Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Giro d'Italia, Nizzolo: «Partirò a fari spenti»
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Giro d'Italia, Nizzolo:«Partirò a fari spenti»
«La partenza in Sardegna sarà molto insidiosa»

Il campione d’Italia Giacomo Nizzolo prenderà il via del Giro d’Italia 2017 con la maglia tricolore sulle spalle nonostante la sua marcia di avvicinamento alla corsa rosa sia stata tutt’altro che facile a causa dei problemi con la tendinite.

«Sarà un’emozione particolare prendere parte al Giro del Centenario con la maglia tricolore - afferma in un’intervista rilasciata ai microfoni della trasmissione radiofonica “Ultimo Chilometro” - sarà un orgoglio portare la maglia tricolore in giro per l’Italia. Ma soprattutto sono felice di essere al via della corsa rosa: a causa dei miei problemi fisici a un certo punto ho creduto di doverlo saltare, invece sono riuscito a recuperare in tempo».

Durante la prima gara della stagione, al Tour of Croatia, il corridore lombardo della Trek Segafredo si è già messo in evidenza con ottimi piazzamenti: «Al Croazia il mio rendimento è stato superiore alle aspettative, ho delle buone sensazioni in vista del Giro d’Italia, però la concorrenza è agguerrita e il percorso è molto esigente, quindi noi velocisti dovremmo lavorare bene per conquistarci le volate. Bisognerà stare attenti fin da subito perchè la partenza in Sardegna sarà molto insidiosa ed esigente. Partirò a fari spenti, senza pressioni, e tutto ciò che verrà sarà buono. Non posso dichiarare di ambire alla maglia della classifica a punti per il terzo anno consecutivo perché so che nel ciclismo non si improvvisa nulla e dopo i problemi fisici è già tanto essere al via».

tuttobiciweb.it