Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: John Degenkolb: «L'obiettivo adesso è una tappa al Tour de France»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Degenkolb: «L'obiettivo adesso è una tappa al Tour de France»
«Nel mirino ho messo la seconda e la quarta tappa»

Mentre il suo compagno di squadra Kittel continua a faticare (ieri è rimasto vittima di un ventaglio allo Ster ZLM Toer ed è arrivato solo 65°, senza riuscire a dare ancora quel segnale che i suoi tecnici aspettano in chiave Tour), John Degenkolb pedala con le idee ben chiare: «Le grandi vittorie che ho ottenuto in primavera mi hanno dato maggior sicurezza e consapevolezza, anche se dall'altro lato mi hanno costretto ad alzare l'asticella delle ambizioni perché ormai la gente mi considera un corridore forte e si aspetta il massimo da me. Ora sono concentratissimo sul Tour dove voglio conquistare una vittoria di tappa, dopo averla solo sfiorata nelle due precedenti edizioni. Quale tappa? Io mi sono segnata la seconda, in Olanda, che è molto insidiosa per via di rotatorie e isole di traffico che si susseguono lungo tutto il percorso, e la quarta, quella del pavè. Ma in realtà qualsiasi tappa va bene...».

tuttobiciweb.it
Si prenota per la quarta tappa  Rockeggio