Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France, Froome: «Quintana attaccherà, ma sono pronto»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tour de France, Froome: «Quintana attaccherà, ma sono pronto»
«Finora ho attaccato ogni volta che ho potuto»

Per la terza volta in carriera, Chris Froome arriva in giallo al secondo e ultimo giorno di riposo del Tour de France. E l’obiettivo è quello di arrivare in giallo per la terza volta a Parigi. «Finora il Tour è andato molto bene per me. Non ho preoccupazioni e mi sento in forma. Il team non ha avuto alcun segno di debolezza e il clima che viviamo è di grande fiducia».

E aggiunge: «Penso di aver dimostrato quanto voglio tornare a vincere questa corsa, in queste due settimane ho attaccato dovunque ho potuto farlo. Poi il Mont Ventoux e la prima cronometro mi hanno dato un vantaggio rassicurante, ma so bene che il Tour non è finito. Mi aspetto soprattutto di essere attaccato da Nairo Quintana, perché in passato mi ha fatto male nella terza settimana. Ma mi sento più pronto che mai, anche perché ho lavorato specificatamente per evitare il ripetersi di questo problema».

tuttobiciweb.it