Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Cancellata la terza tappa della Flèche du Sud: 40 corridori cadono in discesa, 6 sono in gravi condizioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cancellata la terza tappa della Flèche du Sud: una quarantina di corridori cadono in discesa, in sei sono in gravi condizioni
Una bruttissima caduta ha provocato la cancellazione della terza tappa della Flèche du Sud: attorno al km 10, in un tratto di discesa, una quarantina di atleti sono caduti ad oltre 70 km/h. Quattordici corridori sono stati feriti mentre in sei sono in gravi condizioni, tutti trasportati in ambulanza o in elicottero presso gli ospedali della zona.

cicloweb.it
Aggiornamento ore 15.30. Secondo fonti lussemburghesi, uno dei corridori finiti all'ospedale di Kirchberg sarebbe in stato di coma. (tuttobiciweb.it)
Nessun corridore in pericolo di vita dopo la spaventosa caduta alla Flèche du Sud
Arrivano notizie confortanti dal Lussemburgo dove la terza tappa della Flèche du Sud è stata annullata in seguito ad una spaventosa caduta nei primi chilometri di gara che ha visto coinvolti almeno quaranta corridori: la notizia che era circolata in precedenza di un corridore ricoverato in ospedale in stato di coma è stata smentita anche se il portoghese Christiano Batista Mendes inizialmente avrebbe perso conoscenza nel violento impatto; il medico di corsa ha anche tranquillizzato spiegando che tra i sei corridori più coinvolti, nessuno si trova in pericolo di vita. Secondo i primi dati pubblicati su Twitter da alcuni corridori, la caduta sarebbe avvenuta in un tratto di discesa ad una velocità addirittura superiore agli 80 km/h.

cicloweb.it