Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tirreno - Adriatico 2017
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Aru comunque aveva iniziato benino la stagione: secondo in salita in Oman e mi pare settimo ad Abu Dhabi per cui non è normalissimo che si stacchi da 40 corridori. Sembra che sia abbastanza propenso alle giornate no, le ha quasi sempre avute nei vari GT e chiaramente in ottica 3 settimane è un problema.

Però boh, io ricordo un Aru che nel 2014/2015 aveva la sparata, quando scattava faceva male, adesso proprio zero. Aspettiamo il Giro per poter tirare le somme, speriamo bene, forse anche cambiare aria potrebbe fargli bene.
Ritmi diversi tra la Tirreno e le corse del Medio Oriente, qua spendi il doppio dall'inizio della tappa fino all'imbocco della salita finale.

Aggiungiamoci il fatto che il Terminillo è un'ascesa vera, la Green Mountain è lunga 5 km e la salita dell'Abu Dhabi non la commentiamo neanche.
In Oman sempre con il rapportino...ad ABU Dhabi è arrivato settimo solo perchè i big se la sono presa comoda e tutti quelli che inizialmente erano in difficoltà sono andati avanti....voglio dire non vedo progressi dal punto di vista muscolare oltre che di posizione in bici....anche Nibali ebbe un anno diciamo "no" nel 2011,ma dal 2012 iniziò a spingere rapporti lunghi in salita al Tour e poi definitivamente dal 2013....ovviamente al netto del fatto che i corridori sono diversi,ma non vedo evoluzioni...un punto di partenza importante per lui sarebbe non avere giornate no al Giro....
Non giudicherei dalla Tirreno ma se sei italiano e vieni da una stagione no, venderesti tua madre pur di non prendere 4 minuti da quintana sul terminillo alla prima occasione
Infatti già dall'anno scorso la cosa che mi ha stupito di più è stato il fatto che non avesse più la "sparata", che negli anni prima comunque aveva
Tirreno, Aru non parte per problemi fisici. Ritiro anche per Montaguti

Nella giornata di ieri Fabio Aru si era reso protagonista di una prestazione negativa nella tappa del Terminillo alla Tirreno-Adriatico; il sardo aveva infatti perso le ruote del gruppo dei migliori quando mancavano ancora diversi km all’arrivo ed era giunto trentasettesimo a 4’06” dal vincitore Nairo Quintana.

Il capitano dell’Astana Pro Team aveva subito denunciato alcuni problemi di salute che gli hanno impedito di ben figurare. Nel corso della notte la situazione si è trasformata in uno stato febbrile accompagnata da una tracheo bronchite acuta. Il ventiseienne non sarà così oggi al via della quinta tappa della Corsa dei Due Mari.

Anche un altro corridore che ieri era giunto al traguardo non sarà della partita quest’oggi: coinvolto in una caduta venerdì, Matteo Montaguti ha riportato la frattura di una costola. Per il forlivese dell’AG2R La Mondiale tale incidente gli impedirà anche di essere al via sabato prossimo della Milano-Sanremo.

cicloweb.it
Fuga di oggi:

Alexis Gougeard (Ag2r La Mondiale), Davide Ballerini (Androni Sidermec), Moreno Moser (Astana), Maxime Monfort (Lotto Soudal), Marco Canola (Nippo Vini Fantini), Niki Terpstra (QuickStep Floors), Steve Cummings e Scott Thwaites (Dimension Data), Maurits Lammertink (Team Katusha - Alpecin), Gianni Moscon (Sky) e Filippo Ganna (UAE Team Emirates)

Bei nomi che su un percorso così possono dire la loro. Anche perchè controllare una fuga su tutti questi saliscendi non è agevole e nessuno ha motivo per dannarsi l'anima.

EDIT: Ho controllato e non ha preso un vantaggio siderale, stanno sempre sui 2-3 minuti. Le squadre dietro preferiscono così sapendo che nel finale spazio per recuperare ce ne sarà pochino.
Come minimo vince Cummings...
Intanto sento gente dire che Nairo sia addirittura al 50%.

Ecco no, anch'io ho la sensazione che non sia il miglior Quintana quello presente alla Tirreno, ma non è neanche quello del Tour dell'anno scorso e si è visto.

E poi 'sta cosa delle percentuali ha anche rotto.

Comunque in viso è tirato come non mai.
Quintana adesso è praticamente al top perchè poi stacca, va in Colombia a fare altura, si riposa e si focalizza sui due grandi obiettivi. Ma più o meno è il programma che faranno tutti i protagonisti del Giro.
Come condizione penso sia il meglio di questo inizio 2017, anche se devo dire che già alla Valenciana (04/02) era molto dominante e come prestazione direi simile, quindi altra grande iniezione di fiducia in ottica doppietta perchè vuol dire che è capace di stare sul pezzo per molto tempo, fottendosene dei picchi di forma e menate varie.

Le percentuali sono impossibili da stabilire per i preparatori delle squadre, figuriamoci per i tifosi. E poi nessuno potrebbe essere al 50%, neanche Nibali perchè vuol dire che al 100% ci metterebbe la metà del tempo per scalare il Terminillo  Woot
-Aru: rimandato e non bocciato, visto che ha l'influenza intestinale. Sono abbastanza preoccupato per lui. Chissà se vincerà ancora qualcosa.
-Nibali: me l'aspettavo. Bisogna aspettare il Giro per giudicarlo
-Quintana: Meno impressionante rispetto a quello del 2015, ma comunque fortissimo. Ormai ha raggiunto il top della maturità agonistica, dopo 4 stagioni eccellenti (con qualche alto e basso) è il momento di vincere il Giro e di arrivare secondo al Tour.
-Tappa odierna: Kwiatkowski vince
Il solito pollo di Adam Yates.... corre in fondo il gruppo, il gruppo aumenta la velocità e lui si stacca
Sembra che ha mal di stomaco Yates
Ritirato
Vince Sagan in scioltezza, visto che il più lo aveva fatto tenendo botta nel gruppo dei big (a differenza di Van Avermaet)

Secondo Pinot, che si prende l'abbuono e nulla più.

Presente anche Bernal, portacolori di un Androni che si è messa ben in luce durante questa Tirreno-Adriatico. Sese
Gli Androni per ovvi motivi hanno fatto una preparazione per andare forte nei primi mesi dell'anno.

Tuttavia stanno comunque mostrando ben altra qualità rispetto ai Nippo.
I Nippo prestazioni così non le fanno nemmeno nella forma della vita
ORDINE D'ARRIVO
1 Peter SAGAN SVK BOH 5:00:05
2 Thibaut PINOT FRA FDJ +0
3 Primož ROGLIC SLO TLJ +0
4 Geraint THOMAS GBR SKY +0
5 Bauke MOLLEMA NED TFS +0
6 Rigoberto URAN URAN COL CDT +0
7 Tom DUMOULIN NED SUN +0
8 Nairo QUINTANA COL MOV +0
9 Rohan DENIS AUS BMC +0
10 Simon ŠPILAK SLO KAT +6

CLASSIFICA GENERALE
1 Nairo QUINTANA Colombia MOV 21:34:51
2 Thibaut PINOT France FDJ +50
3 Rohan DENNIS Australia BMC +1:06
4 Primož ROGLIC Slovenia TLJ +1:15
5 Tom DUMOULIN Netherlands SUN +1:19
6 Geraint THOMAS Great Britain SKY +1:23
7 Rigoberto URAN URAN Colombia CDT +1:30
8 Jonathan CASTROVIEJO Spain MOV +1:32
9 Bauke MOLLEMA Netherlands TFS +1:37
10 Simon ŠPILAK Slovenia KAT +1:59
Tappa che può piaciucchiare, ma che non mi ha esaltato.
Sagan ha imparato bene come si vince e la forma è buona, spero solo che la mantenga anche ad aprile.
Sagan penso che abbia anche qualche problema personale: è diventato il più scontroso ciclista in gruppo. Comunque non me ne faccio un problema. E' nella cerchia dei miei preferiti e lì resta.
Cosa ha fatto? Ha risposto di nuovo male all'intervistatore?!
Nibali male anche oggi mi pare, su FB si è praticamente scusato per le prestazioni, direi che tra lui ed Aru non ci siamo. Gli appuntamenti sono più in là, ma scontrandosi contro Quintana diciamo che dopo la Tirreno il morale di questi ragazzi non sarà dei migliori Asd
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9