Il Nuovo Ciclismo
Caso Armstrong - L'UCI cancella tutti i titoli di Armstrong dal '98 in poi - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Ciclismo in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Ciclismo-in-Generale)
+--- Forum: Notizie in Generale (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Notizie-in-Generale)
+---- Forum: Doping (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Doping)
+---- Discussione: Caso Armstrong - L'UCI cancella tutti i titoli di Armstrong dal '98 in poi (/Thread-Caso-Armstrong-L-UCI-cancella-tutti-i-titoli-di-Armstrong-dal-98-in-poi)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Thomas - 12-10-2012

Proudhomme ha detto che i Tour di Armstrong non saranno riassegnati.


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Hiko - 12-10-2012

Non mi sembra che Preudhomme abbia il potere di decidere. Credo che l'UCI potrebbe ampiamente fregarsene del dossier USADA e coerentemente confermare i titoli di Armstrong. Non lo farà perchè non è coerente e la cricca a capo dell'unione rischierebbe di saltare, però non è detto...


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - SarriTheBest - 12-10-2012

(12-10-2012, 12:34 PM)Micheliano59 Ha scritto: (Se non l'avete già postato credo che questo articolo centri il punto di questa vicenda: Cosa succederà all'UCI?)

Io l'ho detto: per me troveranno un capro espiatorio e basta. Per me Grassi è parecchio ottimista, ma spero che abbia ragione...
Che poi immagino sarebbe anche l'obiettivo di Vaughters, visto che qualche tempo fa mi pare fosse lui - insieme a Rijs - uno dei più accesi sostenitori della scissione dall'UCI Mmm


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Micheliano59 - 12-10-2012

Più che una scissione, io auspicherei un vero e proprio "risanamento" dell'uci, a partire proprio dai vertici. Anche perchè un organo internazionale a mio parere serve al ciclismo e la situazione gestita direttamente da una lega di squadre potrebbe degenerare.


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - And-L - 12-10-2012

a quanto dice hamilton, lui prima si dopava con lance e livingstone con l'ausilio di ferrari, poi passato alla CSC è passato alla concorrenza anche per il doping: fuentes. ce lo mandò riis EhehFacepalmFacepalmFacepalm


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Micheliano59 - 12-10-2012

Attenzione però a non prendere per vero tutto quello che dice Hamilton, non mi sembra una persona molto affidabile....
Certo che, a questo punto, anch'io reputo vera la gran parte delle cose che dice..


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - And-L - 13-10-2012

io non devo per forza credere alle cose però non sono cose dette alla cazzo ma dette, scritte e controfirmate sotto giuramento, poi puoi dire anche cazzate eh..


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - And-L - 13-10-2012

per chi è interessato

qui c'è tutto http://cyclinginvestigation.usada.org/ era stato già postato

qui altre cose interessanti, posto quelle che ho letto

- affidavit F.Andreu http://d3epuodzu3wuis.cloudfront.net/Andreu+Frankie+Affidavit.pdf
- affidavit Bertagnolli http://d3epuodzu3wuis.cloudfront.net/Bertagnolli%2c+Leonardo%2c+Witness+Statement.pdf
- affidavit Hamilton http://d3epuodzu3wuis.cloudfront.net/Hamilton%2c+Tyler+Affidavit.pdf
- affidavit Hincapie http://d3epuodzu3wuis.cloudfront.net/Hincapie%2c+George+Affidavit.pdf
- affidavit F.Landis http://d3epuodzu3wuis.cloudfront.net/FL+Landis%2c+Floyd+Affidavit.pdf
- affidavit Vaughters http://d3epuodzu3wuis.cloudfront.net/JV+Vaughters+Jonathan+Affidavit.pdf

io credo che sarebbe il caso per ognuno di noi di leggere almeno questi documenti, sono cose scritte e giurate, poi si può anche mentire ma c'è una tale organicità fra tutte..

ci vogliono 10 minuti l'una se si è padroni di un discreto inglese. leggetele


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Micheliano59 - 13-10-2012

(13-10-2012, 01:40 AM)And-L Ha scritto: io non devo per forza credere alle cose però non sono cose dette alla cazzo ma dette, scritte e controfirmate sotto giuramento, poi puoi dire anche cazzate eh..
Per carità, può darsi che la gran parte delle cose dette da Hamilton siano vere, ma molti particolari secondo me li ha aggiunti lui....poi il giuramento non basta a confermare che quello che dice sia vero...


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Hiko - 13-10-2012

In America si rischia "qualcosina" a dire il falso sotto giuramento. Comunque sono d'accordo con Micheliano quando dice che Hamilton non sia il massimo dell'affidabilità, alcune affermazioni del libro mi sembrano irrealistiche


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Micheliano59 - 13-10-2012

White, il direttore sportivo dell'Orica Greenedge, si è dimesso ufficialmente dal suo ruolo.
La squadra accetta la decisione e si astiene da ulteriori commenti..


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - Thomas - 14-10-2012

(13-10-2012, 01:09 PM)Hiko Ha scritto: In America si rischia "qualcosina" a dire il falso sotto giuramento. Comunque sono d'accordo con Micheliano quando dice che Hamilton non sia il massimo dell'affidabilità, alcune affermazioni del libro mi sembrano irrealistiche

Infatti lo stesso Armstrong rischia il carcere per aver giurato il falso Sisi


RE: Caso Ferrari&Armstrong - Armstrong sarà radiato e perderà i suoi 7 Tour - SarriTheBest - 14-10-2012

CASO ARMSTRONG. Tre settimane, proprio come un Tour
Inizia oggi un nuovo ultimo impegno, di tre settimane, guarda l’ironia, giusto come fosse lo spazio temporale di un nuovo Tour, per Lance Armstrong.
Tre settimane, 21 giorni, è infatti il lasso di valutazione che ha l’UCI di Pat Mc Quaid per ratificare le prove schiaccianti offerte in pubblico dall’USADA e squalificare così Armstrong, e radiarlo a vita come è stato fatto già negli States, o fare ricorso al TAS.
Tre settimane da raccontare, ci verrebbe da abbozzare, se in quello interpretato da un Armstrong attore e regista non si configurasse davvero l’ultimo e più devastante dramma, l’estrema corveè, che il già tanto martoriato mondo del ciclismo moderno potesse attendere.
Solo, 'desnudo', abbandonato dai gregari più fedeli della US Postal - Hincapie, Danielson, Hamilton, Zabriskie - che impietosamente hanno sciorinato una dovizia di accuse e testimonianze giurate da fare inorridire, più che scandalizzare, Lance Armstrong, il vincitore di sette Tour consecutivi, dal 1999 al 2005, l’eroe della lotta contro il cancro, è davvero oggi assediato da un uragano che non può offrire margine di riparo. Un generale Custer a Little Big Horn, senza neppure un copricapo, se non quella sua meditata serenità, che sa di rassegnazione:'non sono turbato'. Dopo aver, di fatto, un mese fa, già abdicato a difendersi contro ogni accusa, in un fatale beau geste da cowboy texano.
Responsabile in proprio, e per delega di medici come Ferrari, del Moral e Celaya, con il management del d.s. Bruyneel, di un doping di squadra che ha fatto allibire Pevenage ed Ullrich che di doping certo se ne intendevano, all’epoca della Telekom, Lance Armstrong è stato ieri scaricato anche da Hein Verbruggen, l’ex Presidente dell’Uci che ne era stato considerato una sorta di Grande Protettore: 'non no mai detto che Armstrong non si sia mai dopato',

tuttobiciweb.it


RE: Caso Ferrari&Armstrong - L'UCI si pronuncerà ai primi di Novembre - Carles Puyol 1 - 14-10-2012

Mamma mia, sono saltati 20 anni di ciclismo sul serio, come ha detto Akr. Personalmente ho vissuto malissimo quei 7 tour, perdendo totalmente il gusto di vederla in quanto falsata in maniera sproporzionata. Non avrei scommesso neppure 1 euro su un possibile esito simile, troppo "mafioso", troppo potente Lance credevo... ma in America a quanto pare non si scherza con i soldi.
A me fa ridere che fino a ieri si diceva che il ciclismo è sempre più pulito. Ne siamo sicuri?? Non è venuto a nessuno il dubbio che, invece, sia sempre tutto uguale in 'sto mondo?? Ai vertici delle squadre oggi ci sono gli stessi che 20 anni fa avevano 70 di ematocrito, che si sparavano nelle vene di tutto e anche di più.

Mi fa sempre più piacere che i corridori che Pantani odiava piano piano vengano sbattuti fuori a calci dalle pagine di storia del ciclismo! Rumsas, Armstrong...
Vabbè, non vado oltre senno prima o poi mi querela pure qualcuno Asd .


Ps: la Lampre nell'inchiesta di Mantova. Bertagnolli ha visto da Ferrari la Liquigas e mezzo gruppo. Da Fuentes c'erano di tutti e di più. Riis oggi guida una squadra, Bruyneel fa altrettanto, Vaughters idem. Pepe Marti, che è citato a chiare lettere nel rapporto, è l'allenatore di Alberto Contador. Boogerd, che era un dopatone, è a capo o quasi della Rabobank.
Vogliamo citare anche i valori di ematocrito di De Ieso al giro baby (42-43) rispetto al 49 spaccato di tutta la selezione russa e americana? (Compreso il tanto decantato Dombrowsky, che voglio proprio vedere cosa combinerà contro gente fatta quanto lui)????

E ci vogliamo sorprendere di ciò che succede??? Ma è come il mondo del calcio che si sorprende delle partite vendute quando in Serie A ci gioca il nipote prediletto di uno dei massimi boss della Ndrangheta...Giuseppe Sculli!!!!


Io sarò anche un coglione quando vi chiedo di svegliarvi, però purtroppo io non ci credo che il mondo e il ciclismo possano cambiare. Forse non vedremo mai più sistemi avanzati come il sistema Armstrong (quello non era doping, era DI PIU'), ma agli sport puliti io non ci crederò mai. La medicina si evolve, un piccolo aiuto nn si può non avere.


E infine...vi immaginate analisi così approfondite a un Mondiale di Calcio???? Forse rimarrebbe solo lo Zimbawe...


RE: Caso Ferrari&Armstrong - L'UCI si pronuncerà ai primi di Novembre - Micheliano59 - 14-10-2012

Apri un tema interessante, sinceramente anch'io sono un po' confuso da queste rivelazioni e il pericolo che moltissimi (se non tutti) atleti a livello agonistico utilizzino sostanze dopanti c'è....
Poi però gli attuali direttori sportivi che quando correvano si sono dopati, non credo promuovano il doping all'interno della loro squadra, almeno non tutti (non c'è la certezza matematica)..
Che il ciclismo abbia cambiato rotta rispetto all'era Armstrong è indubbio, non dimentichiamoci che moltissime sostanze coprenti ed integratori sono stati inseriti nell'elenco dei farmaci vietati, Frank Schleck è stato trovato positivo al Diuretico, farmaco se non sbaglio coprente..

Per carità, che un medico alla Fuentes o alla Ferrari possa sviluppare un sistema di doping che riesca ad eludere i controlli è sempre possibile, ma finchè non vengono scoperti non possiamo saperlo, ed è assai improbabile credere che quasi tutti i ciclisti andassero da Ferrari, Fuentes o chi per loro...Certo ci sono corridori come Riccò che nella loro carriera sono stati associati più volte al doping, e quindi è forte il sospetto della loro colpevolezza ....

Sull'ematocrito credo dipenda anche dal valore naturale di ogni persona, se non sbaglio Cunego ha una valore molto alto di "suo", e come lui moltri altri ciclisti...


RE: Caso Ferrari&Armstrong - L'UCI si pronuncerà ai primi di Novembre - Micheliano59 - 16-10-2012

Caso Armstrong, Lance rischia il carcere

Non solo la revoca dei sette Tour de France e la restituzione di 7,5 milioni di dollari. Lance Armstrong rischia anche il carcere. Come già successo a Marion Jones in passato, infatti, il corridore texano potrebbe essere a breve accusato di falsa testimonianza visto che nel 2005, davanti ad un tribunale americano, mentì sotto giuramento affermando di non aver mai assunto sostanze dopanti e di non aver mai conosciuto Michele Ferrari.

Spaziociclismo.it


RE: Caso Ferrari&Armstrong - L'UCI si pronuncerà ai primi di Novembre - SarriTheBest - 18-10-2012

Fuggi fuggi generale dalla corte di Armstrong: mollano il texano sia la fedelissima Nike («In seguito alla presentazione di prove apparentemente indiscutibili del fatto che Lance Armstrong ha fatto ricorso a prodotti dopanti e ingannato Nike per oltre dieci anni, è con grande tristezza che siamo costretto ad interrompere il nostro contratto con lui. Nike non approva in alcun modo l'uso di sostanze atte a migliorare le prestazioni in modo fraudolento. Nike ha intenzione di continuare a sostenere le iniziative Livestrong nate per unire, ispirare e aiutare le persone affette dal cancro e continuare la ricerca per sconfiggere la malattia».), che Trek (con un comunicato pressochè identico a quello della Nike), che Budweiser.

Certo che se si studiasse per bene la cosa qualche sponsor implicato nella faccenda mi sa che salterebbe fuori... Eheh


RE: Caso Ferrari&Armstrong - L'UCI si pronuncerà ai primi di Novembre - Micheliano59 - 18-10-2012

Quello sicuro, più di uno sponsor sapeva tutto di questa faccenda, io fossi Lance a questo punto parlerei, così gente che lo sta scaricando farebbe la sua stessa fine (compreso qualche signorotto dell'UCI)


RE: Caso Ferrari&Armstrong - UCI, lunedì la sentenza - SarriTheBest - 19-10-2012

CASO ARMSTRONG. Lunedì la sentenza dell'Uci
Lunedì 22 ore 13, Ginevra, Hotel Starling: Pat McQuaid, presidente dell'Uci, renderà nota la decisione dell'Uci sul caso Armstrong. Lo conferma, con evidente attesa, anche il sito della Wada.
Intanto da registrare una violenta lettera indirizzata allo stesso McQuaid dal direttore generale della Skins (abbigliamento sportivo) Jaimie Fuller, lettera riportata da L'Equipe: «Presidente, avete portato l'Uci sull'orlo di un precipizio e del disonore planetario. I 21 giorni di tempo che vi siete presi sono uno scandalo per il nostro sport. Voi dell'Uci dovete agire al più presto per ridare dignità al ciclismo oppure bve ne dovete andare».

tuttobiciweb.it


RE: Caso Ferrari&Armstrong - UCI, lunedì la sentenza - Hiko - 22-10-2012

"Armstrong non ha posto nel ciclismo"

Complimenti siete riusciti a salvare il vostro posto!
Giusto togliere tutto ad Armstrong, ma complimenti alla coerenza dell'UCI