Il Nuovo Ciclismo
Puck Pieterse - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: I Protagonisti (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Protagonisti)
+--- Forum: I Corridori (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-I-Corridori)
+--- Discussione: Puck Pieterse (/Thread-Puck-Pieterse)



Puck Pieterse - Luciano Pagliarini - 30-12-2019

Quante altre junior sono state capaci di piazzarsi in top-5 in una prova di una Challenge?

Van Anrooij senza foratura ci sarebbe riuscita oggi ( Triste ), Cant ci è riuscita, Marianne Vos andò sul podio in CDM addirittura da allieva, altre? Kastelijn al massimo ha un 7° posto, anche se è può vantare una top-10 da allieva.

Comunque c'è da dire che oggi il livello è un po' più alto rispetto a quando erano junior Cant e Vos. Cioè oggi Puck si è messa dietro la campionessa del Mondo e una vincitrice di tappe di Superprestige (Arzuffi).

Comunque grande hype per i duelli del futuro tra Puck e Shirin (che può comunque vantare il miglior piazzamento in un C1, per il momento).


RE: Puck Pieterse - Albi - 29-01-2020

https://utrechtsesportkrant.nl/puck-pieterse-moet-laveren-tussen-studie-en-topsport/

Siccome deve fare gli esami dell'ultimo anno di liceo si è allenata meno e ha dovuto saltare qualche gara rispetto all'anno scorso.

Il suo idolo è la Vos, il suo grande obiettivo Parigi 2024 e il suo punto debole la resistenza (ed è qui che nel confronto con la Van Anrooij entrano in gioco i loro diversi background sportivi, aggiungo io).


RE: Puck Pieterse - Luciano Pagliarini - 16-02-2020

E lo mettiamo anche qua: https://www.suiveur.it/speciali/shirin-van-anrooij-e-puck-pieterse-sono-gli-astri-nascenti-del-ciclocross-femminile/


RE: Puck Pieterse - Luciano Pagliarini - 29-01-2022

Iniziamo l'avvicinamento alla gara più attesa dei Mondiali con Albi che ci racconta Puck Pieterse: https://cyclingchronicles.it/fuoristrada/puck-pieterse-un-mix-perfetto-di-tecnica-ed-esplosivita/