Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Critérium International 2017
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Presentazione del Criterium Internazionale / Critérium International 2017: percorso con altimetrie e planimetrie delle tappe, i dettagli degli ultimi chilometri; le squadre ed i corridori partecipanti; risultati con ordine d'arrivo e classifiche; video televisivo/youtube e fotografie; commenti, pronostici e scommesse.


dal 25 al 26 marzo 2017
Critérium International
UCI 2.1 - edizione annullata



Tappe
25 marzo, 1^ tappa:
Risultati

25 marzo, 2^ tappa:
Risultati

26 marzo, 3^ tappa:
Risultati




Partecipanti



Link

Articoli correlati: -





ASO chiude il Critérium International
Calendario troppo intenso, partecipazione non adeguata

Dopo sette anni di collaborazione con la città corsa di Porto Vecchio, da dove fra l'altro è partita l'edizione numero 100 del Tour de France nel 2013, Amaury Sport Organisation e i governanti della città hanno deciso di non rinnovare l'accordo riguardante il Criterium International. I rapporti intessuti continueranno comunque a procure eventi legati al mondo della bicicletta.
Da parte sua A.S.O. ha deciso di porre termine all'organizzazione della prova,. Da qualche anno a questa parte, infatti, pur essendo di grande valore il vincitore, il gruppo che si allineava alla partenza si faceva sempre meno valido dal punto di vista qualitativo, alla luce del fatto che in quel periodo dell'anno il calendario è particolarmente fitto.

tuttobiciweb.it
Un peccato e anche una scelta poco condivisibile. Il Criterium è una corsa importantissima dal punto di vista storico e chiuderla così in un batter d'occhio solo perchè la partecipazione non è da Tour de France è ingiusto.

Tra l'altro era stato spostato in Corsica per valorizzare il ciclismo in quell'isola. Sarebbe stato sensato abbandonarla se fosse nata veramente la Classica Corsica, ma così no. Così scompare una corsa molto importante e allo stesso modo un'isola si trova priva di qualsiasi evento ciclistico.
Sai quante corse bisognerebbe chiudere se tutti gli organizzatori sposassero questa corrente di pensiero.

Comunque questa è logica conseguenza dell'oligarchia delle corse World Tour.

World Tour che ha fatto e fa più danni della grandine.
Il format di gara del Criterium mi è sempre piaciuto e trovo CRIMINALE chiudere questa corsa...
Un peccato. Triste

Purtroppo quando queste corse vanno in mano ai grandi organizzatori, c'è sempre questo pericolo. La stessa cosa è successa da noi con Rcs e i vari Giro del Lazio, Giro del Piemonte, Milano-Torino ecc.

Da sottolineare comunque che la responsabilità viene scaricata anche addosso alla città ed alla regione, che probabilmente si è sobbarcata costi troppo alti per la Grand Depart e adesso ha da far quadrare i conti.