Il Nuovo Ciclismo
Van Garderen e i dietromoto con Lance Armstrong - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Van Garderen e i dietromoto con Lance Armstrong (/Thread-Van-Garderen-e-i-dietromoto-con-Lance-Armstrong)

Pagine: 1 2 3


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

(25-06-2015, 01:46 PM)Gershwin Ha scritto: Se non c sono regolamenti specifici può farlo, è evidente che è molto inopportuno, però farlo "apertamente" è un punto a suo favore. Come la questione di Ferrari al ritiro Astana, a parte che non era vero, ma è evidente che se devi fare cose illecite ti tuteli un attimo e non ti fai fotografare, ma neanche vedere
Dimostra più che altro come il mondo del ciclismo sia indulgente verso se stesso. Uno che ha fatto di tutto dopo un paio d'anni di gogna torna a farsi vedere in giro come se nulla fosse. Tutti si riciclano e spesso anche con discreto successo. Le condanne dovrebbero partire dal gruppo, invece anche quando nessuno ha la faccia di difenderti (e spesso invece vengono difesi) al massimo ti perdonano dopo pochi mesi. Se fossi un corridore onesto sarei molto incazzato con questa gente. Non significa che Van Garderen non sia onesto eh, evidentemente ragiona diversamente da me

ma su questo dono d'accordo..che ci sia tolleranza tra colleghi è evidente...ne ha parlato apertamente solo dopo che è uscita la notizia...non è che si è svegliato una mattina e ha detto "6 mesi fa ero con Armstrong"...ma aldilà di questo è inopportuno,perchè  ti porta a pensare male,visto che Armstrong lo possiamo definire un esperto su come ci si deve "preparare" per un solo grande appuntamento stagionale!


RE: Tejay Van Garderen - Gershwin - 25-06-2015

Armstrong è anche un esperto nel non farsi beccare però


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

(25-06-2015, 01:52 PM)Gershwin Ha scritto: Armstrong è anche un esperto nel non farsi beccare però

Appunto....quindi mi sembra inopportuno....qui si dice che sia normale...un codice etico delle squadre ci dovrebbe essere...non so se sia contemplato nell'Mpcc


RE: Tejay Van Garderen - Micheliano59 - 25-06-2015

Non capisco perchè mai Armstrong debba essere considerato la peste ed il male assoluto (io penso sia un delinquente) al contrario di Vino e Riis perchè "non sono stati radiati a vita". Sono tutte scelte inopportune, certo, ma da qua a lanciare accuse dirette contro TJVG per sta roba..


RE: Tejay Van Garderen - Paruzzo - 25-06-2015

Van Garderen di male non ha fatto nulla, se lui vuole che il motorino lo guidi Armstrong è liberissimo di farlo. Armstrong è radiato a vita dallo sport, ma non è il male assoluto. Van Garderen poteva evitare ma in effetti di sbagliato non c'è nulla.
Se un corridore dovesse decidere di non frequentare più ex dopati allora tanto varrebbe ritirarsi, ce ne sono dappertutto.

(25-06-2015, 01:50 PM)Italbici Ha scritto: ma su questo dono d'accordo..che ci sia tolleranza tra colleghi è evidente...ne ha parlato apertamente solo dopo che è uscita la notizia...non è che si è svegliato una mattina e ha detto "6 mesi fa ero con Armstrong"...ma aldilà di questo è inopportuno,perchè  ti porta a pensare male,visto che Armstrong lo possiamo definire un esperto su come ci si deve "preparare" per un solo grande appuntamento stagionale!

Perchè avrebbe dovuto parlarne prima? Seriamente, non è reato frequentare Armstrong, lo sbaglio sarebbe il doping ma quello potrebbe farlo tranquillamente anche senza Armstrong.


RE: Tejay Van Garderen - Luciano Pagliarini - 25-06-2015

Pensa te che TUTTI gli altri utenti ti stanno dicendo la stessa cosa.

No, ma "il dittatore del forum". Io dico quello che è il pensiero comune di tutti gli altri, se spari cazzate è SOLO colpa tua.


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

(25-06-2015, 02:23 PM)Paruzzo Ha scritto: Van Garderen di male non ha fatto nulla, se lui vuole che il motorino lo guidi Armstrong è liberissimo di farlo. Armstrong è radiato a vita dallo sport, ma non è il male assoluto. Van Garderen poteva evitare ma in effetti di sbagliato non c'è nulla.
Se un corridore dovesse decidere di non frequentare più ex dopati allora tanto varrebbe ritirarsi, ce ne sono dappertutto.

(25-06-2015, 01:50 PM)Italbici Ha scritto: ma su questo dono d'accordo..che ci sia tolleranza tra colleghi è evidente...ne ha parlato apertamente solo dopo che è uscita la notizia...non è che si è svegliato una mattina e ha detto "6 mesi fa ero con Armstrong"...ma aldilà di questo è inopportuno,perchè  ti porta a pensare male,visto che Armstrong lo possiamo definire un esperto su come ci si deve "preparare" per un solo grande appuntamento stagionale!

Perchè avrebbe dovuto parlarne prima? Seriamente, non è reato frequentare Armstrong, lo sbaglio sarebbe il doping ma quello potrebbe farlo tranquillamente anche senza Armstrong.

è inopportuno..Armstrong non è solo un ex dopato,è il Dopato per eccellenza...piaccia o non piaccia è così...se bari per 7 tour consecutivi è evidente che diventi  il "male assoluto" per l'opinione pubblica,anche se cosi non è...è evidente che faccia più notizia di Vinokurov,di Ullrich etc....poi di espertoni mica ce n'è sono tantissimi se continuavano molti corridori ad andare da Ferrari anche dopo che si sapeva chi era Ferrari.... vedi la testimonianza di Bertagnolli al processo di PAVIA...


(25-06-2015, 02:26 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Pensa te che TUTTI gli altri utenti ti stanno dicendo la stessa cosa.

No, ma "il dittatore del forum". Io dico quello che è il pensiero comune di tutti gli altri, se spari cazzate è SOLO colpa tua.

GLI ALTRI UTENTI MI RISPONDONO CIVILMENTE....ci mancherebbe che ho in tasca la verità....ci si confronta per questo...tu invece trolli continuamente....nemmeno un bimbo minkia si pone cosi


RE: Tejay Van Garderen - Luciano Pagliarini - 25-06-2015

Ahah Ahah Ahah

Riis andava personalmente da Fuentes ed organizzava incontri tra lui ed i corridori, ma questo ovviamente non lo sai. Vino correva per la Liberty Seguros che era la squadra con più effettivi coinvolti nell'OP, ma ovviamente neanche questo lo sai.

Informati e SMETTILA di sparare cagate va.


RE: Tejay Van Garderen - Micheliano59 - 25-06-2015

No va bè scusa ma che vuol dire "Armstrong è il dopato per eccellenza"? Io assolutamente lo pongo sullo stesso piano di un Riis in quanto dignità e Vino ha pure altri scheletri nell'armadio che non lo rendono certo migliore di fronte all'opinione pubblica, mi sembra ipocrita come discorso e per tornare in topic è assurdo lanciare accuse contro TJVG..


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

(25-06-2015, 02:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Ahah Ahah Ahah

Riis andava personalmente da Fuentes ed organizzava incontri tra lui ed i corridori, ma questo ovviamente non lo sai. Vino correva per la Liberty Seguros che era la squadra con più effettivi coinvolti nell'OP, ma ovviamente neanche questo lo sai.

Informati e SMETTILA di sparare cagate va.

e mica ho detto che sono puliti?ho detto che il sistema li tiene ancora con se...e quindi formalmente è più grave la posizione di Armstrong....smettila una buona volta!!


RE: Tejay Van Garderen - Luciano Pagliarini - 25-06-2015

Ma LoL.

Il sistema è palesemente marcio su.


RE: Tejay Van Garderen - Paruzzo - 25-06-2015

Però formalmente quello che ha fatto Van Garderen non ha nulla di sbagliato.


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

(25-06-2015, 02:36 PM)Micheliano59 Ha scritto: No va bè scusa ma che vuol dire "Armstrong è il dopato per eccellenza"? Io assolutamente lo pongo sullo stesso piano di un Riis in quanto dignità e Vino ha pure altri scheletri nell'armadio che non lo rendono certo migliore di fronte all'opinione pubblica, mi sembra ipocrita come discorso e per tornare in topic è assurdo lanciare accuse contro TJVG..

Micheliano ho detto agli occhi dell'opinione pubblica..è ovvio che non è il male assoluto...è chiaro che se bari al Tour per cosi tanto tempo,avendo il Tour un peso specifico maggiore tutto si ingigantisce


(25-06-2015, 02:38 PM)Paruzzo Ha scritto: Però formalmente quello che ha fatto Van Garderen non ha nulla di sbagliato.

Inopportuno...almeno questo...


RE: Tejay Van Garderen - Micheliano59 - 25-06-2015

Ma sei tu che hai accusato direttamente TJVG, che ce frega dell'opinione pubblica?


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

Andatevi a leggere la deposizione di bertagnolli al processo di Pavia,Ferrari era un Totem,adesso forse è più difficile avvicinarlo...ma come faceva i calcoli lui per non farsi beccare...dubito che ce n'è sono in giro di così "bravi"...e quindi uno può pensare che Armstrong può avere ancor quei contatti..ripeto INOPPORTUNO...stop...niente di più


RE: Tejay Van Garderen - Micheliano59 - 25-06-2015

Tutti coloro che si sono dopati possono avere "quei contatti" (che significa poi?), Armstrong può comunque dare ottimi consigli sulla sua esperienza agonistica..


RE: Tejay Van Garderen - Italbici - 25-06-2015

(25-06-2015, 02:41 PM)Micheliano59 Ha scritto: Ma sei tu che hai accusato direttamente TJVG, che ce frega dell'opinione pubblica?

ho riportato una notizia con un mio commento "o cretino o furbo"...ho pensato male..certo con tutto quello che è successo nel ciclismo,ho pensato male....felice di sbagliarmi


RE: Tejay Van Garderen - Paruzzo - 25-06-2015

Riguardo i contatti si può pensare che ce li abbiano ancora anche Riis, Vinokurov e tanti altri, magari proprio perchè sono ancora "dentro al sistema". Alla fin fine sono tutte supposizioni/illazioni.

Che sia inopportuno è vero ma lo è anche il fatto che gente come Vinokurov, Riis, Saiz e tanti altri continuino a lavorare nel mondo del ciclismo.


RE: Van Garderen e i dietromoto con Lance Armstrong - SarriTheBest - 25-06-2015

Fossi nella BMC sarei incazzato nero: un dietromoto o un dietromacchina puoi "insegnarlo" anche al babbo o alla fidanzata/moglie, che non credo facciano tante storie se sacrificano un po' del loro tempo visto tutti i soldi che porta a casa Van Garderen.

Dall'altra parte non mi va nemmeno di colpevolizzare troppo Van Garderen: Armstrong fino a pochi anni fa in America era praticamente un eroe nazionale, un qualcosa che noi manco ci possiamo immaginare. Lo stesso Van Garderen è cresciuto e si è probabilmente immedesimato nelle gesta del texano. Poi per l'opinione pubblica si è tutto capovolto, però penso sia molto difficile per un ciclista cancellare con una spugna un periodo ed un personaggio come se nulla fosse accaduto...


RE: Van Garderen e i dietromoto con Lance Armstrong - Italbici - 27-06-2015

Comunque per chiudere il cerchio,con il nuovo Codice Mondiale Antidoping da Gennaio 2015:" Un corridore può essere punito per i suoi rapporti con persone squalificate da una qualsiasi Organizzazione Antidoping."