Il Nuovo Ciclismo
Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2011 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagione 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagione-2011)
+----- Forum: Vuelta a España 2011 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Vuelta-a-Espa%C3%B1a-2011)
+----- Discussione: Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2011 (/Thread-Partecipanti-Formazioni-Vuelta-a-Espa%C3%B1a-2011)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - blackflower - 29-07-2011

questione leopard: mai come in questo caso la stradà dirà chi farà classifica alla vuelta ma alla fine ognuno si concentrerà su una tappa

kloden su twitter non è sicuro che parteciperà


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luciano Pagliarini - 29-07-2011

(29-07-2011, 07:11 PM)Gershwin Ha scritto: Kloden in salita non ha mai fatto la differenza in tutta la sua carriera. Però non cede, è dura staccarlo, anche perchè tra discesa e pianura è molto forte e recupera. Poi a crono vola.

Questo 5 anni fa magari, poi ci sarebbe anche da prendere in considerazione che la Vuelta non è il Giro dei Paesi Baschi...




RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Gershwin - 30-07-2011

Eh lo so...purtroppo gli anni passano anche per lui...Triste Però se si prepara bene la sua la può dire, alla fine gli avversari non sono imbattibili, anche perchè bene o male nessuno ha la Vulta come grande obiettivo stagionale, quindi nessuno ci arriva proprio in formissima. Ma lui ci arriverà molto meno in forma di altri, per questo la vedo dura.
La Leopard se porta Fuglsang il capitano è lui, non vedo alternative. Gerdemann non è all'altezza, Zaugg non ne parliamo.


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Danilo M. - 30-07-2011

Gerdemann per qualche tappa mista dicevo,la Generale non è roba per lui


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luciano Pagliarini - 30-07-2011

Citazione:nessuno ha la Vulta come grande obiettivo stagionale, quindi nessuno ci arriva proprio in formissima.

Anton ha la Vuelta come obbiettivi stagionale, poi gente come Scarponi, Nibali, Purito, appena hanno finito il Giro hanno subito cominciato ad allenarsi per la Vuelta...




RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Gershwin - 30-07-2011

Beh, Nibali e Scarponi comunque non arriveranno con la condizione che avevano al Giro secondo me. Anche le motivazioni non possono essere le stesse. Anton invece punta tutto sulla Vuelta, però lo vedo come un corridore sempre a rischio, nel senso che ci sono mille cose che possono accadergli che gli potrebbero impedire di fare una buona classifica. Dalle cadute, all'eventualità di crono disastrose. Non ci punterei in un fantaciclismo, ecco :D Comunque se non gli succede niente è il favorito, anche perchè di cronometro ce n'è solo una se non sbaglio.
Questo Kloden in salita non lo vedo competitivo con Anton, Nibali e Scarponi in ogni caso. Però essendo un regolarista e essendo abituato a correre sulle tre settimane un piazzamento lo può sempre portare a casa


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Danilo M. - 30-07-2011

Se Nibali del Giro era l'espressione del massimo potenziale che lui ha dentro allora c'è da preoccuparsi...
Ma non credo...


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luigi Daniele - 30-07-2011

(30-07-2011, 04:01 PM)ElPurito95 Ha scritto: Se Nibali del Giro era l'espressione del massimo potenziale che lui ha dentro allora c'è da preoccuparsi...
Ma non credo...


Neanche io..

Penso che sara il prossimo gran campione italiano..



RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Gershwin - 30-07-2011

Al Giro secondo me la presenza di Contador ha un po' mescolato i valori degli altri. Di certo Nibali era in forma e al momento non è al livello di Contador, ma con gli anni può crescere molto perchè finora ogni stagione è migliorato.


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luigi Daniele - 30-07-2011

(30-07-2011, 06:44 PM)Gershwin Ha scritto: Al Giro secondo me la presenza di Contador ha un po' mescolato i valori degli altri. Di certo Nibali era in forma e al momento non è al livello di Contador, ma con gli anni può crescere molto perchè finora ogni stagione è migliorato.

Concordo. E sempre giovane, e penso che fara della cose storiche Cool


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Andy Schleck - 30-07-2011

(30-07-2011, 06:44 PM)Gershwin Ha scritto: Al Giro secondo me la presenza di Contador ha un po' mescolato i valori degli altri. Di certo Nibali era in forma e al momento non è al livello di Contador, ma con gli anni può crescere molto perchè finora ogni stagione è migliorato.

Secondo me Nibali è molto lontano dall'essere come Contador, Schleck o Evans... e comunque ha l'eta' di Andy piu' o meno ... non è piu' tanto giovane come il compagno di squadra Sagan che secondo me potra' fare molto di piu' Sisi


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Gershwin - 30-07-2011

Gli uomini da corse a tappe crescono con l'età. O sei un fenomeno come Contador e Schleck (i quali però non possono crescere più di tanto) oppure con l'età acquisti esperienza, fondo e migliori sempre di più.


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luigi Daniele - 30-07-2011

(30-07-2011, 08:06 PM)Gershwin Ha scritto: Gli uomini da corse a tappe crescono con l'età. O sei un fenomeno come Contador e Schleck (i quali però non possono crescere più di tanto) oppure con l'età acquisti esperienza, fondo e migliori sempre di più.


Allora credi che Nibali puo crescere di piu, giusto amico mio?


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Gershwin - 30-07-2011

Beh, su certe cose non si può crescere più di tanto (ad esempio non avrà mai lo scatto di Contador) però in salita e a crono può migliorare, ma sopratutto nel fondo, nella gestione delle tre settimane e nel recupero.
L'anno scorso alla Vuelta non c'erano rivali serissimi, Anton si è messo fuori gioco da solo e Purito ha avuto qualche problemino nella crono Facepalm Quest'anno sarà un test importantissimo secondo me.


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Danilo M. - 30-07-2011

Chiamalo problemino,purtroppo non è occasionale il problema della crono...Confuso

Comunque l'anno scorso usciva dal Tour,prese già la Maglia nelle prime tappe,non la preparò benissimo,quest'anno la vedo nel complesso in modo migliore:exclamation:

Se il tempo continua ad essere cosi pazzo Scarponi potrebbe usufruirne,ma dice che in Agosto arriverà il vero caldo!:D


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - blackflower - 31-07-2011

(30-07-2011, 02:30 PM)Gershwin Ha scritto: Beh, Nibali e Scarponi comunque non arriveranno con la condizione che avevano al Giro secondo me. Anche le motivazioni non possono essere le stesse. Anton invece punta tutto sulla Vuelta, però lo vedo come un corridore sempre a rischio, nel senso che ci sono mille cose che possono accadergli che gli potrebbero impedire di fare una buona classifica. Dalle cadute, all'eventualità di crono disastrose. Non ci punterei in un fantaciclismo, ecco :D Comunque se non gli succede niente è il favorito, anche perchè di cronometro ce n'è solo una se non sbaglio.
Questo Kloden in salita non lo vedo competitivo con Anton, Nibali e Scarponi in ogni caso. Però essendo un regolarista e essendo abituato a correre sulle tre settimane un piazzamento lo può sempre portare a casa

nibali deve difendere la maglia rossa dell'anno scorso, questa già è una motivazione, scarponi si sta giocando il podio nella classifica uci(che vincerà gilbert molto probabilmente) quindi se non sei motivato quando puoi entrare nei tre ciclisti più forti dell'anno...mentre su anton sono daccordissimo con te, è un rischio sulle 3 settimane ma è per certo che ha preparato la vuelta nei minimi dettagli



RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luciano Pagliarini - 31-07-2011

(30-07-2011, 07:17 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(30-07-2011, 06:44 PM)Gershwin Ha scritto: Al Giro secondo me la presenza di Contador ha un po' mescolato i valori degli altri. Di certo Nibali era in forma e al momento non è al livello di Contador, ma con gli anni può crescere molto perchè finora ogni stagione è migliorato.

Secondo me Nibali è molto lontano dall'essere come Contador, Schleck o Evans... e comunque ha l'eta' di Andy piu' o meno ... non è piu' tanto giovane come il compagno di squadra Sagan che secondo me potra' fare molto di piu' Sisi

E si beh, è lontano dall'essere come Andy Sisi lo vedi, magari lo fai un buona fede, ma ste robe fan girare i maroni, perchè devi sempre fare questi paragoni, che poi dici che noi tifiamo troppo per gli italiani, a me sembra che sei te invece che "odi" gli italiani. Comunque intanto Nibali e Schleck sono 1 GT a 0 in favore dello squalo, e comunque non tutti i corridori crescono allo stesso modo, Schleck è esploso sin da subito, già nel 2007; nel 2009 stravinse la Liegi, però ora cos'è? Un eterno secondo. Nibali cresciuto e continuerà a crescere in modo graduale, però Schleck sappiamo che non potrà più crescere ulteriormente, mentre Nibali ha ancora margini di miglioramento. E ti vorrei ricordare che un altro corridore che è crescuto in maniera graduale come Nibali, è Gilbert: 2 anni fa Schleck lo umilio alla Liegi, però ora Schleck è un eterno secondo e Gilbert è il più forte al mondo e alla Liegi di quest'anno s'è preso la sua bella rivincita...


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Gershwin - 31-07-2011

Oddio, mi tocca essere d'accordo con Luciano Pagliarini Facepalm Alla fine della carriera conteranno i risultati. Nibali in salita non sarà forte come Andy (e comunque è una supposizione) ma a crono è più forte e di testa è MOLTO più forte. In più secondo me può ancora crescere parecchio a differenza di Andy che è già al top. Naturalmente è un'opinione


RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Andy Schleck - 31-07-2011

(31-07-2011, 11:30 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(30-07-2011, 07:17 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(30-07-2011, 06:44 PM)Gershwin Ha scritto: Al Giro secondo me la presenza di Contador ha un po' mescolato i valori degli altri. Di certo Nibali era in forma e al momento non è al livello di Contador, ma con gli anni può crescere molto perchè finora ogni stagione è migliorato.

Secondo me Nibali è molto lontano dall'essere come Contador, Schleck o Evans... e comunque ha l'eta' di Andy piu' o meno ... non è piu' tanto giovane come il compagno di squadra Sagan che secondo me potra' fare molto di piu' Sisi

E si beh, è lontano dall'essere come Andy Sisi lo vedi, magari lo fai un buona fede, ma ste robe fan girare i maroni, perchè devi sempre fare questi paragoni, che poi dici che noi tifiamo troppo per gli italiani, a me sembra che sei te invece che "odi" gli italiani. Comunque intanto Nibali e Schleck sono 1 GT a 0 in favore dello squalo, e comunque non tutti i corridori crescono allo stesso modo, Schleck è esploso sin da subito, già nel 2007; nel 2009 stravinse la Liegi, però ora cos'è? Un eterno secondo. Nibali cresciuto e continuerà a crescere in modo graduale, però Schleck sappiamo che non potrà più crescere ulteriormente, mentre Nibali ha ancora margini di miglioramento. E ti vorrei ricordare che un altro corridore che è crescuto in maniera graduale come Nibali, è Gilbert: 2 anni fa Schleck lo umilio alla Liegi, però ora Schleck è un eterno secondo e Gilbert è il più forte al mondo e alla Liegi di quest'anno s'è preso la sua bella rivincita...
Rolleyes Io ho citato uno che aveva cominciato il paragone con Contador e ho detto la mia, non è che adesso mi invento ancora dei paragoni, ho solo risposto... comunque ti assicuro che io non odio gli italiani, affatto... mi stanno solo antipatici i cronisti della pallanuoto Sisi . Comunque, Nibali ha vinto la Vuelta correndo con grande maestria perché ha calcolato tutto ed ha vinto abbastanza agevolmente all'ultima crono. Schleck invece secondo me potra' ancora crescere, magari non in salita, ma in tutto il resto si' a cominciare dalla crono e dalla tattica di corsa. Ma io non ho risposto affatto per parlare di Schleck, mi sono rotto i maroni anch'io di scrivere cose su di lui ormai sapete tutti cosa ne penso... e che tu continui a dire che è un eterno secondo anche fa girare, perché ti ho citato in almeno 3 post dicendo che avevi ragione e che non doveva puntare solo al Tour... e non puoi sapere se Nibali esplodera' come è esploso Gilbert, io ho solo detto, riassumendo "Secondo me Nibali è lontano dal rendimento di Contador e gli altri che oggi sono tra piu' forti" e basta Sisi secondo me con un po' di oggettivita' ci si arriva, basti guardare cio' che è successo al Giro di quest'anno, uno che in salita si difende con i km che ci sono a crono al giorno d'oggi difficilmente puo' vincere, poi tu sei libero di guardare i GT e dire che Contador è piu' forte poi viene Basso perché ne ha vinti due e chi altri, pero' per me non è cosi'.



RE: Partecipanti & Formazioni - Vuelta 2011 - Luciano Pagliarini - 31-07-2011

Si, ma non puoi giudicare Nibali solo dal Giro di quest'anno, dove tra l'altro è arrivato terzo, quindi così schifo non ha fatto, poi purtroppo si è ritrovato il miglior Contador di sempre sulla sua strada, però come ha detto Simone: Nibali è un corridore molto più forte di Schleck per quanto riguarda il lato psicologico ed inoltre ha ampi margini di miglioramento, cosa che Schleck non ha. Poi scusa è, ma come lo vuoi chiamare uno che per tre anni di fila arriva secondo al Tour...