Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Team LottoNL-Jumbo 2017
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Presentazione del Team LottoNL-Jumbo per la stagione 2017: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Team LottoNL-Jumbo
Olanda



Informazioni
Sigla UCI: TLJ
Licenza: World Tour
Affiliazione: Olanda

Indirizzo:
Team LottoNL-Jumbo
PO Box 20717
1001 NS Amsterdam
OLANDA
divisa





Organico




Staff tecnico
General Manager: Richard Plugge

Team Manager: Nico Verhoeven

Direttori Sportivi: Jan Boven, Louis Delahaije, Addy Engels, Mathieu Heijboer, Frans Maassen, Merijn Zeeman.

Biciclette: Bianchi






Il Team LottoNL-Jumbo svela maglia e obiettivi per la prossima stagione
Stamattina è stata presentata la tenuta di gara del Team LottoNL-Jumbo per il 2017: la compagine olandese, per cui gareggia anche il vicentino Enrico Battaglin, continuerà ad avere il giallo come colore dominante per il busto e il nero a colorare maniche e pantaloncini.

La formazione neerlandese, che accoglie come nuovi direttori sportivi Sierk Jan de Haan e Grischa Niermann, ha inoltre comunicato quali saranno gli obiettivi stagionali delle proprie migliori pedine: confermata la volontà di Steven Kruijswijk di cercare il successo al Giro d’Italia. L’olandese, che punterà nella seconda parte dell’anno sulla Vuelta a España, avrà come gregari di lusso Stef Clement e Jurgen Van den Broeck.

Per il Tour de France i leader saranno Dylan Groenewegen, che cercherà di imporsi negli sprint, e Robert Gesink, con quest’ultimo che non farà classifica ma proverà a vincere delle tappe. Per le classiche del pavè il leader sarà il rientrante Lars Boom.

[Immagine: 16maglialottojumbo.jpg]

cicloweb.it
I team 2017: LottoNL-Jumbo
Groenewegen cresce e Kruijswijk lancia un nuovo assalto al Giro; Vanmarcke sarà una perdita importante

La nostra panoramica sulle squadre del World Tour 2017 oggi fa tappa in Olanda: andiamo ad analizzare infatti l’organico del Team LottoNL-Jumbo che ha perso tre pedine importantissime come Sep Vanmarcke, Wilco Kelderman e Moreno Hofland. Dal mercato sono comunque arrivati giovani interessanti e corridori più esperti che dovranno cercare di sostituire degnamente chi ha cambiato squadra: nel complesso l’organico è ben strutturato per affrontare ogni tipo di terreno, ma è innegabile che manchi della profondità necessaria per permettere alla squadra di essere sempre competitiva lungo tutto l’arco della stagione.

ROSA

Enrico Battaglin (Ita, 1989), George Bennett (Nzl, 1990), Lars Boom (Ola, 1985), Koen Bouwman (Ola, 1993), Victor Campenaerts (Bel, 1991), Twan Castelijns (Ola, 1989), Stef Clement (Ola, 1982), Floris De Tier (Bel, 1992), Robert Gesink (Ola, 1986), Dylan Groenewegen (Ola, 1993), Amund Grøndahl Jansen (Nor, 1994), Martijn Keizer (Ola, 1988), Steven Kruijswijk (Ola, 1987), Steven Lammertink (Ola, 1993), Tom Leezer (Ola, 1985), Bert-Jan Lindeman (Ola, 1989), Juan José Lobato del Valle (Spa, 1988), Paul Martens (Ger, 1983), Daan Olivier (Ola, 1992), Primoz Roglic (Slo, 1989), Timo Roosen (Ola, 1993), Bram Tankink (Ola, 1978), Antwan Tolhoek (Ola, 1994), Jurgen Van den Broeck (Bel, 1983), Jos Van Emden (Ola, 1985), Gijs Van Hoecke (Bel, 1991), Alexey Vermeulen (Usa, 1994), Robert Wagner (Ger, 1983), Maarten Wynants (Bel, 1982)

L’ANALISI

CORSE A TAPPE: Uno dei principali protagonisti del Giro 2016, quest’anno tornerà in Italia per riprendersi ciò che gli era sfuggito nella discesa del Colle dell’Agnello: Steven Kruijswijk sarà il faro della squadra per le gare a tappe, anche se dovrà dimostrare di riuscire a trovare lo stesso stato di forma dello scorso mese di maggio; e soprattutto dovrà stare alla larga da cadute e incidenti vari. Uomo da salita e da gare a tappe è anche l’altro olandese Robert Gesink che però nel 2016 non ne è mai riuscito a finirne una nei primi 20, nonostante i buoni trascorsi passati. Interessante vedere come saprà comportarsi il neozelandese George Bennett, reduce dal un 10° posto all’ultima Vuelta: è un corridore completo e abbastanza regolare, è un classe 1990 quindi può migliorarsi; tra i riconfermati segnaliamo lo sloveno Primoz Roglic che ha bisogno ancora di fare esperienza e trovare continuità. Tra i volti nuovi interessante il giovane Antwan Tolhoek, un grande attaccante, mentre il 34enne olandese Stef Clement può essere il gregarione per tutti i terreni che mancava alla squadra. Teniamo per ultimo Jurgen Van den Broeck, belga che compirà 34 anni a febbraio: al Tour de France vanta due quarti posti e ultimamente s’è un po’ perso, riuscire a rilanciarlo sarebbe davvero un gran colpo.
 
VOLATE: Ha solo 23 anni, ma Dylan Groenewegen vanta già un bel numero di successi di buon livello: è un velocista capace di conquistare successi di tappa, ma la scorsa stagione ha vinto anche cinque corse di un giorno, il campionato nazionale d’Olanda più quattro prove 1.1. La squadra crede molto in Groenewegen che infatti ha anche già debuttato al Tour: per gli arrivi allo sprint, però, è stato ingaggiato anche lo spagnolo Juan José Lobato che può garantire al team una buona presenza in tante corse. Per lanciare i propri velocisti, il Team LottoNL-Jumbo continuerà ad affidarsi al tedesco Robert Wagner, uomo di grande esperienza, mentre in ottica futura è stato ingaggiato il norvegese Amund Grøndahl Jansen, quinto al Campionato del Mondo Under23 a Doha ma corridore che nella categoria ha dimostrato di saper anche vincere attaccando.

PAVÉ: Dopo due anni all’Astana, l’ex campione del mondo di ciclocross Lars Boom torna alla squadra olandese dovrà sarà il leader per le classiche del pavé: Boom non avrà un compito facile, dovrà cercare di non far sentire troppo la partenza di Sep Vanmarcke che è andato alla Cannondale. Di altre carte veramente importanti la squadra non ne ha: il già citato Dylan Groenewegen può far bene in qualche semiclassica mentre l’esperto fiammingo Maarten Wynants è più un uomo in supporto al capitano che uno a cui chiedere risultati. L’alternativa più credibile a Boom è il neoacquisto Gijs Van Hoecke che a 25 anni farà il suo debutto in una squadra World Tour: è un buon passista che ha dimostrato una certa abilità sulle pietre ma per ora nel suo curriculum può vantare solo due top30 a Fiandre e Roubaix.

CLASSICHE: Spostandoci dal pavé alle gare di un giorno con percorsi vallonati, il ruolo di leader del Team LottoNL-Jumbo passa all’olandese Robert Gesink, settimo l’anno scorso al Lombardia: non è un vincente, ma in carriera vanta alcune top10 sulle Ardenne (un podio all’Amstel), ha vinto due volte il Giro dell’Emilia e ha due vittorie e quattro podi totali nelle gare canadese di Québec e Montréal. Nelle corse dal tracciato ondulato si trova bene anche l’italiano Enrico Battaglin che si è fatto apprezzare come buon gregario, soprattutto al Giro, ma che con un anno in più di esperienza potrebbe migliorare anche nelle classiche. Gli occhi bisogna puntarli anche sul 25enne belga Floris De Tier, ingaggiato proprio quest’anno dalla Topsport: nel 2016 è migliorato tantissimo e si trova a suo agio sui percorsi impegnativi. Ultime menzione per il tedesco Paul Martens: si difende sulle salite brevi e ha un discreto spunto veloce, gli anni migliori li ha alle spalle ma resta un buon corridore

Sebastiano Cipriani per cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/2017/01/19/il-tea...onl-jumbo/
Articolo che riguarda i tre corridori sospesi:
http://m.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=107497

Paglia, forse i tuoi olandesi sono salvi :D
Speriamo bene.....

Eenkhoorn alla fine è un ragazzino, certo non è bel biglietto da visita, ma una bravata gliela possono pure perdonare.
non si tratta di alcool ma solo sonniferi.
ora la domanda è, perché 3 corridori si sfondano di sonniferi ad un training camp? ricordo che Paolini ai tempi parló di cone i ciclisti fatichino a prendere sonno..
Non certo per i rumori nelle circostanze degli alloggi, o sono in overtraining o il sonnifero altro non è che il contrappeso a qualche sostanza che li tiene sull'attenti durante gli allenamenti.
Comunque domani si decide il destino dei due olandesini.

Hanno potenziale e sono olandesi, per me lavata di capo e se li tengono.

Paga Lobato per tutti.
Tolhoek ed Eenkhoorn sospesi per due mesi.

Ci è andata di lusso.

Lobato licenziato paga per tutti praticamente.
E Lobato?


Visto, l'hai aggiunto mentre scrivevo. In pratica gli olandesi li vedremo in corsa a fine febbraio. Andata di lusso per loro.
Per Lobato una brutta tegola. Magari non finisce qua la sua carriera, ma si dovrà ridimensionare.
Immagino che lo professional spagnole si saranno già fiondate su di lui.
Lobato può comunque, sulla carta, accasarsi in un'altra WT? O ha una sorta di divieto temporaneo?
Può fare quello che vuole, non è stato sanzionato dall'UCI.
LottoNL si defila, a breve verrà annunciato un nuovo sponsor

Arriva dall’Olanda la notizia che, dopo la bellezza di quattro stagioni al fianco della ex Rabobank, LottoNL, attuale sponsor principale del team gestito da Richard Plugge, ha deciso di ridurre il proprio impegno nel ciclismo professionistico. Arno De Jong, direttore marketing della lotteria olandese, ha infatti dichiarato che LottoNL smetterà di essere lo sponsor principale del sodalizio olandese. «Negli ultimi quattro anni abbiamo raggiunto molti degli obiettivi che ci eravamo prefissati con il team ciclistico e quello di pattinaggio, creando un nuovo modello organizzativo di successo per gli sport olandesi, riuscendo a unire due sport completamente agli antipodi», afferma De Jong, che aggiunge: «Ritirandoci daremo modo a qualcun altro di entrare come sponsor principale».

Nei suo anni di permanenza nel mondo del ciclismo LottoNL ha vinto tappe in tutti i grandi giri, due al Giro d’Italia con Roglic e Van Emden, due al Tour de France sempre con Roglic e con Groenewegen e due alla Vuelta a España con Gesink e Lindeman. Inoltre da segnalare il titolo sfiorato al Giro d’Italia 2016 con Steven Kruijswijk. L’annuncio di un nuovo sponsor per la storica squadra dei Paesi Bassi sembra possa avvenire già nei prossimi giorni.

cicloweb.it



Futuro garantito per il Team LottoNL: dal 2019 sarà Team Jumbo

Neppure il tempo di metabolizzare la notizia del disimpegno di Lotto ed ecco arrivare la conferma che il futuro della formazione neerlandese oggi conosciuta come Team LottoNL-Jumbo sia assicurato a lungo termine. Merito dell’attuale cosponsor, la catena di supermercati Jumbo, che ha deciso di aumentare il proprio impegno sia nel team di ciclismo che in quello di pattinaggio. L’accordo annunciato stamani avrà effetto dal 1 gennaio 2019 e durerà sino al 31 dicembre 2023, lasciando così la compagine diretta da Richard Plugge in una posizione di tranquillità assoluta.

Queste le parole di Colette Cloosteman van Erd, massimo dirigente di Jumbo: «Siamo molto orgogliosi di poterci legare alla formazione olandese con un impegno di simile durata. Jumbo vuole offrire ai talenti la possibilità di eccellere e, allo stesso tempo, dimostrare ai nostri clienti l’opportunità di poter avere una vita più sana. La squadra ciclistica ha vissuto un ottimo 2017 e la tendenza di questi primi due mesi di 2018 è ancora migliore, discorso che si ripete per il team di pattinaggio».

cicloweb.it