Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de Mumbai 2011
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Liquigas e Radioshack confermano la presenza al Tour de Mumbai
Sono già due le squadre ProTour, la Liquigas e la Radioshack, ad aver assicurato la loro presenza alle due prove del Tour de Mumbai, in India, che si terranno l'11 e il 13 febbraio prossimi. La prima edizione della corsa si era tenuta la scorsa stagione, con un'unica prova il 21 febbraio che vide imporsi in volata l'argentino Juan José Haedo. L'anno scorso fu proprio la Saxo Bank di Riis l'unica "guest star" della corsa, mentre quest'anno le premesse sembrano migliori.

cicloweb.it
Liquigas-Cannondale impegnata nel Tour de Mumbai
Venerdì e domenica cinque atleti al via della corsa indiana. Tra loro anche Elia Viviani

Nella immensa metropoli di Mumbai la Liquigas-Cannondale affronterà venerdì 11 e domenica 13 febbraio il Mumbai Cyclothon – Tour de Mumbai. Per la prima volta la formazione verde-blu solcherà le strade dell’India prendendo parte alle due prove, la prima in programma a Nasik e la seconda a Mumbai.

L’altimetria delle tappe strizza l’occhio a passisti e velocisti: per questo il DS Dario Mariuzzo avrà a disposizione in primis Elia Viviani, il corridore della Liquigas-Cannondale più in forma del momento. «La vittoria a Donoratico è stato come rompere il ghiaccio» ha spiegato Viviani prima di partire. «Qui in India ho la possibilità di cercare il successo nelle volate a ranghi compatti e migliorare ancora il mio colpo di pedale. La fame di vittoria è sempre tanta».

Insieme al veronese Viviani saranno ai nastri di partenza Davide Cimolai, Tiziano Dall’Antonia, Mauro Finetto e Alan Marangoni: tutti corridori in grado sia di supportare le ambizioni di Viviani sia di ricercare la vittoria personale.

comunicato stampa Liquigas Cannondale
Domani il Tour di Mumbai con Liquigas e Radio Shack
La prima volta in India per Liquigas Cannondale, Radio Shaks e Team Type 1. Domani, le tre formazioni fra le più in vista del panorama mondiale, saranno in gara nell'inedito e affascinante Tour di Mumbai sulla distanza di 175 chilometri. Partenza e arrivo davanti al Ginger Hotel di Trambak Road. In gara, oltre al team italiano che punta sul giovane Elia Viviani, alla statunitense Radio Shaks con i velocisti Robbie Mc Ewen e Robert Hunter e al Team Type 1 che schiera il bergamasco Alessandro Bazzana, anche le nazionali del Kazakhistan e Uzbekistan, i teams Geneys, CIF International, Motorpoint e naturalmente una dozzina di compagini locali.

tuttobiciweb.it
Viviani vincente anche in India, battuto McEwen
Il quinto successo tra i professionisti di Elia Viviani arriva in India, al termine della prima delle due prove (separate, non ci sarà classifica unica) del Tour de Mumbai. Nel circuito di Nashik, a pochi chilometri da Bombay, dove domenica 13 si svolgerà la seconda gara, il 22enne velocista della Liquigas ha fatto valere il suo sprint ai danni di Robbie McEwen (la Radioshack era l'altra formazione ProTour al via) e del sudafricano Tyler Day.

Ordine d'arrivo:
1. Elia Viviani (ITA) - Liquigas - Cannondale in 4h12'27"
2. Robbie McEwen (AUS) - Team RadioShack
3. Tyler Day (SAF) - Team Bonitas
4. Robert Hunter (SAF) - Team RadioShack
5. Ian Wilkinson (GBR) - Endura Racing
6. Saeed Nateghi (IRN) - Vali Asr Kerman
7. Wang Yip Tang (HKO) - Champion System
8. Malcolm Lange (SAF) - Team Bonitas
9. Johann Rabie (SAF) - Team Bonitas
10. Martijn Verschoor (NED) - Team Type 1 - Sanofi Aventis
11. Jonathan McEvoy (GBR) - Motorpoint
12. Anthony Giacoppo (AUS) - Genesys Wealth Adviser
13. Florian Bissinger (GER) - Arbö Gebrüder Weiss - Oberndorfer
14. Dmitriy Gruzdev (KAZ) - Kazakistan
15. Marcin Bialoblocki (POL) - Motorpoint
16. Andrew Magnier (GBR) - Motorpoint
17. Alexey Shmidt (RUS) - Team Type 1 - Sanofi Aventis
18. Andrea Grendene (ITA) - Team Type 1 - Sanofi Aventis
19. Periklis Ilias (GRE) - SP Tableware
20. Christoph Springer (GER) - SP Tableware +0:00:05

cicloweb.it
Ho scoperto che il direttore di corsa è David, il figlio più grande di Pat McQuaid... Asd
Nella seconda ed ultima prova Indiana,volata vincente di Robert Hunter che batte Elia Viviani.
E bravo Hunter. Le sue vittorie se le porta a casa ogni anno.
Tour Mumbai. Volata di Hunter che supera Viviani
Elia Viviani non riesce a replicare la vittoria di venerdì scorso in India. Il giovane veronese è infatti secondo nella seconda manche del Tour di Mumbai, India, che si è disputata oggi nel centro abitato di Mumbai sulla distanza di 108 chilometri. Nello sprint finale a ranghi compatti, Viviani (Liquigas Cannondale) ha dovuto abdicare dinanzi al sudafricano Robert Hunter, del team Radio Shack, vincitore della prova e che ha visto in terza posizione il giovane inglese Jonathan Mc Evoy (Motorpoint Marshalls Pasta).

Ordine d'Arrivo
1) Robert Hunter (RSA/RadioShack)
2) Elia Viviani (ITA/Liquigas-Cannondale)
3) Jonathan McEvoy (Gbr/Team Motorpoint)
4. Wilkinson Ian (Endura Racing)
5. Bibby Ian (Gbr, Team Motorpoint)
6. Lange (BNT)
7. Day (BNT)

tuttobiciweb.it