Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Girobio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Hamilton è ancora in corsa e oggi ha pure fatto sesto.

TBW sempre sul pezzo.



Hindley ha perso sei secondi dagli altri big, male, sorprendentemente, Riabu che ha perso 25" da Areruya e si è visto sfilare la rossa da Philipsen.

Per la rossa peraltro c'è anche Powless ancora gioco che a Campo Imperatore dovrebbe guadagnare su Riabu e Philipsen.

Alle tre parte la crono.


La sfiga colpisce ancora.
Lucas Hamilton nuovo miglior intermedio, deve aver fatto fortissimo la salita.



Mancano cinque corridori, non benissimo Powless invece.

Davies chiude a sei secondi da Hamilton, mancano solo i primi tre della generale.


Nuova generale:

1. Pavel Sivakov
2. Lucas Hamilton +14''
3. Davies Scott +24''
4. Jai Hindley +26''
5. Mark Padun + 45''

Non mi aspettavo un tale naufragio da Padun che si è preso 43" da Sivakov e quasi un minuto da Hamilton. Si è difeso benissimo invece Hindley.
Ed eccoci con l'ormai consueto post di riepilogo e analisi delle nove.

Areruya ha fatto un grandissimo numero, seppur aiutato in parte dalla moto, su un arrivo duro e suggestivo come quello di Osimo. Da notare Robert Stannard, altro super prospetto classe 98, che prima fa un'andatura durissima per Hamilton e poi riesce pure a chiudere terzo.

Male, come già accennato, Jai Hindley che ha perso qualche secondo prezioso e soprattutto Riabushenko che era il grandissimo favorito.

Qua trovate ordine d'arrivo della crono e della generale => http://www.velo-club.net/post/giro-d-ita...ilton-top3

Ovviamente sono contentissimo per la vittoria di Lucas Hamilton che se lo meritava dopo che negli ultimi due mesi aveva colto sette tra secondi e terzi posti nelle varie corse a cui aveva preso parte. Nella salita è andato più forte di tutti, mentre nella seconda parte ha perso qualcosina da Scott Davies. Con questo trionfo oltretutto si candida prepotentemente a rivale numero uno di Sivakov per la rosa. Non male neanche il compagno Hindley che ha limitato benissimo i danni, rifacendosi dopo la debacle mattutina.

Come avevo previsto Scott Davies è entrato nei tre, non pensavo tuttavia a scapito di Padun che credevo potesse fare bene e perdere poco da Sivakov, e invece è naufragato.

Buona crono di Powless, ma mi aspettavo anche qualcosa in più.

Ottimo Conci, secondo degli italiani e dodicesimo in assoluto a 32" da Hamilton. Dimostra una volta di più di avere tutt'altro motore rispetto ai connazionali. Ora è settimo nelle generale e Powless, sesto, dista solo 20".

Male invece Philipsen e Muller, da cui mi aspettavo tutt'altre prestazioni.

Queste le dichiarazioni della maglia rosa che, come al solito, anche oggi si è difeso benissimo:



Oggi si assegnava anche il premio Aquila d'Argento, dedicato a Michele Scarponi. L'ha conquistato un signor corridore quale Nikolay Cherkasov





Che fico Areruya.

Comunque non ho visto gli highlights sulla Rai ogni sera, ma mi sembra che il GiroBio abbia e stia avendo un gran bel successo in termini di pubblico e interesse.
Sulle strade sicuramente, in TV non so.

In compenso all'estero è molto seguito.

Sarebbe bello se facessero vedere Campo Imperatore in diretta.






Potrebbero arrivare questi.


Secondo Rosa e terzo Zaccanti che è stato l'ultimo dei fuggitivi a staccarsi dai due.





Per ora si sa che i primi tre della generale sono arrivati insieme.
Intanto l'account twitter del Girobio riporta questa classifica:



Dunque Scott Davies dovrebbe aver perso qualcosa, al contrario di quanto dicevano quelli di TBW che sostenevano che i primi tre della generale fossero arrivati insieme.



(14-06-2017, 01:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: [ -> ]Sulle strade sicuramente, in TV non so.

In compenso all'estero è molto seguito.

Sarebbe bello se facessero vedere Campo Imperatore in diretta.

Sarebbe bello ma è attendersi molto dalla dirigenza di RAI Sport. 
Spesso ho difficoltà a vedere la sintesi serale e sto apprezzando molto tutti i tuoi post. 
Aver presente il percorso giovanile e seguire negli anni la carriera dei diversi corridori è molto interessante ma, per ora, è al di là dei miei tempi (e della mia memoria :D  ). Ma ho la base delle valutazioni dei forumisti, Paglia in primis!
Qua trovate l'ordine d'arrivo completo della tappa => http://www.procyclingstats.com/race/Giro...17_Stage_7

Bellissimo il finale tra i fuggitivi.

Oggi era verosimilmente l'ultima occasione per l'Italia di vincere una tappa e, per nostra fortuna, sono andati in fuga corridori veramente forti. Romano credo possa essere anche materiale da WT, si difende molto bene in salita ed è veloce, battere uno come Rosa, che quest'anno ha fatto terzo al Recioto, in un arrivo del genere è sintomo di grande qualità.

Zaccanti troppo generoso nel finale e poi sul forcing di Rosa è saltato subito.

Dlamini ormai è irraggiungibile nella classifica dei GPM. Giro veramente ricco di soddisfazioni per la Dimension Data Continental.

Tra i big solo scaramucce, Padun il più generoso e l'unico a provarci veramente nel tratto duro(peraltro lo aveva già fatto nel penultimo passaggio).

Conci primo dei big al traguardo, è stato veramente bestiale. Arrivare con Sivakov, Padun e i due australiani è tantissima roba. Ora è settimo in classifica e chissà che domani non riesca a scavalcare Powless che anche oggi ha lasciato là qualcosina.

Scott Davies ha perso 5" e per quanto siano pochi fanno tutta la differenza del mondo. Ora Hindley è terzo e l'Australia potrà sfruttare ancora meglio il gioco di squadra con Hamilton. Sivakov è nella morsa e per ora tatticamente non mi è perso un drago, però ha delle gambe super, vediamo se domani riesce a gestire i due scalatori dell'altro emisfero.

Oggi è saltato Philipsen, ma ci sta, lui è uomo da nord. Ora si fa interessantissima la lotta per la rossa con Powless che domani, supponendo che il belga non vada a punti, dovrebbe arrivare almeno ottavo per strappare la maglia al rivale.
















-3, a quanto pare ha attaccato Sivakov, ma gli altri hanno chiuso.




- 2




Hamilton rischia di aver perso la corsa lasciando la vittoria al compagno.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8