Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia 2016 | I Ritirati
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
dovrebbe essersi ritirato SARREAU (FDJ)
SarreauTheBest!
In tutto - per la mia gioia, visto che devo aggiornare la tabella ad inizio discussione Sweat - sono sette i corridori che si sono ritirati quest'oggi:

DNS Nicola Ruffoni (Ita) Bardiani CSF
DNS André Greipel (Ger) Lotto Soudal
DNS Jurgen Roelandts (Bel) Lotto Soudal
DNS Caleb Ewan (Aus) Orica-GreenEdge
DNF Patrick Gretsch (Ger) AG2R La Mondiale
DNF Marc Sarreau (Fra) FDJ
DNF Moreno Hofland (Ned) Team LottoNl-Jumbo
Noooo anche Calebbo e Moreno, va a finire che Nizzolo vince veramente una tappa
Impalpabile Sarreau a questo Giro...
ormai di velocisti sono rimasti solo gli italiani, o si faranno battere anche da Arndt e Porsev?
I ritiri del tappone di Corvara: Arnaud Demare, Matthias Brandle, Przemyslaw Niemiec, Bert De Backer, Ryder Hesjedal e Giacomo Berlato.

Giornataccia soprattutto per questi ultimi due corridori. Hesjedal, che nei giorni scorsi aveva sofferto di disturbi respiratori, è stato male fin da subito, colpito da nausea, dolori di stomaco e di testa. Tanto da causarli problemi di equilibrio sulla bicicletta.

Berlato invece ha dovuto cedere ad una brutta crisi ipoglicemica sopraggiunta a 2 km dalla cima di Passo Valparola, quando ormai la corsa volgeva al termine. Spaventato, Berlato, che era leader nella classifica delle fughe, si è fermato ed é stato soccorso dall'ambulanza.
"Nonostante i nostri continui richiami, Berlato si è alimentato poco" - ha spiegato Stefano Giuliani, dispiaciuto per l'epilogo del suo fuggitivo, ma felice di averlo ritrovato al bus già stabile e ripreso - e sopratutto al Giro d'Italia non puoi fare errori così. In una tappa come quella di oggi, oltre tutto con diversi chilometri in quota, alimentarsi per non svuotarsi é essenziale. Mi spiace per "Berla"‎, spero proprio che gli serva da insegnamento per non ripetere in futuro errori così stupidi".
Berlato ha dato tutto sul Pordoi per Cunego. Avercene di gregari così... Heart

Belletti assieme a Boem e Konovalovas fa parte di quella schiera di corridori in grado di vincere più tappe al Giro d'Italia di Froome...
Giulio Ciccone saluta anzitempo il Giro d’Italia e questa mattina non prenderà il via della 19ma tappa. Il ventunenne della Bardiani-CSF, vincitore della decima tappa da Campi Bisenzio e Sestola, non potrà concludere la corsa a causa dell’acuirsi dei disturbi gastrointestinali di cui soffre da martedì.

La scelta del ritiro è stata presa dal medico sociale dottor Giampaolo Benini e dal management del #GreenTeam per preservare la salute del corridore alla luce delle evidenti difficoltà mostrate in e fuori corsa. Ciccone tornerà a casa oggi e sarà sottoposto al più presto ad accertamenti clinici per decidere poi l’iter di recupero.

(comunicato stampa Bardiani-CSF)
Ciao Zak Triste Triste





Certo che se non sistemi un po' il modo di andare in discesa..... :-/
Pagine: 1 2 3