Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Vuelta a España, Landa: «Aru? Lotta per vincere»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vuelta a España, Landa: «Aru? Lotta per vincere»
«Io gli sarò vicino e spero di vincere una tappa»

Mikel Landa non ha ancora perso le speranze di brillare in questa Vuelta, anche se nelle ultime due giornate è uscito dalla lotta per la classifica generale. Ora il suo obiettivo sarà quello di lavorare per Fabio Aru e di inseguire magari un succeso di tappa.
«Ci sono ancora molte tappe dure, spero tanto di riuscire a lottare per una tappa e di essere d’aiuto a Fabio. Non ho dubbi: Aru può lottare per la vittoria finale in questa corsa- Certo, abbiamo avuto la sfortuna di perdere due corridori importanti come Nibali e Tiralongo, ma noi cercheremo di dare il massimo».
E aggiunge: «È chiaro che avrei preferito arrivare ad Andorra ancora in classifica, ma evidentemente i dubbi che avevo al via della Vuelta non erano sbagliati. Cosa è successo? In realtà non lo so, forse ho pagato uno stacco troppo lungo dopo il Giro d’Italia, poi ho sofferto un po’ il ritorno dal lavoro in altura e la mia testa ha cominciato a tradirmi. Ora spero di disputare una bella seconda parte di Vuelta, poi vorrei disputare le classiche italiane di fine stagione».

tuttobiciweb.it