Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2015 | 2^ tappa: Utrecht - Zélande
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
(05-07-2015, 06:04 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2015, 06:01 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]
(05-07-2015, 05:59 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Con tutte le montagne che ci sono di spazio per recuperare tre minuti ce ne sono eccome.

Pantani ne aveva OTTO da Ullrich prima dei Pirenei. Ed ha vinto con quasi quattro minuti di vantaggio.

si ma Pantani aveva solo un vero avversario...e poi da come parli,deduco che ti aspetti un attacco anche a 40-50km dal traguardo..perchè dubito che poui recuperare 3 minuti attaccando a -5 o -6 dall'arrivo!!

Se sei forte già in 5 km dai un minuto o più, non servono attacchi da lontano.

Poi ovvio che se non è più forte perderà come è giusto che sia. Ma se ne ha di più con tutte le montagne che ci sono non è difficile recuperare tre minuti. Aru al Giro ne ha recuperati quattro a Contador in due frazioni.

Non c'entra quanti avversari hai se sei più forte il salita degli altri.

in 5km 1 minuto ad un Froome in condizione o Contador?io penso che non sono cosi fessi da spremersi dietro Quintana..ovviamente sempre se avranno il distacco  enorme di 3 minuti...saliranno per perdere 20-30" ...se veramente Quintana arriverà con quel distacco deve provare da una distanza media!!
Ad Annecy in un km Quintana ha dato 30" a Frum.

Sulle salite tipo della Grande Boucle quando stacchi uno a 5 km dall'arrivo gli dai distacchi importanti, non siamo sullo Zoncolan che basta gestirsi per perdere poco.
(05-07-2015, 06:13 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ad Annecy in un km Quintana ha dato 30" a Frum.

Sulle salite tipo della Grande Boucle quando stacchi uno a 5 km dall'arrivo gli dai distacchi importanti, non siamo sullo Zoncolan che basta gestirsi per perdere poco.

Si ma dimentichi che Froome li aveva più di 4 minuti ed era l'ultima tappa...nemmeno Contador a Verbier aveva dato 1minuto a Schleck in 5km..45"..Quanto meno deve fare corsa durissima sui penultimi GPM...
Ma ovvio che devi fare corsa durissima ed è tutto su un piano ipotetico Italbici.

Però la sostanza è che SE uno è più forte degli altri in salita con questo percorso tre minuti sono recuperabilissimi. E la Movistar conoscendo il percorso ed il loro uomo li ha messi sicuramente in preventivo(non ha caso ha portato una squadre per proteggerlo).

Questo discorso non vale per Nibali che però già da domani può rifarsi.
(05-07-2015, 06:20 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Ma ovvio che devi fare corsa durissima ed è tutto su un piano ipotetico Italbici.

Però la sostanza è che SE uno è più forte degli altri in salita con questo percorso tre minuti sono recuperabilissimi. E la Movistar conoscendo il percorso ed il loro uomo li ha messi sicuramente in preventivo(non ha caso ha portato una squadre per proteggerlo).

Questo discorso non vale per Nibali che però già da domani può rifarsi.

No ma io capisco il tuo discorso,ma quello che non mi convince è se sono froome,contador e quintana al 100% quanto meno sui Pireni...1 minuto è tanto...poi è ovvio che se i valori aumentano a favore di uno o dell'altro ci sta il tuo ragionamento..però se sono tutti in Forma è dura aspettare l'ultima salita..ripeto almeno sui Pirenei..poi è solo teoria e la corsa ci stupisce sempre!!
Per quanto riguarda Nibali mi aspetto qualcosa già dalla penultima cote domani..giusto per dire "ci sono ancora"
Ti dico Contador non fa paura, è tutto l'anno che in salita va pianino, ha corso il Giro ed il fatto che debba attaccare in queste tappe è abbastanza eloquente.

Per Froome è diverso, ma lui al contrario di Contador oggi non ha attaccato, si è difeso, e non è detto che riesca a farlo sempre così bene.
Bisogna vedere le gambe, oggi è quello che ha speso più di tutti nei 4.
Altro fattore però è il carattere, magari tenta qualcosa..fossi in lui mi risparmierei per martedì
(05-07-2015, 06:29 PM)Nibalì Ha scritto: [ -> ]Bisogna vedere le gambe, oggi è quello che ha speso più di tutti nei 4.
Altro fattore però è il carattere, magari tenta qualcosa..fossi in lui mi risparmierei per martedì

e si oggi davvero ha perso la bussola quando si è messo a tirare da solo..chissà se è sintomo di grande forma,oppure domani pagherà qualcosa!!
Hansen sta facendo le radiografie Paura
Comunque Nibali è stato tagliato fuori della caduta di Hansen.

L'Astana oggi ha corso veramente malissimo, non c'era un uomo affianco al capitano già quando i Saxo provarono il primo attacco a 100 km dall'arrivo.
Oggi Astana scarsissima...però dalle parole di Martinelli,dall'atteggiamento di Nibali in corsa poco lucido a tratti,si denota che ha una grande condizione..perchè altrimenti un atteggiamento così spavaldo non lo riesco a capire da parte del DS
Nibali sta meglio dell'anno scorso e si vede.

Perdere un minuto e trenta anche per lui non è nulla, la differenza con Quintana però è che la Movistar è sempre stata tutta attorno al suo capitano, l'Astana invece ha fatto schifissimo. E visto che di tappe insidiose ce ne sono una marea, questo è un problema non da poco.
Comunque molti dietro hanno fatto i furbi...la FDJ e l'Ag2r hanno collaborato pochissimo....e i francesi che pompano Pinot...zero personalità...un uomo ogni tanto mettevano a tirare...ed erano in 5 e in 4 corridori...patetici!!
Tappa di merda. Nibali perde terreno, quella sega di Greipel vince la settima tappa al Tour (una manna dal cielo per un velocista nella media come lui) e Cancellara va in maglia sfruttando sti abbuoni di merda che sono tornati dopo 7 anni proprio in questa tappa...
Almeno la sanguetta ha perso 1'30" da 2 CAMPIONI con la C e la F maiuscola...
Per chi non lo sapesse lui chiama sanguetta Pinot.

Ecco, così potete decifrare il suo messaggio.
Per quanto riguarda il gruppetto che era davanti,arrivano le dichiarazioni di Contador che critica Sky e Bmc(addirittura 4 ne aveva Van Garderen)..ha ragione..come al solito Contador evidenzia una personalità enorme...La Bmc veramente inspiegabile...non si possono certo nascondere dietro al fatto che avevano la maglia gialla dietro...loro devono fare classifica
Pinot non è mai stato sanguetta come Quintana...
Dai dai che te l'ho fatta, buzzurro.
Che la BMC non abbia corso benissimo è evidente, però ci stava che finché il gruppetto con Dennis era poco dietro rimanessero a guardare, ci sono squadre per cui un giorno con la maglia vale l'intero Tour, magari non la BMC, ma comunque conta tenerla e poi comunque se davanti tirano 6-7 corridori forti, aggiungerne altri 2 alla doppia fila non fa la differenza. Può farla invece aggiungerli quando quelli che tiravano prima mollano e più o meno l'hanno fatto, anche se non si sono ammazzati
Vergognosi Oss e Van Avermaet, non hanno tirato un metro per fare quella merda di volata...

Complimenti vivissimi a entrambi.

Rodriguez caduto 2 volte, con forte contusione al ginocchio e porca puttana porca.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9