Il Nuovo Ciclismo
Amstel Gold Race 2014 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2014)
+----- Forum: Classiche Monumento 2014 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Classiche-Monumento-2014)
+----- Discussione: Amstel Gold Race 2014 (/Thread-Amstel-Gold-Race-2014)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

RE: Amstel Gold Race 2014 - Hiko - 18-04-2014

Quindi se avesse avuto la fortuna di vincere l'oro, invece di perderlo per centimetri, non sarebbe stato squalificato? Bah, opinioni (anche perchè la controprova non c'è), però io non la penso così.
Va bene tutto, che non era l'unico che non andava a pane e acqua, che esistono poteri forti e quindi è più facile squalifcare un corridore di una piccola squadra, però tirare in mezzo Sanchez e Cancellara (hanno anche loro i loro scheletri nell'armadio, per carità) è senza senso. Se ci mettiamo a contestare pure la squalifica di Rebellin siamo alla frutta...

Chiudo per quanto mi riguarda la parentesi su Rebellin (che tanto, per come la vedo io, l'Amstel non la vince e neppure ci va vicino) dicendo che i suoi colleghi più giovani, se vogliono fare strada, farebbero bene a capire quanto impegno ci mette lui a 43 anni e a prendere esempio.

RE: Amstel Gold Race 2014 - Gershwin - 19-04-2014

Ma che capro espiatorio, non pretendo che scriviate solo cose molto intelligenti, ma c'è anche un limite inferiore. Semplicemente lui è stato trovato positivo, gli altri no. Comunque ha scontato la squalifica ed è ripartito dal basso (bassissimo) dimostrando comunque una certa passione, perché non credo corra solo per lo stipendio (anche se vivendo a Montecarlo, se ci vive ancora, deve per forza avere delle entrate di un certo livello). A occhio è ancora uno dei corridori meno amati del gruppo, non so perché stia così antipatico a tutti. Il concetto finale comunque è: Cunego fai schifo se non arrivi davanti a Rebellin (fai schifo comunque però se gli arrivi davanti un po' meno)

RE: Amstel Gold Race 2014 - Giugurta - 19-04-2014

Guardate che la mia teoria del complotto (con tanto di Adam Kadmon) era ironica

RE: Amstel Gold Race 2014 - Paruzzo - 19-04-2014

Comunque è interessante che invece di parlare di chi possono essere i favoriti stiamo discutendo da giorni di Rebellin, a meno che non lo si voglia considerare un favorito. Asd

RE: Amstel Gold Race 2014 - Luciano Pagliarini - 19-04-2014

"Parlando da giorni" avete mandato tre messaggi al massimo dai. Potete fare di più, una volta Danilo riempi le prime pagine del topic dell'Amstel citando mezza startlist tra i favoriti, incluso Kreder...

RE: Amstel Gold Race 2014 - And-L - 19-04-2014

va beh ma che corsa è l'Amstel? poi dopo che hanno spostato il traguardo??

RE: Amstel Gold Race 2014 - Hiko - 19-04-2014

Io la preferisco così... Volendo si può ancora fare la differenza sul Cauberg, ma apre anche le possibilità ad uno sprint ristretto. Poi è, tra le tre, la corsa più difficile da controllare per le squadre dei favoriti, la prova è la vittoria di Kreuziger della scorsa stagione...

Stava diventando una brutta copia della Freccia Vallone (che già non è bella di per sè...), spesso gruppo compatto ad aspettare il Cauberg, che come difficoltà non è paragonabile al Muro di Huy. Così almeno hanno inserito una variabile in più che con la lunghezza e le strade stretta la rende ancora più incerta e movimentata.

Poi per una volta che Swift è seriamente tra i favoriti...

RE: Amstel Gold Race 2014 - Danilo M. - 19-04-2014

Io avevo definito Swift da Sanremo e così è stato, Kreder un giorno arriverà trai primi all'Amstel Sisi

Mantenuto il basso profilo ma vista la giornata piovosa farò un'articolo per il blog nel pomeriggio!
Intanto devo finire l'indiscreto e farmi la barba Asd

RE: Amstel Gold Race 2014 - BidoneJack - 19-04-2014

(19-04-2014, 11:45 AM)Pagliarini Ha scritto: "Parlando da giorni" avete mandato tre messaggi al massimo dai. Potete fare di più, una volta Danilo riempi le prime pagine del topic dell'Amstel citando mezza startlist tra i favoriti, incluso Kreder...

se non ricordo male vinse Gasparotto che non aveva considerato neanche di striscio...

(19-04-2014, 12:02 PM)Hiko Ha scritto: Io la preferisco così... Volendo si può ancora fare la differenza sul Cauberg, ma apre anche le possibilità ad uno sprint ristretto. Poi è, tra le tre, la corsa più difficile da controllare per le squadre dei favoriti, la prova è la vittoria di Kreuziger della scorsa stagione...

Stava diventando una brutta copia della Freccia Vallone (che già non è bella di per sè...), spesso gruppo compatto ad aspettare il Cauberg, che come difficoltà non è paragonabile al Muro di Huy. Così almeno hanno inserito una variabile in più che con la lunghezza e le strade stretta la rende ancora più incerta e movimentata.
L'ho detto un sacchissimo di volte, l'arrivo in cima al Cauberg faceva cacare, così è decisamente meglio ma continuo a preferire il percorso pre-2003

Poels arriva in forma occhio...
Mollema non so come stia ma è la corsa di casa.

Bardiani col tridente : Battaglin, Colbrelli e Bongiorno.
Nordaugh ci sarà. Bmc con diverse soluzioni, Gilbert proverà la solita sparata sul Cauberg o tenterà di anticipare?
La Garmin ha Martin, Slagter e Nabardauskas, Haas ci proverà da lontano.
Può essere la volta buona per Geschke? Rebellin ha perso di esplosività, Chavanel c'è ma solo per la presenza forse. Purito non credo si scoprirà, largo a Chernetski Kolobok e Moreno, più Caruso e Vicioso che sicuro proverà.

Parte 1 di 2.

L'anno scorso è stata orribile, però forse è stata colpa del vento, vedremo domani. Se viene una corsa come quella dell'anno scorso tanto vale rimettere l'arrivo sul Cauberg, tanto se devono arrivare allo sprint meglio che sia in salita

(19-04-2014, 12:24 PM)BidoneJack Ha scritto:
(19-04-2014, 11:45 AM)Pagliarini Ha scritto: "Parlando da giorni" avete mandato tre messaggi al massimo dai. Potete fare di più, una volta Danilo riempi le prime pagine del topic dell'Amstel citando mezza startlist tra i favoriti, incluso Kreder...

se non ricordo male vinse Gasparotto che non aveva considerato neanche di striscio...

No appunto, praticamente aveva citato tutti tranne gli italiani...

RE: Amstel Gold Race 2014 - Paruzzo - 19-04-2014

A me l'arrivo così garba più del traguardo sul Cauberg. Mentre la Freccia Vallone mi piace proprio per la salita finale l'arrivo sul Cauberg lo trovavo abbastanza inutile.

(14-04-2012, 09:13 PM)Danilo Ha scritto: Nessuno li ha nominati,ma sono forti in salita e soprattutto veloci : Dan Martin & Hesjedal
In squadra avranno anche Howes,in gran spolvero alla Fraccia del Brabante,e Kreder,questo qua è adattissimo,Vaughters l'ha detto più volte

Vaughters disse che il ragazzo aveva un gran motore...

http://www.cyclingnews.com/news/vaughters-kreder-is-the-perfect-rider-for-amstel-gold

(19-04-2014, 03:59 PM)Danilo Ha scritto: Vaughters disse una cazzata...

http://www.cyclingnews.com/news/vaughters-kreder-is-the-perfect-rider-for-amstel-gold

Fixed

RE: Amstel Gold Race 2014 - Manuel The Volder - 19-04-2014

Si, ma l'Amstel è una corsa talmente incasinata che si possono fare migliaia di nomi ed è capace di vincere quello non nominato...

RE: Amstel Gold Race 2014 - Manuel The Volder - 19-04-2014

Comunque trovo difficile che il vincitore della corsa non sia uno tra i seguenti nomi: Nibali, Cunego, Rebellin, Gasparotto, Caruso, Felline, Colbrelli, Battaglin, Bongiorno, Canola, Villella, Ratto, Bettiol, De Marchi, Marcato, Ulissi, Bono, Cattaneo, Parrinello, Zordan e Bandiera...

Ah, anche Belletti...

(19-04-2014, 05:09 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Comunque trovo difficile che il vincitore della corsa non sia uno tra i seguenti nomi: Cunego