Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: ASSOCIAZIONE MEDICI DEL CICLISMO: GUNA SPONSOR TECNICO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

visionedinsieme


Nella scia del “no al doping”, nuove soluzioni naturali per migliorare le performance


Prosegue la collaborazione di GUNA – leader italiano delle medicine naturali e di origine biologica - in ambito ciclistico: dopo l’apprezzamento ricevuto dai corridori della Footon Servetto per il sostegno alla preparazione atletica fornito in occasione del Giro d’Italia, del Tour de France e della Vuelta spagnola, l’Azienda ha deciso di dare continuità ai propri impegni di valore etico a favore di una performance sportiva “naturale”. Per l’intera durata del 2011 GUNA sarà sponsor tecnico dell’A.I.Me.C. - Associazione Italiana Medici del Ciclismo.
Il primo impegno di questa nuova collaborazione è stata la partecipazione al XIX Convegno nazionale A.I.Me.C., "La tutela della Salute del Ciclista e la tutela della Salute del Ciclismo: obiettivi prioritari dei Medici Sportivi del Ciclismo", tenutosi il 19-20 novembre 2010 a Riolo Terme. In quest’occasione, il Dott. Giovanni Posabella, medico sportivo, ha presentato la relazione dal titolo "Son Formula: supplementazione aminoacidica sicura”. L’abstract è consultabile all’indirizzo Internet: http://guna.it/archivio/news/901/Relazio...0AIMeC.pdf. Il Dott. Posabella ha approfondito il ruolo di primo piano che la medicina naturale può assumere in ambito sportivo, sia professionistico che amatoriale, presentando il metodo di integrazione innovativo GUNA, basato su di una associazione di aminoacidi naturale, unica e sicura, la M.A.P. Master Aminoacid Pattern.
“Abbiamo confermato il nostro impegno in uno sport – il ciclismo – spesso nell’occhio del ciclone per l’uso improprio di sostanze illegali – ha dichiarato Alessandro Pizzoccaro, Presidente di GUNA S.p.a. (http://www.guna.it) - allo scopo di migliorare le performance. Quello che abbiamo dimostrato sia all’ultimo Giro d’Italia che al Tour de France è che è possibile affrontare sfide veramente impegnative sostenendosi con prodotti dei tutto naturali, e questo ha che fare con l’aspetto clinico, ma soprattutto con una visione etica della salute e dello sport che da sempre è propria di GUNA”.