Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Qualcuno su questo sito e mai stato a Carnia su Pendenze Pericolse?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Questo e il mio primo post che faccio su nuovo Ciclismo, Ho una domanda da fare a tutti voi appassionati delle due ruote ovviamente la bici..lol -  Ho visto un bel segmento su youtube  di pendenze pericolse Carnia bike channel, devo dire che mi e' piaciuto tantissimo nel vedere posti cosi' incantevoli..devo dire da sogno. I miei pensieri sono gia' li in Italia a Carnia pensando il Zoncolan- Crostis- e tantissime altre route to climb...se nn sbaglio altre 49 salite!  Qualcuno di voi e mai stato to attend Pendenze Pericolose? Grazie in anticipo se avete un feedback da dire sull'argomento. :)
Ciao! Io abito in Friuli a pochi Km dalla Carnia, Zoncolan e Crostis purtroppo non li ho mai fatto ma sono tra i miei obbiettivi, ovviamente devo allenarmi per bene prima ma il tempo è poco ultimamente. Di salite comunque c'è n'è un'infinita essendo la Carnia totalmente montuosa. Tra l'altro a fine agosto vi è una Granfono ( dovrebbe chiamarsi  Carnia Classic)  che scala lo Zoncolan e altre salite in zona, se sei allenato sei obbligato a farla  :P
Ahh bravo allora sei un Carnico.lol Abiti in un posto incantevole, that would be my dream place to live!
Qui in Ontario nn ci sono tante salite bisogna accontentarsi e poi secondo me piu' le fai piu' ti abitui a fare quelle grandi salite, arrivando in Italia e fare quello ascese..hmm...nn sara' facile..cmq lo spirito ce' e non non manca.;-)
E poi chissa' magari potresti tu ha farmi da guida..ehh dato che sei sul posto. Ovviamente scherzo, quel giorno che mi decidero' di attendere Pendende pericolose ti faro' sapere.
Per fortuna (o per sfortuna) non tutte le salite sono come lo Zoncolan, c'è n'è diverse con pendenze più umane  :P

P.s. Per essere precisi precisi non sono carnico, la Carnia è un'area del friuli Venezia giulia e io abito poco fuori da li.
Ma lo Zoncolan fa paura come pendenze!? Allora si va a fuori giri gia' i primi km? Cmq non e adesso che verro' in Italia pero' penso che ha settembre si possa fare. ;-)
Quanto pesi??
Il mio peso ideale e 70klg Occhiolino-  Sono gia' magro se mi dice di perdere peso allora nn si puo' fare :D
Con il 34 puoi fare tutte le salite che vuoi Asd
(29-01-2017, 11:15 PM)Sal DiPietro Ha scritto: [ -> ]Ma lo Zoncolan fa paura come pendenze!?  Allora si va a fuori giri gia' i primi km?  

http://www.salite.ch/zoncolan1.asp?Mappa=

 Ti ho linkato l'altimetria del versante più duro, la salita vera e propria inizia poco dopo il paesino di Liariis, al km2.

Il rischio di scoppiare  è alto,con pendenze del genere non hai modo di far riposare la  gamba, un fuori giri ad inizio salita lo paghi fino in cima  :P
Solo Quardando l'altimetria sono gia' scoppiettato.lol