Il Nuovo Ciclismo

Versione completa: Tour de France 2017 | 9^ tappa: Nantua - Chambery
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Niente di rotto per Porte.

Spero di vederlo al via della Vuelta a questo punto.
Contador caduto due volte, stando a quanto dice Pantano.
Comunque la Movistar di basso livello...ok hanno perso un fenomeno come Valverde ma il resto nulla per Quintana.
Come già scritto da qualcuno, gara ad eliminazione tra cadute e qualche fine benzina, Contador, Meintjes e Quintana, anche se per Nairo sono d'accordo con Paglia, non ha dato l'idea di aver dato tutto. 
Mi spiace molto per Porte ma è anche vero che non può essere un caso, la caduta è stata assurda per conduzione della bici. 
Aru molto meno brillante di qualche giorno fa e un Froome non eccezionale sembra ora avere il Tour in tasca, senza Porte e con Quintana ormai abbastanza distante e senza una buona condizione. Anche Bardet in salita era al limite. 
Aru si aspettava qualcosa in più da se stesso e mi è sembrato un po' deluso. Curioso che sia andato ad assumere maltodestrine proprio durante l'attacco. 
Comprensibile che nelle dichiarazioni abbia mascherato il fatto di aver attaccato sul problema meccanico di Froome, risentendosi anche per la mancanza di collaborazione, tuttavia sarebbe preferibile un po' di schiettezza in più. Così come la chiusura di Froome a farlo cadere a me è parsa intenzionale, e da sanzionare. 
La mia impressione è che Froome coltivasse l'idea di scollinare con un piccolo vantaggio e cercare di avvantaggiarsi in discesa ma non ne ha avuto la forza. La pedalata che ha sembra comunque sufficiente per vincere il Tour visto che gli avversari latitano o sono già a casa. Le doti di fondo necessarie per arrivare a Parigi devono comunque essere dimostrate da ciascuno, nessuno mi sembra immune da eventuali crisi (Aru in primis, ovviamente Froome dà più affidamento). 
Avrei preferito vincesse Barguil ma Uran ha sicuramente meritato. Rischia di finire sul podio. 

Terrificante per me la discussione al Processo alla tappa, con storia infinita sul fatto che gli Astana erano in due e non hanno collaborato per vincere (o meglio, Fuglsang non avrebbe aiutato Aru a vincere...). Passi la De Stefy ma sentire Petacchi e Bettini sperticarsi in commenti a conferma della tesi... Se non fosse scattato Fuglsang sarebbe scattato Aru... Con lo stesso risultato. E c'era poco da tirare per l'altro, semplicemente non ne avevano. Froome ha tirato benissimo la volata ad Aru...  :) 
Poi, Fuglsang non ha mai fatto il gregario, nemmeno quando era fuori classifica, figuriamoci adesso.
I dislivelli grandi Aru li ha sempre patiti,per me è un punto in avanti eh...ha fatto un fuori giri ed è rimasto li,ora sono tutte tappe meno complicate da questo punto di vista.
L'attacco di Aru è vergognoso, non tanto per una questione di fair play (nel ciclismo è abusato questo concetto)...è vergognoso perché, conscio di attaccare uno a cui è capitato un imprevisto, non solo non prosegue nel suo intento ma perché si ferma e pretende una mano dagli altri; hai deciso di fare una furbats? La fai da solo e senza chiedere l'aiuto di nessuno...
Beh, la tappa pirenaica non scherza, e va oltre i 200 km., vedremo Aru come andrà.
(09-07-2017, 07:26 PM)OldGiBi Ha scritto: [ -> ]Beh, la tappa pirenaica non scherza, e va oltre i 200 km., vedremo Aru come andrà.

Si ma il dislivello è inferiore,inoltre se lui se ne sta a ruota di Froome,non vedo chi possa attaccare...l'unico può essere Quintana ma ha un bel margine sul colombiano.
(09-07-2017, 07:20 PM)Italbici Ha scritto: [ -> ]Comunque la Movistar di basso livello...ok hanno perso un fenomeno come Valverde ma il resto nulla per Quintana.

Io continuo a pensare che la Movistar fosse qua per fare il colpaccio con Valverde visto che il percorso è su misura. E Quintana servisse come specchietto per le allodole.

E la squadra non è che è scarsa, banalmente è costruita per cercare di gudagnare in pianura e avere gente che può dare una mano andando in fuga in caso di attacco da lontano.
Riguardavo le immagini della caduta di Porte,ok che non è un drago in discesa ma ho la sensazione che in quel momento non era lucidissimo...mi ha ricordato la caduta di Kangert al Giro nello spartitraffico.
Anca e clavicola rotta per Porte
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Ehhh? Ma basta con 'ste mezze frasi
Se le scrive lui la cosa inizia a farsi pesante,anche perchè nelle risposte mette il cuore su una che non lascia spazio a molte interpretazioni.
il Team Sunweb ha corso una tappa fantastica con barguil maglia a pois e matheus che ha vinto il traguardo volante..pensate chi sia il favorito per la maglia verde?
Kittel
(09-07-2017, 06:16 PM)Gallagher Ha scritto: [ -> ]
(09-07-2017, 06:07 PM)Hobbes Ha scritto: [ -> ]Tipo l'avatar di Gallagher Rolleyes

Oggi Nibali avrebbe vinto  Sese

Comunque il mio discorso su Porte è ciò che ha scritto Hiko, non può ogni anno succedere qualcosa per sfortuna, ci mette sempre molto del suo.

Peccato per Martin invece, lui si sfortunato

Errore fantozziano mio, l'avevo scambiato per Basso. Facepalm

Devo rifare gli occhiali, o comprare un cellulare con lo schermo più grande :D


Ecco, Brontolo è uno che stimo parecchio.

Noto anche che nella lista di quelli che hanno messo mi piace due hanno chiesto di non comparire.

Boh, roba strana.
Aru sarà anche falso come giuda e scorretto, ma direi che ora dobbiamo parlare anche dei difetti
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12