Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, Tom Dumoulin: «Mi concentrerò sulle tappe a cronometro»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro d'Italia, Tom Dumoulin: «Mi concentrerò in particolare sulle tappe a cronometro»
La Giant-Alpecin ha sciolto le riserve e annunciato la squadra che prenderà parte al Giro d’Italia. Come si sapeva da tempo, il capitano sarà l’olandese Tom Dumoulin, all’esordio nella corsa rosa, che sarà affiancato da corridori esperti che proveranno ad inseguire la vittoria nelle volate e nelle fughe.

«Sono davvero impaziente di partecipare al Giro d'Italia - ha detto Dumoulin -: sarà il mio esordio e la partenza dai Paesi Bassi per me è davvero speciale. Mi concentrerò principalmente sulle prove contro il tempo che mi offrono una maggiore opportunità di puntare al successo».

Le volate saranno affidate al tedesco Niklas Arndt, mentre a gettarsi nelle fughe proveranno in particolare lo statunitense Chad Haga, lo svedese Tobias Ludvigsson e Georg l’austriaco Preidler.

Il tecnico Marc Reef spiega: «Il nostro obiettivo è quello di puntare ad una vittoria di tappa. Avremo diverse opportunità nelle prove a cronometro e nelle conclusioni in volata. Ma adotteremo una strategia di gara offensiva, non staremo certo passivi».

La Formazione della Giant-Alpecin: Nikias Arndt (GER), Bert De Backer (BEL), Tom Dumoulin (NED), Chad Haga (USA), Cheng Ji (CHN), Tobias Ludvigsson (SWE), Georg Preidler (AUT), Tom Stamsnijder (NED), Albert Timmer (NED).

tuttobiciweb.it