Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2016 | 19^ tappa: Pinerolo - Risoul
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Chaves tirava come un dannato? ma quando? nel gruppo tirava il suo compagno di squadra Plaza, non lui.

Il Giro si vince in 21 tappe, e non sempre vince il più forte, ma chi ha più gambe soprattutto nelle tappe giuste, e anche più fortuna, c'è chi ha perso GT perchè in pianura magari si staccava nei ventagli, o chi ha perso Giri nelle crono, ma in salita era il più forte, non dimentichiamoci che Krujswjik non è mai arrivato da solo al traguardo staccando tutti, solo nella crono si è dimostrato più forte dei suoi rivali, a Roccaraso era stato staccato da molti, a Corvara è arrivato insieme a Chaves, ad Andalo è arrivato con Valverde e con Zakarin staccato nella volata, insomma fin'ora era in testa ma per la regolarità espressa, non perchè era il più forte del Giro
Se vince Nibali è perchè alla fine è stato il piu forte. Il piu forte in salita è Krujs, ma il piu forte del Giro non è sempre il piu forte in salita.
Sono esattamente d'accordo con te Raptor, è l'impresa del nuovo millennio recuperare 5 minuti con l'aiuto di altri contro un cristo che è volato sulla neve scendendo a 2700m e che successivamente ha dovuto cambiare pure la bici.
Luciano spero intendessi che doveva vincerlo Landa l'anno scorso .
Adesso è d'obbligo tifare Nibali.
Ma penso che Chaves ce la farà.
Lo spero anche io..almeno vincerà il più regolare dopo kruis.
Non sono d'accordo con te Nickelino.
Ripeto dispiace anche a me per l'olandese perchè si era dimostrato il migliore e più regolare in salita (e io di solito sono portato a simpatizzare per chi corre da solo contro degli squadroni) però onestamente non credo che Nibali meriti meno di Chaves di vincere il Giro.
Altrimenti un tifoso/ simpatizzante di Landa potrebbe dire che il più sfortunato di tutti è stato proprio il basco che stava andando forte ed è stato messo ko da un problema di salute.
(27-05-2016, 05:38 PM)Nickelino94 Ha scritto: [ -> ]Stiamo comunque esaltando la vittoria di un corridore che ha sfruttato gli interessi divergenti di Chaves che tirava come un dannato solo per divaricare il vantaggio sull'olandese

Prendo atto delle tue opinioni e non le discuto ulteriormente, mi soffermo solo su questo passaggio inesatto perché al netto dei gregari Nibali e Chaves il lavoro se lo sono diviso, anzi mi sembra che sul Colle dell'Agnello sia stato Nibali a fare il maggior lavoro quando erano rimasti in tre, e a Risoul quando Chaves passava avanti il ritmo scendeva tant'è che il siciliano se ne è accorto ed è partito ben lontano dal traguardo
(27-05-2016, 05:49 PM)Nickelino94 Ha scritto: [ -> ]Sono esattamente d'accordo con te Raptor, è l'impresa del nuovo millennio recuperare 5 minuti con l'aiuto di altri contro un cristo che è volato sulla neve scendendo a 2700m e che successivamente ha dovuto cambiare pure la bici.
Luciano spero intendessi che doveva vincerlo Landa l'anno scorso .

Vabbè dai stai delirando, menomale che sei oggettivo.

L'anno scorso Contador è stato quello più regolare nell'arco delle tre settimane e meritava lui di vincerlo, di certo non è stato quello che ha raggiunto i picchi più alti.
Non è colpa di Nibali se Krujs è caduto. Lui ha approfittato della cosa.
C'è chi vince per un salto di catena, chi perchè squalificano il piu forte o chi perchè in squadra puntano su uno meno forte.
(ironicamente due di queste vittorie sono della stessa persona).
p.s. Io gia di mio odio le gufate e le trovo stupide. Quelle esagerate di Giugurta mi fanno venire il sangue agli occhi.
Dalle tue risposte mi aspettavo che te ne uscissi che doveva vincerlo Aru, e non mi sarei meravigliato
Oggettivamente come si fa a dire che Krujsw, senza caduta, potesse non risentire degli sforzi profusi nelle 3 settimane?
Semplicemente non si può.
Sfortunato, ma neanche si può dire che avrebbe sicuramente portato a casa il risultato (vedi Chaves staccato).

Oggi bravo Nibali, oggi.
Con i se e i ma non si scrive la storia. Ma tra Chaves e Nibali c'erano 1;45. Tra Krujs e Nibali 4 minuti.
Mi sembra diversa la cosa.
(27-05-2016, 05:55 PM)Raptor Ha scritto: [ -> ]p.s. Io gia di mio odio le gufate e le trovo stupide. Quelle esagerate di Giugurta mi fanno venire il sangue agli occhi.

Eh vabbe ora ci incazziamo pure per le cacchiate che scriviamo per farci due ghignate...
(27-05-2016, 05:55 PM)Nickelino94 Ha scritto: [ -> ]Dalle tue risposte mi aspettavo che te ne uscissi che doveva vincerlo Aru, e non mi sarei meravigliato

Mi spiace cara la mia copia malriuscita del virus di esplorando il corpo umano, ma hai preso di mira la persona sbagliata, non tifo né Aru né Nibali.

Però sono più oggettivo di te anche se non me la meno.
Quindi Gotti ha vinto il Giro 97 perchè Pantani è caduto...
Ahahah. Come se funzionasse davvero il mio avatar con chaves e il sottotitolo del nickname.

@Raptor prova con i tampax oculari
Non è che discorso "se funziona o no" Mi hanno sempre dato fastidio in ogni situazione. Oggi sono pure nervoso per la caduta di Krujs e quindi tutto aumenta esponenzialmente.


(27-05-2016, 06:00 PM)Giugurta Ha scritto: [ -> ]Ahahah. Come se funzionasse davvero il mio avatar con chaves e il sottotitolo del nickname.

@Raptor prova con i tampax oculari

Non l'avevo vista la scritta sotto. E comunque ho gli occhiali. I tampax non funzionerebbero. Triste


(27-05-2016, 06:00 PM)Giugurta Ha scritto: [ -> ]Ahahah. Come se funzionasse davvero il mio avatar con chaves e il sottotitolo del nickname.

@Raptor prova con i tampax oculari

Non l'avevo vista la scritta sotto. E comunque ho gli occhiali. I tampax non funzionerebbero. Triste
Ragazzi Raptor è nervoso, vedete di fare i bravi, sennò eh.
Va bene. Anche io non sono contento per la sua caduta.
Mi dispiace molto , gli preferisco Valverde e Nibali, ma l'olandese non meritava affatto questa sorte. Purtroppo le bici hanno due ruote ed è facile cadere... io una volta mi sono rotto una mano e ho avuto un trauma cervicale. Questo è lo sport. E le dietrologie non servono a niente.

Si può solo guardare avanti: la tappa di domani potrebbe regalare ancora spettacolo.
Oggettivamente ci sono 4 (!!!!) corridori in lizza per la vittoria. Direi che l'hype è a mille.
(27-05-2016, 06:00 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Quindi Gotti ha vinto il Giro 97 perchè Pantani è caduto...

Non cadde da solo, furono i camorristi a fargli perdere l'equilibrio.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13