Il Nuovo Ciclismo
Tour of the Alps 2021 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2020-2021)
+----- Forum: Altre Corse 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altre-Corse-2020-2021)
+----- Discussione: Tour of the Alps 2021 (/Thread-Tour-of-the-Alps-2021)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Tour of the Alps 2021 - jwill - 20-04-2021

Davanti Yates, sivakov, carthy e quintana 4 uomini che tra due settimane potrenno essere protagonisti al Giro.
Ah no Quintana non lo hanno invitato?


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 20-04-2021

Yates con la gamba tipo quella della scorsa Tirreno-Adriatico.


RE: Tour of the Alps 2021 - Lambohbk - 20-04-2021

Yates in modalità "Vi faccio credere che posso vincere il Giro"


RE: Tour of the Alps 2021 - Giugurta - 20-04-2021

Il Giro parlerà inglese


RE: Tour of the Alps 2021 - OldGibi - 20-04-2021

Bella da seguire, ovviamente pensando anche al Giro (ma manca tanto, e poi le tre settimane...). 
Quando Simon ne ha riesce a fare davvero belle cose. Interessante Sivakov, "preoccupante" Carthy  :D
Peccato non avere Quintana al Giro (non l'aveva ancora detto nessuno, mi sembra).


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 20-04-2021

Stando alle rilevazioni cronometriche, in discesa ha guadagnato 35".

È andato giù a tomba aperta. Giustamente perché il finale non è adattissimo a un attaccante solitario.


RE: Tour of the Alps 2021 - Jussi Veikkanen - 20-04-2021

Comunque non è ancora decisa, la salita finale è super pedalabile e dietro ci sono 3 Ineos

Bardet ottimo stratega


RE: Tour of the Alps 2021 - Giugurta - 20-04-2021

(20-04-2021, 03:03 PM)Lambohbk Ha scritto: Yates in modalità "Vi faccio credere che posso vincere il Giro"

Stavolta gli va di cul che Bernal ha mal di schiena e Remco è al rientro  Sisi


RE: Tour of the Alps 2021 - Jussi Veikkanen - 20-04-2021

No niente da fare, dietro non si organizzano e preferiscono scattare a turno


RE: Tour of the Alps 2021 - Giugurta - 20-04-2021

Ora stangato Quintana


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 20-04-2021

Sivakov ha avuto un passaggio a vuoto sull'ultimo scatto di Yates, ma ha una gamba che scappa.

El Condorito gasa a bestia.


RE: Tour of the Alps 2021 - Giugurta - 20-04-2021

Sivakov non recupera su un Yates mostruoso


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 20-04-2021

Sivakov è atleta di grande endurance.

Per essere veramente completo, ora, deve fare un passo in avanti a crono.

El Condorito mi riporta indietro ai bei tempi di José Humberto Wub


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 20-04-2021

Totalmente desaparecido Fabbro.


RE: Tour of the Alps 2021 - cyclingchronicles - 20-04-2021

(20-04-2021, 03:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Totalmente desaparecido Fabbro.

è giovane ... si farà


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 20-04-2021

Comunque questo Quintana non è quello di inizio 2020 e tra lui e l'Androni si può tranquillamente preferire il roster lungo e di qualità dell'Androni.

Il problema, imho, è preferirgli EOLO (che sta facendo anche una bella stagione, per la verità) e, soprattutto, Bardiani.


RE: Tour of the Alps 2021 - Giugurta - 20-04-2021

(20-04-2021, 03:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Totalmente desaparecido Fabbro.

L'unica corsa che gli interessa di tutto il calendario è la Tirreno Adriatico


RE: Tour of the Alps 2021 - Morris - 20-04-2021

In ottica Giro, Simon Yates è al 95% della condizione ma rimane una incognita sulla terza settimana di un GT, anche se ha vinto una Vuelta (negli ultimi anni corsa troppo rampa di garage e tappini). Ovviamente quando c'è, è bello da vedere e pure spettacolare (nonché formidabile cacciatore di tappe). Come oggi. 

Se quelli che han messo tizzoni ardenti sugli occhi, le orecchie, il naso e l'orifizio anale del ciclismo, i più brutti mai apparsi in 130 anni di questi sport, rovineranno anche un talento, bello e composto (il contrario della loro principale invenzione in quanto a curriculum) come Paver Sivakov, sarebbero da prendere a calci nel sedere fino a ridurre a moncherino la gamba che si userà. E non lo dico perchè il giovane trevigiano-parigino è figlio di una mia ex atleta, ma perchè le sue potenzialità sono di una evidenza enorme, ed in più rende gradevole quel pedalare da troppo tempo legato al modus di pigia uva. Di sicuro in un’altra squadra, qualsivoglia, avrebbe il portafogli più magro, ma diventerebbe un big degno del suo talento. Spero che là, nell’orrenda, non gli rovinino soprattutto la salute. 

Quintana non è in forma degna, ma non averlo al Giro, è un insulto al ciclismo.

Benino il ben poco bello da vedere Martin, nonché Vlasov e Cepeda.

Bardet? Non è certo con questo corridore che la Francia potrà tornare vincente sulle strade italiane del Giro. Qui all’Alpes, è quello che mi immaginavo. Oggi è stato insufficiente e non credo migliorerà molto nel prosieguo. Chi invece sta crescendo anche se è ancora ombra rispetto a quel che potrebbe, è Hindley. In ottica Giro, fra i due compagni di team, penso arriverà prima l’australiano. Ma non credo proprio che sarà mezzo per far fuori Bardet, come fece lo scorso anno col compagno….. dalla caduta facile...


RE: Tour of the Alps 2021 - negmaron - 20-04-2021

(20-04-2021, 03:57 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque questo Quintana non è quello di inizio 2020 e tra lui e l'Androni si può tranquillamente preferire il roster lungo e di qualità dell'Androni.

Il problema, imho, è preferirgli EOLO (che sta facendo anche una bella stagione, per la verità) e, soprattutto, Bardiani.

La Eolo ha come miglior risultato un 5° posto però. Considerando che oltre a Nairo anche Rosa sembra un dead man walking concordo sull'Androni


RE: Tour of the Alps 2021 - Spalloni - 20-04-2021

Yates ha fatto la fotocopia di sappada 2018. Sivvy fortissimo, spero vada così anche al Giro.
Quintana mi ha sorpreso in negativo