Il Nuovo Ciclismo
«Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori» - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: «Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori» (/Thread-%C2%ABDoping-chiediamo-pene-pi%C3%B9-severe-per-squadre-e-corridori%C2%BB)



«Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori» - SarriTheBest - 10-03-2011

«Doping, chiediamo pene più severe per squadre e corridori»
Nei casi di doping devono essere punite severamente anche le squadre e per i corridori la sanzione va raddoppiata. È questa la richiesta presentata all'UCI da parte del Movimento per un Ciclismo Credibile (MPCC), al quale aderiscono sette squadre (Garmin-Cervélo, AG2R, Skil-Shimano, Cofidis, Europcar, FDJ e Bretagne Schulle).
Le squadre in questione hanno chiesto che la squalifica di un corridore in caso di doping per Epo, ormone della crescita o trasfusioni sia portata da due a quattro anni.
Per le squadre, viene proposta una penalizzazione nella classifica del ProTour e delle Professional e che i corridori che rientrano da squalifiche non portino punti alle squadre per i due anni successivi alla sanzione subita. Una misura che - nelle intenzioni di chi la propone - deve servire a rendere meno appetibile la corsa all'ingaggio di chi ha alle spalle storie di doping.

tuttobiciweb.it