RUS KAT +7:01
14 Damiano CUNEGO ITA NIP +7:47
15 Ryder HESJEDAL CAN TCG +8:05
16 Alexandre GENIEZ FRA FDJ +8:13
17 Richie PORTE AUS SKY +8:52
18 Jon IZAGUIRRE INSAUSTI ESP MOV +8:55
19 Davide FORMOLO ITA TCG +9:05
20 Amaël MOINARD FRA BMC +10:52
21 Steven KRUIJSWIJK NED TLJ +11:03
22 Mikel NIEVE ITURALDE ESP SKY +11:21
23 Darwin ATAPUMA HURTADO COL BMC +12:45
24 Tanel KANGERT EST AST +15:51
25 Paolo TIRALONGO ITA AST +20:05
26 Diego ROSA ITA AST +23:31
27 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ COL ALM +25:01
28 Luis Leon SANCHEZ GIL ESP AST +33:28
29 Andre Fernando S. Martins CARDOSO POR TCG +38:00
30 Michael ROGERS AUS TCS +38:01
Rigo mi sembra l'alternativa più probabile. O al limite VDB, ma in salita deve fare qualche passo avanti rispetto ad Abetone e Campitello Matese.
Landa
Vado sulla banalità e punto su RigobertoSisi
Votato Vdb perchè ieri mi ha stupito e la crono non dovrebbe essere la sua specialità, anche se non in montagna non ha fatto vedere grandi cose finora
Per pura simpatia vado su Amador :D

Fantaciclisticamente parlando invece punto tutto su Caruso Ghgh Ghgh

Realisticamente penso uno tra Van den Broeck e Landa: forse più il secondo proprio perché in salita anche al Romandia non è che abbia entusiasmato. Riguardo Uran mi sa che proprio non è la sua annata: tra l'altro il fatto che si sia ritirata mezza Etixx - già proprio non fortissima di suo - non è che lo aiuti poi molto... Sese
Dopo oggi le cose sono abbastanza cambiate Asd
Ora come ora direi Landa, anche in base a cosa vogliono fare in Astana, ma potrebbe anche esserci la sorpresa Konig
vista la posizione e con la possibilità di andare con 2 sul podio non penso Landa venga utilizzato a 100km dal traguardo per far saltare il banco e provare qualcosa poi con Aru, quindi ora come ora è il favorito su tutti, però una giornata storta o un qualcosa può succedere a chiunque, basti vedere VDB oggi che ha perso 3'
Amador penso che naufragherà sul Mortirolo. Vederlo sul podio sarebbe una grossa sorpresa, visto che il suo miglior piazzamento in un GT è 29° .
Landa è anch'egli una sorpresa, o meglio, a 26 anni il talento è esploso. Se la giocherà con Konig per salire sul gradino più basso a Milano.
(24-05-2015, 08:13 PM)AlexXx 94 Ha scritto: [ -> ]Dopo oggi le cose sono abbastanza cambiate Asd

Eh, per questo mi ero spinto fino alla 30° posizione: con tutta questa gente "strana" in classifica ci vuole nulla a fare un balzo avanti o indietro anche di parecchi minuti. Sese

A me cambia poco: prima avevo votato Landa, e mo' tengo Landa. :D
Sì infatti Landa farà 3° senza troppi problemi