Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: AFL- aussie rules
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Risultati Week 4
Iniziamo con la partita di Giovedì,dove i West Coast Eagles,hanno piegato i Sydney Swans per 91 a 64, partita molto più equilibrata di quanto il risultato possa sembrare,il grande mattatore è stato per la squadra di Perth,è Jamie Cripps(3,0).L'ultimo Goal della partita è stato siglato dai Sydney Swans,nello specifico Sam Reid(1,0)

Bella prestazione dei  Western Bulldogs che battono i North Melbourne Kangarros per 89 a 86,nonostante ad uno strepitoso Ben Brown(4,0)per i kangaroos,per i Bulldogs buona prova per Jake Stringer(2,3),Matthew Sucking(2,2) e Luke Dahlhaus(2,0).

Sabato vittoria di misura dei Fremantle Dockers sui Melbourne Demons per 106 a 104,partita molto equilibrata risolta da un goal di Cam McCarthy(2,3),nonostante la prestazione super di Jeff Garlett(3,1)non è riuscito a trascinare i sui alla vittoria. Topscorer della partita è stato il giocatore di Fremantle Lachie Neale(4,1).

Strepitosa vittoria dei GWS Giants sui Port Adelaide Power per 112 a 81,la squadra di Adelaide tiene un solo un tempo sulla squadra di Canberra,i Giants riesce a mettere a segno tre goal e due behind prove maiuscole per Jonathon Patton(6,0) e Toby Greene(4,2),il migliore dei Power(la squadra che tifa la ex ciclista Anna Meares)è stato Travis Boak.

Vittoria dei Gold Coast Suns sui Carlton Blues per 108 a 82,partita dominata dalla squadra del Queensland,nonostante l'ultimo goal è stato siglato da Jack Silvagni(3,0)nipote di una vera e propria leggenda,i Suns sono stati trascinati da un sontuoso Tom J. Lynch(7.0),l'ex stella degli Eagles,ha fatto vedere tutto il suo potenziale,e dopo due anni cupi,finalmente la sua stella è ritornata a brillare.

Gli Adelaide Crows hanno letteralmente demolito gli Essendon Bombers per 153 a 88,partita stra dominata sin dall'inizio,il migliore è stato come al solito Eddie Betts(6,2)ormai consacrato come la stella della squadra,bene anche Taylor Walker(5,0),il migliore per i Bombers è stato l'aborigeno Anthony McDonald-Tipungwuti(4,0).

La Pasqua inizia con la vittoria dei Saint Kilda Saints sui Collingwood Magpies per 69 a 55,partita equilibrata fino all'intervallo lungo(tra il secondo e il terzo quarto)equilbrio totale anche per le marcature visto che quasi tutti i giocati sono andati a segno.

Pasqua amara per noi visto che i Brisbane Lions hanno perso contro i Richmond Tigers per 119 a 67,partita dominata sin dall'inizio per la squadra giallo nera,grazie sopratutto a Jason Castagna(4,1)e a Jack Riewoldt(4,2),il migliore dei nostri è stato senza dubbio Dayne Zorko((2,2)

Chiudiamo con la partita di pasquetta,dove i Geelong Cats stravincono contro gli ormai di derelitti Hawthorn Hawks per 134 a 48,l'unico momento di equilibrio è stato solo il primo quarto,l'ultimo a segnare è stato Tom Hawkins(4,2)il migliore in campo,altri protagonisti sono stati anche Daniel Menzel(3,2) e Steven Motlop(3,1).
Per motivi vari non ho messo il calendario della giornata 5, metterò direttamente i risultati.
Non metterò i risultati di Richmond Tigers  - Melbourne Demons(stanno giocando ora) e Essendon Bombers - Collingwood Magpies(giocano domani)
Risultati Week 5
Iniziamo con la vittoria netta dei Port Adelaide Power sui Carlton Blues,partita dominata dall'inizio alla fine,vero mattatore della giornata è stato Robbie Gray(5,4) che ha realizzato gli ultimi due goal della giornata. Carlton molto sottotono, basti pensare che solo Levi Casboult(4,1)l'unico a salvarsi in una squadra davvero molto scarsa.

Il Sabato comincia con l'ennesima sconfitta  Facepalm dei Brisbane Lions sui campioni in carica dei Western Bulldogs per 122 a 90,squadra ancora lontana dalla forma del 2016,ma in netta ripresa.Ottimi i primi tre quarti per i Lions,ma crollati nel finale di partita (7 goal e 2 Behind per i Bulldogs)a fronte di soli due miseri Behind per noi.Topscorer è stato Jake Stringer(3,3),bene per noi Eric Hipwood(3,2).


Vittoria degli Adelaide Crows sui Gold Coast Suns per 153 a 86,partita dominata dai corvi di Adelaide,anche se il topscorer è stato Callum Ah Chee (5,0)un giocatore di Gold Coast, a far la differenza sono stati i soliti volti noti Tom Lynch(3.3) ed Eddie Betts(3,1).


Passiamo al derby del New South Wales(anche se i Giants sono di Canberra ma quello è)vittoria dei GWS Giants sui Sydney Swans,per 105 a 63,ormai lontani parenti di quelli delle scorse Grand Finals,partita equilibrata solo nel primo quarto,vero ago della bilancia è stato Toby Greene(4,1)da registrare per i Swans, finalmente il ritorno di Lance Franklin(3.3) seriamente infortunato durante la scorsa Grand Finals e ritornato solamente sabato.

Vittoria sofferta e sudata per i Fremantle Dockers sui North Melbourne Kangaroos per 67 a 62,partita decisa da Shane Kersten(1,1) a 10 dalla fine, che la partita sia stata equilibrata,lo dimostra il numero elevato di giocatori andati a segno,il migliore è Ed Langdon(2,0)per i Dockers.

La Domenica inizia con la netta vittoria dei Geelong Cats sui St. Kilda Saints per 126 a 88,i gatti dominano l'ultimo quarto,grazie a 6 goal e 2 behind. Il migliore però è stato un giocatore dei Saints ovvero Darren Minchington(3,0).

Finalmente arriva il primo acuto degli Hawthorn Hawks grazie alla vittoria sui West Coast Eagles per 125 a 75,partita più equilibrata di quanto il risultato possa sembrare,il migliore è stato Jajack Gunston(3,1)Jack Darling(4,1)per le aquile, da notare anche le prove maiuscole per gli Hawks di Tim O'Brien(3,1),Luke Breust(3,1) e Jack Gunston(3,1).
Risultati Week 5 Part II
Iniziamo con la vittoria di misura dei Richmond Tigers sui Melbourne Demons per 88 a 75,partita risolta per i Tigers grazie a due Behind e due Goal a pochi minuti dalla fine,vero mattatore è stata quella stella del firmamento dell'Aussie rules chiamato Jack Riewoldt(6,2),molto bene per i Demoni sono stati Jesse Hogan((3,0) e Jeff Garlett(2,0).

E' il giorno dell'ANZAC Day(la festa delle forze armate australiane e neozelandesi)vittoria degli Essendon Bombers sui Collingwood Magpies per 100 a 82,partita molto equilibrata dall'inizio alla fine decisa dal goal di Jack Crisp(1,1),a tenere in alto il colori rossoneri sono stati Orazio Fantasia(4,1) e Joe Daniher(3,4)vere stelle dei Bombers.

Week 6
Venerdì 28
GWS Giants - Western Bulldogs

Sabato 29
Hawthorn Hawks - Saint Kilda Saints
Carlton Blues - Sydney Swans
Brisbane Lions - Port Adelaide Power
North Melbourne Kangaroos - Gold Coast Suns
West Coast Eagles - Fremantle Dockers  derby del Western Australia

Domenca 30
Essendon Bombers - Melbourne Demons
Geelong Cats - Collingwood Magpies
Adelaide Crows - Richmond Tigers
Risultati Week 6
La sesta giornata inizia con la vittoria di misura dei GWS Giants sui Western Bulldogs per 75 a 73,partita che i Bulldogs hanno provato fino all'ultimo grazie sopratutto a goal di Jake Stringer(3.2) e del Behind 4 minuti dopo di Toby McLean(0.2), a fare la differenza per la squadra della capitale e stato Jeremy Cameron(4,1)autore di una buona prova sopratutto nella fase di Mark(presa della palla al volo).

Bella vittoria dei Saint Kilda Saints sui ormai derelitti Hawthorn Hawks per 130 a 55,partita che non ha avuto storia dal secondo quarto in poi. Nelle statistiche si vedono che il dominio dei santi,è davvero schiacciante,il migliore è stato il capitano Nick Riewoldt(4,0)fratello del giocatore dei Tigers.Il migliore dei falchi,è stato Ben Mcevoy(2,0).

Vittoria dei Carlton Blues sui Sydney Swans per 97 a 78,partita equilibrata più di quanto il risultato possa sembrare,il migliore è stato Matthew Wright(4,0)una nota va anche a colui che ha fatto la storia di questo sport(tre volte campione con gli Hawthorn Hawks ed una con i Swans),ma che ormai quest'anno non riesce più ha lascia re il segno,si tratta di Lance Franklin(1,1).

Passiamo alla netta sconfitta dei Brisbane Lions sui Port Adelaide Power per 150 a 67,partita stra dominata dall'inizio alla fine,il topscorer è stato Robbie Gray(4,4),qui c'è poco da dire se non i nostri ragazzi hanno fatto pena,il migliore dei nostri?Eric Hipwood(2,0).


Bella vittoria dei North Melbourne Kangaroos sui Gold Coast Suns per 107 a 94,nonostante il tentativo di rimonta dei Suns nel finale : Goal di Brandon Matera(2,1) e il Behind Jack Bowes(1.0), decisivo per i Kangaroos è stato Ben Brown(6,2)autore di una strepitosa partita.

Il Sabato,si chiude il Derby del West Australia,con la vittoria dei West Coast Eagles sui Fremantle Dockers per 103 a 62,la squadra di Perth,riesce ad avere la meglio fin da subito grazie al goal in apertura di Josh J Kennedy(6,2)dopo appena 1 dall'inizio del match,alla fine riesce ad essere anche il Topscorer, il migliore per i Dockers è stato Cam McCarthy(3.0).

La domenica inizia con la vittoria dei Melbourne Demons sui Essendon Bombers per 112 a 74,partita equilibrata fino all'intervallo lungo,poi i Demons dilagano grazie all'ottima prestazione di Jack Watts(4,1).

Vittoria dei Collingwood Magpies sui Geelong Cats per 107 a 78,come nella partita precedente,anche qui è equilibrata fino al terzo quarto,qui c'è stato anche un equilibrio anche per quanto riguarda le marcature,il migliore è stato Nakia Cockatoo(2,2)l'aborigeno dei Cats è stato il migliore insieme a Darcy Moore(2,2) dei Magpies.

Chiudiamo questa giornata con la vittoria degli Adelaide Crows sui Richmond Tigers per 140 a 64,qui la partita è equilibrata sino solo al primo quarto,grande prestazione è stato Taylor Walker(5,2)da notare anche la buona prestazione per i Tigers è stato Daniel Rioli(2,1)l'ex Hawks che si è perso una volta cambiato casacca.
Risultati week 7
Iniziamo con la partita del venerdì che ha visto la vittoria dei Saint kilda Saints sui GWS Giants per 108 a 85,partita molto equilibrata sino agli ultimi minuti,quando i Saints hanno avuto ragione grazie ai 5 goal consecutivi messi a segno nei minuti finali,il migliore è stato Jade Gresham (3,0).


Bella vittoria dei North Melbourne Kangaroos sui Adelaide Crows per 145 a 86,partita dominata sin dall'inizio,anche se i Crows,hanno tentato una difficile rimonta grazie agli ultimi due goal e al behind messi assegno nel finale.Vero ago della bilancia è stato Jarrad Waite(6,2)autore di una prova maiuscola.

Nel derby di Melbourne più sentito e infuocato,vincono i Carlton Blues sui Collingwood Magpies per 79 a 56,partita come al solito equilibrata,si è segnato veramente poco,rispetto allo standard di questo sport, partita equilibrata,anche dal punto di vista realizzativo.il migliore?Jamie Elliot(3,0)dei Collingwood Magpies.

Vittoria dei West Coast Eagles sui Port Adelaide Power per 97 a 87,partita molto equilibrata e spettacolare risolta grazie ai tre behind di fila per la squadra di Perth.Il vero ago della giornata è stato Mark Lecras(4.1)vero topscorer di questa partita.

i Gold Coast Suns battono i Geelong Cats per 124 a 99,partita molto più equilibrata di quanto il risultato non dica,il miglior giocatore è stato Tom J Lynch(3,5),altro giocatore che ha fatto bene è sicuramente Sam Menegola ((3,3)dei Cats.

Passiamo alla vittoria dei Western bulldogs sui Richmond Tigers per 80 a 75,partita spettacolare e molto equilibrata,decisivo è stato il behind messo a segno a pochi minuti dal termine da Jack Macrae(0,1).Da segnalare i migliori sono stati Jack Riewoldt(4,1),che grazie ai suoi quattro goal ha tenuto in piedi i suoi Tigers e Clay Smith(4,0)per i Doggies.

La domenica si apre ahimè con l'ennesima sconfitta pesante per i Brisbane Lions,per mano dei "derelitti"Sydney Swans per 135 a 81,partita dominata dall'inizio alla fine per gli Swans,grazie alla spettacolare prova di Lance Franklin((8,4)giocatore dato spesso per bollito per via di un infortunio accorso nella scorsa grand finals,è ovvio che Sydney è la squadra che dipende molto dal suo campione,e noi? il migliore è stato Josh Schache(2,2)

Vittoria spettacolare degli Hawthorn Hawks sui Melboune Kangaroos per 94 a 91.i demons hanno provato una spettacolare rimonta,sopratutto con l'ultimo goal messo da Jordan Lewis(2,0)che ha portato Melbourne a meno 3.il miglior giocatore è stato il solito jarryd Roughead(4,1)per i falchi.

Chiudiamo con la netta vittoria dei Fremantle Dockers sui Essendon Bombers per 116 a 79,risolta solo nei minuti finali grazie al goal di Brady Grey(2,0),purtroppo solo un behind per i Bombers,ha permesso il divario di 37 punti di differenza.il miglior giocatore è stato Matt Taberner(4,1)per i dockers.
AFL Week 8
Venerdì 12
West Coast Eagles - Western Bulldogs

Sabato 13
Hawthorn Hawks - Brisbane Lions
St Kilda Saints - Carlton Blues
GWS Giants - Collingwood Magpies
Essendon Bombers - Geelong Cats
Adelaide Crows - Melbourne Demons

Domenica 14
Richmond Tigers - Fremantle Dockers
Gold Coast Suns - Port Adelaide Power
North Melbourne Kangaroos - Sydney Swans
Per motivi di tempo,in queste due settimane mi limiterò a mettere solo i risultati
Week 8
West Coast Eagles 69-61 Western Bulldogs
Hawthorn Hawks 113-75 Brisbane Lions
Saint Kilda Saints 85-66 Carlton Blues
GWS Giants 102-99 Collingwwod Magpies
Essendon Bombers 110-93 Geelong Cats
Adelaide Crows 66-107 Melbourne Demons
Richmond Tigers 70-72 Fremantle Dockers
Gold Coast Suns 38-110 Port Adelaide Power
North Melboune Kangaroos 78-120 Sydney Swans

Week 9
Geelong Cats 104-81 Western Bulldogs
Saint Kilda Saints 68-118 Sydney Swans
GWS Giants 78-75 Richmond Tigers
Brisbane Lions 60-140 Adelaide Crows
Collingwood Magpies 90-72 Hawthorn Hawks
Essendon Bombers 125-64 West Coast Eagles
Melbourne Demons 90-104 North Melbourne Kangarros
Fremantle Dockers 86-51 Carlton Blues

Byes(riposano)
Gold Coast e Port Adelaide


AFL Week 10
Giovedì 25
Geelong Cats - Port Adelaide Power

Venerdì 26
Sydney Swans - Hawthorn Hawks

Sabato 27
Western Bulldogs - Saint Kilda Saints
Melbourne Demons - Gold Coast Suns
Richmond Tigers - Essendon Bombers
Adelaide Crows - Fremantle Dockers

Domenica 28
Collingwood Magpies - Brisbane Lions
Carlton Blues - North Melbourne Kangaroos
West Coast Eagles - GWS Giants
Week 10
Geelong Cats 81-79 Port Adelaide Power
Sydney Swans 75-81 Hawthorn Hawks
Western Bulldogs 90-50 Saint Kilda Saints
Melbourne Demons 122-87 Gold Coast Suns
Richmond Tigers 81-66 Essendon Bombers
Adelaide Crows 143 - 43 Fremantle Dockers
Collingwood Magpies 129 - 84 Brisbane Lions
Carlton Blues 96-113 North Melbourne Kangaroos
West Coast Eagles 90-98 GWS Giants

da questo Weekend iniziano i turni ridotti, e i riposi delle squadre
Week 11
Port Adelaide Power 98-47 Hawthorn Hawks
Geelong Cats 96-74 Adelaide Crows
Gold Coast Suns 80-77 West Coast Eagles
GWS Giants 117-101 Essendon Bombers
North Melbourne Kangaroos 66-101 Richmond Tigers
Fremantle Dockers 85-105 Collingwood Magpies

Byes
Saint kilda Saints ,Western Bulldogs,Sydney Swans, Brisbane Lions,Carlton Blues,Melbourne Demons

Week 12
Sydney Swans 88-42 Western Bulldogs
Adelaide Crows 111-54 Saint Kilda Saints
Hawthorn Hawks 79-95 Gold Coast Suns
Brisbane Lions - 131-61 Fremantle Dockers Rockeggio
Essendon Bombers 131-61 Port Adelaide Power
Carlton Blues 71-70 GWS Giants
Melbourne Demons 104-100 Collingwood Magpies

Byes
North Melbourne Kangaroos,Richmond Tigers,West Coast Eagles,Geelong Cats
Prima di parlare del weekend scorso,è utile fare un OT: se vi siete chiesti dove fossi sparito(su Whatsapp)ebbene da lunedì sera sono senza telefono(non si accende più)ed è in riparazione,si parla circa di uno o due mesi,ma tornerò presto,grazie ad un telefono che mi presterà mia cugina(forse già da questo weekend).
Torniamo a noi
Week 13
West coast Eagles 83-70 Geelong Cats
North Melbourne Kangaroos 72-89 Saint Kilda Saints
Richmond Tigers 71-80 Sydney Swans
Port Adelaide Power 121-81 Brisbane Lions
Gold Coast Suns 73-83 Carlton Blues
Western Bulldogs 56 - 113 Melbourne Demons

Byes
Adelaide Crows,GWS Giants,Collingwood Magpies,Essendon Bombers,Fremantle Dockers,Hawthorn Hawks
Prima di parlare dei risultati della scorsa settimana,è utile fare un ultimo OT: purtroppo,siccome che col telefono di mia cugina,non mi scarica Whattsapp,sarò assente nei vari gruppi per un mese/2.

Week 14
Adelaide Crows 82 - 96 Hawthorn Hawks
Sydney Swans 86-85 Essendon Bombers
Collingwood Magpies 62-93 Port Adelaide Power
Brisbane Lions 86-146 GWS Giants
Western Bulldogs 107-106 North Melbourne Kangaroos
West Coast Eagles 96-99 Melbourne Demons
Geelong Cats 74-72 Fremantle Dockers
Richmond Tigers 84-58 Carlton Blues
Saint Kilda Saints 103 - 72 Gold Coast Suns
Domani è il giorno della Grand Finals, per motivi di tempo (il fatto che non l'ha trasmettono in tv)non ho più postato nulla su questa lega, come dicono gli australiani, facciamo un piccolo review of the season : per prima cosa i miei Brisbane Lions hanno chiuso la stagione all'ultimo posto, assicurandosi i primi tre talenti al prossimo draft.
Ecco come sono strutturati i playoff:
Final Week 1 si affrontano le prime otto della stagione regolare
Prima contro quarta    la vincente va direttamente alle Preliminary finals, mentre la perdente va alle semifinals
quinta contro ottava la vincente va alle semifinals, mentre la perdente va a casa
sesta contro settima la vincente va alle semifinals mentre la perdente va a casa
secondo contro terza la vincente va direttamente alle Preliminary finals, mentre la perdente va alle semifinals

Final Week 1
Adelaide Crows 84 - 48 GWS Giants
Geelong Cats 40-91 Richmond Tigers
Sydney Swans 121 - 56 Essendon Bombers
Port Adelaide Power 76-78 West Coast Eagles

Semi Finals
Geelong Cats 98-39 Sydney Swans
GWS Giants 125-58 West Coast Eagles

Preliminary Finals
Adelaide Crows 136-75 Geelong Cats
Richmond Tigers 103-67 GWS Giants

Grand Final
Saranno dunque gli Adelaide Crows e i Richmond Tigers a contendersi il titolo, i primi non vincono dal 1998,mentre i secondi addirittura mancano l'appuntamento con la storia dal 1980.

Settimana prossima darò i voti squadra per squadra
I Richmond Tigers si sono laureati campioni della AFL ,la squadra giallo nera,una delle compagine di Melbourne,ha così potuto far festa,il titolo infatti mancava a loro dal 1980,anno dell'ultima vittoria delle tigri in cui batterono i Collingwood Magpies per 159 a 78 in quello che allora si chiamava VFL.
Tornando al presente I Tigers hanno battuto gli Adelaide Crows per 108 a 60, partita molto equilibrata nella prima parte di gioco,con gli Adelaide sempre in vantaggio, poi dal terzo quarto salgono in cattedra quelli che poi saranno i campioni, grande prova di squadra,che ha in Jack Graham(3,0) il suo marcatore più prolifico

per quanto riguarda le partite See you next year, ma l'aussie rules non va in vacanza, oltre le pagelle infatti ci attenderà a Novembre il Draft, raccontate come sempre da me.
Ad una settimana esatta dalla Grand Final,scelta non casuale, ecco a voi le pagelle :
Adelaide Crows 8,5
Squadra perfetta per tutta la regular season,tuttavia ha sofferto più del dovuto al Preliminary Week 1, squadra bella da vedere ma non perfetta, in più in finale troppo pochi i due tempi giocati ad alto livello
Geelong Cats 7
Nonostante meritasse un voto più alto, gli dò 7 perchè mi aspettavo molto di più da una squadra che puntava alla vittoria finale,in più ha perso molto malamente con Adelaide(sua bestia nera di quest'anno) partita senza storia sin dall'inizio
Richmond Tigers 9 
Per i campioni, un nove meritato, poteva essere anche un dieci,ma la regular season non è stata perfetta,squadra solida in difesa,ma non eccelsa in attacco, ha iniziato bene,ma facendo una parte centrale un pò claudicante, i Playoff,ha fatto vedere una squadra devastante anche in attacco,oltre una solidità difensiva,la cosa che salta più all'occhio,è una squadra che aveva ancora margini di miglioramento per quanto concerne la forma.
GWS Giants 7
Squadra di un ricco magnate di Canberra, tutti gli anni sembra che dovesse essere l'anno buono per il titolo,e tutte le volte delude, tuttavia è vero che ha perso male contro Richmond nelle Preliminary Finals, ma è anche vero che nelle due partite di playoff ha giocato molto bene.
Port Adelaide Power 6.5
Squadra al di sotto delle aspettative(mi aspettavo tra le prima quattro in stagione regolare),una squadra molto forte,ma che non mi è piaciuta più di tanto,se nella stagione regolare è stato semplicemente sufficiente,ai playoff si è visto un ottima squadra,sconfitta di misura contro gli Eagles di Perth
Sydney Swans  6.5
Partenza da incubo per i Swans,con troppe sconfitte iniziale, Sydney che se è entrata hai playoff è merito di Tom Lynch, schiacciasassi contro Essendon, si sono arresi contro Geelong senza nemmeno combattere
Essendon Bombers 6.5
Ultimi al termine della scorsa stagione, Essendon è entrata ai playoff solo alla penultima giornata,perso subito malamente contro Sydney non poteva chiedere di più a questa stagione
West Coast Eagles 6
Stagione incolore per la squadra di Perth, la squadra che un anno fa è arrivata prima nella stagione regolare,quest'anno non è riuscita ad esprimere la loro forza, superata di misura Essendon, ha perso contro i Giants in maniera netta.
Melbourne Demons 6
Iniziamo con la prima delle escluse,la stagione è iniziata con vittorie sorprendenti, ma complice anche gli infortuni dei suoi giocatori migliori,ha fatto sì che crollasse nel finale
Western Bulldogs 5.8
Pensavo che aprissero un ciclo vincente tutto si è dissolto in una bolla di sapone, per un certo periodo sembravano destinati ad entrare ai playoff, invece nulla di fatto.
St Kilda Saints 5.8
Squadra anonima,questa squadra che ha perso nel corso degli anni giocatori di grande peso, qui c'è poco da dire, se non che è la costante delusione di questi ultimi anni,lontanissima della squadra della metà degli anni 2000,capaci di vincere molto ed arrivare quanto meno in fnale
Hawthorn Hawks 4
E' vero che ha perso un mostro come Bitchall(ritiratosi)ma la squadra che aveva dominato gli ultimi quattro anni non c'è più traccia, spiace ma è una delle delusioni di quest'anno.
Collingwood Magpies 4
Altra squadra da rifondare, ormai il duo Fasolo-Swan non è più in grado di trascinare la squadra ai playoff,hanno anche il tifo più caldo d'Australia(i loro sostenitori sono simili ai tifosi di Calcio) e anche la più esigente, per la squadra più vincente non può stare lì ha lottare nelle retrovie.
Fremantle Dockers 4-
Con i tiriri di Ballantyne e di Pavlich, la squadra è tornata ai suoi livelli attuali,squadra sì bella da vedere ma poco prolifica.
North Melbourne Kangaroos 3,5
Una squadra che è sempre in lotta per entrare ai playoff,quest'anno si è trovata a lottare per l'ultimo posto,davvero male
Carlton Blues 3.5
Siamo abituati a vedere Calton così giù in classifica, la squadra del quartiere italiano di Melbourne,fà davvero poco per migliorare, sembrano lontani i tempi in cui dominavano negli anni cinquanta.
Gold Coast Suns 3
Squadra che parte sempre per spaccare il mondo,e invece quest'anno è stata davvero disastrosa.
Brisbane Lions 3
Che dire dei miei Lions, davvero anonimi, con tante sconfitte pesanti e che non hanno lasciato repliche, al contrario dei cugini della Gold coast,abbiamo l'attenuante di avere molti giovani(sopratutto Roockie)ma non deve essere una scusante.
Non ci ho capito nulla ma le pagelle sono da professionista.

Perché 5.8 e non 5.5?
Infatti doveva essere il mezzo,ma pensavo a cosa scrivere dopo,e al posto del 5,5 ho scritto 5.8
L'ordine non è casuale, è in base alla classifica della stagione regolare
Comunque gli anni 50 non è che sembrano lontani, lo sono effettivamente.
Giusto per ingannare l'attesa per il draft di Novembre,ecco un pò di mercato:
Steven Motlop , che passa dai Geelong Cats ai Port Adelaide Power
Jarman Impey dai Port Adelaide ai Hawthorn Hawks
Devon Smith dai GWS Giants ai Essendon Bombers
Jake Lever dai Adelaide Crows ai Melbourne Demons
Tom Rockliff dai Brisbane Lions ai Port Adelaide Power
Jackson Trengove che appena diventato Free Agent(era ai Port Adelaide Power) passa ai Western Bulldogs
Adam Saad passa dai Gold Coast Suns ai Essenson Bombers
Jack Watts dai Melbourne Demons ai Port Adelaide Power
Grandissimo colpo per i Geelong Cats che prendono Gary Ablett dai Gold Coast Suns
Bruce Gibbs passa dai Carlton Blues ai Adelaide Crows
Per finire un grande colpo dei miei Brisbane Lions che prendono Charlie Cameron dai Adelaide Crows,forse le batoste prese quest'anno non si ripeteranno l'anno prossimo.
Ora è ufficiale,la notizia ha dell'incredibile, il fortissimo giocatore ormai ex Hawthorn Hawks Luke Hodge arriva ai Brisbane Lions  Rockeggio
Questa è la lista dei giocatori che prenderanno parte al draft:
[fon‌t=inherit, serif]Cameron Rayner[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Paddy Dow[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Luke Davies-Uniacke[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Andrew Brayshaw[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Adam Cerra[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Darcy Fogarty[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Aaron Naughton[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jarrod Brander[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jaidyn Stephenson[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Hunter Clark[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Charlie Constable[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Sam Hayes[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jack Higgins[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Oscar Allen[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Nicholas Coffield[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Aiden Bonar[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Lochie O'Brien[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Noah Balta[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Connor Ballenden[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ed Richards[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Patrick Naish[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Nathan Murphy[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Matthew Ling[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Lachlan Fogarty[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Gryan Miers[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Joel Garner[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Zac Bailey[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]James Worpel[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Brent Daniels[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jordan Houlahan[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Charlie Spargo[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Oscar Clavarino[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Sam Taylor[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Tim Kelly[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]23[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Tyler Brown[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Tom McCartin[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jack Petruccelle[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ryley Stoddart[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ethan Floyd[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Brandan Starcevich[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Andrew McPherson[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Trent Mynott[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ben Paton[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]19[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jake Patmore[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Nicholas Shipley[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Brayden Ainsworth[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Hugh Dixon[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Oskar Baker[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]19[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Callum Coleman-Jones[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jackson Ross[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jack Payne[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Toby Wooller[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Brayden Crossley[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Nathan Kreuger[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Matthew McGannon[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Dylan Moore[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Liam Ryan[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]21[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Will Walker[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Tom De Koning[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Charlie Ballard[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Angus Schumacher[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Mitchell Podhajski[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ben Miller[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Kyron Hayden[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Aiden Domic[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Hamish Brayshaw[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]19[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Hayden McLean[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Stefan Giro[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Josh Jaska[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]19[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Harrison Petty[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Bailey Griffiths[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Lachlan Harris[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Joel Amartey[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Brendan Myers[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jonathon Frampton[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Changkuoth Jiath[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Alex Martini[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ethan Penrith[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]David Handley[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Tom North[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Gordon Narrier[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Adam Sambono[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]20[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Harrison Jones[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Noah Answerth[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Alex Federico[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Matthew Day[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Bailey Henderson[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Lloyd Meek[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]19[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Cassidy Parish[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Angus Styles[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jackson Edwards[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Alex Paech[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Kane Farrell[/font]
[fon‌t=inherit, serif]DEF[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jack Powell[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Ned Reeves[/font]
[fon‌t=inherit, serif]RUCK[/font]
[fon‌t=inherit, serif]19[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jordan Johnston[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Callan England[/font]
[fon‌t=inherit, serif]MID[/font]
[fon‌t=inherit, serif]18[/font]
[fon‌t=inherit, serif]Jordon Butts[/font]
[fon‌t=inherit, serif]FWD[/font]
[fon‌t=inherit, serif]17[/font]
Pagine: 1 2 3 4