Il Nuovo Ciclismo
Tour of the Alps 2021 - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio)
+--- Forum: Archivio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Archivio--60)
+---- Forum: Stagioni 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Stagioni-2020-2021)
+----- Forum: Altre Corse 2020 - 2021 (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altre-Corse-2020-2021)
+----- Discussione: Tour of the Alps 2021 (/Thread-Tour-of-the-Alps-2021)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7


RE: Tour of the Alps 2021 - winter - 22-04-2021

Bello vedere due corridori di talento come sosa e martinez..a fare i gregari per sivakov..che puntualmente si stacca


RE: Tour of the Alps 2021 - OldGibi - 22-04-2021

Pello Bilbao ufficialmente inserito nella mia lista dei preferiti. Diesel che alla fine c'è sempre, fantastico oggi in discesa e superbo al microfono ("Bella discesa ma non da fare tutti i giorni!!"), spigliato, chiaramente spontaneo nella dedica a Michele Scarponi, non per circostanza ma per memoria personale e condivisa da tanti in gruppo. Bravò!!



RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 22-04-2021

(22-04-2021, 03:54 PM)winter Ha scritto: Bello vedere due corridori di talento come sosa e martinez..a fare i gregari per sivakov..che puntualmente si stacca

Sivakov ha molto più talento di Sosa e Martinez messi insieme.


RE: Tour of the Alps 2021 - winter - 22-04-2021

Abbiamo visto oggi
Poi se anche restava con i primi..quando perdeva nella discesa?
Come talento in salita sosa ne ha pochi davanti
Martinez ha vinto un delfinato..vediamo quando c riesce sivakov


RE: Tour of the Alps 2021 - faxnico - 22-04-2021

Bilbao avrebbe avuto tranquillamente lo spazio per vincere in solitaria se non ci fosse stata quella moto in cima a tirare Yates e Vlasov imho. Rientrava almeno 1 km prima. Per fortuna se l'è presa ugualmente.


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 22-04-2021

Hai la memoria selettiva, as usual: https://firstcycling.com/m/race.php?r=62&y=2021&e=02

Sivakov è caduto ieri, aveva escoriazioni e dolore all'anca oggi.

Martinez ha vinto un Delfinato perché Roglic è caduto e si è ritirato.

Sivakov ha vinto Trentino, Polonia e ha fatto top-10 al Giro a ventidue anni (Martinez zero top-10 nei GT).

In un mondo ove il talento di Ganna ce l'ha solo Remco e dove Camargo è un predestinato, forse Martinez e Sosa sono paragonabili a Sivakov. Nella realtà no.


RE: Tour of the Alps 2021 - jwill - 22-04-2021

Dani Martinez ha vinto un edizione particolare del Delfinato corso dopo 6 mesi di pandemia. Per il resto hanno risultati non paragonabili


RE: Tour of the Alps 2021 - Albi - 22-04-2021

[Immagine: bf9.gif]

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


RE: Tour of the Alps 2021 - winter - 22-04-2021

(22-04-2021, 04:06 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Hai la memoria selettiva, as usual: https://firstcycling.com/m/race.php?r=62&y=2021&e=02

Sivakov è caduto ieri, aveva escoriazioni e dolore all'anca oggi.

Martinez ha vinto un Delfinato perché Roglic è caduto e si è ritirato.

Sivakov ha vinto Trentino, Polonia e ha fatto top-10 al Giro a ventidue anni (Martinez zero top-10 nei GT).

Hai messo un ordine d'arrivo dove è stato staccato di 41 secondi
Nello stesso delfinato.. Sivakov è arrivato undicesimo
In piu'.. se ha escoriazioni e dolore all'anca , e non devi difendere nulla , gli lasci fare la loro corsa
considerando poi la discesa finale.. dove martinez è sicuramente miglior discesista di lui


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 22-04-2021

E dove Martinez è stato staccato di 2'08" lol

Tra l'altro due giorni fa la Ineos aveva dato carta bianca a Martinez, ma questi era rimbalzato malamente. Al contrario di Sivakov che aveva sfornato una prova maiuscola.

E nel Delfinato che citi Sivakov lavorò per Bernal fino a quando questi non si ritirò.

Ma le guardi le corse?


RE: Tour of the Alps 2021 - cyclingchronicles - 22-04-2021

(22-04-2021, 04:11 PM)Albi Ha scritto: [Immagine: bf9.gif]

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Message of the year


RE: Tour of the Alps 2021 - OldGibi - 22-04-2021

Gara piacevole anche oggi, anche se guardarla in chiave Giro conta il giusto, troppo lontane le tappe importanti per la Rosa. Diversi corridori che potrebbero essere in crescita di condizione, Vlasov, Carthy, Martin, anche Hindley e Sivakov al netto delle cadute di ieri e oggi, molti più dubbi su Bardet, in chiara "arurizzazione" (e mi piacerebbe sbagliarmi). Bilbao in questo quadro non rileva, lui per una top 5 - 10 c'è e ci sarà, qui come a Cortina o sullo Spluga. L'interrogativo Simon Yates è noto e non risolvibile, da "spizzare" giorno per giorno. Oggi forse meno brillante dell'altro ieri... 

Nulla di nuovo sotto il sole ma la cronaca di Pancani è stata davvero modesta, anche se commuove la sua ricerca di italiani da lanciare verso la vittoria, oggi Moscon, Fabbro, Brambilla... Ho inquadrato un aspetto che non avevo osservato prima: riesce ad "essere sbagliato" anche le volte (rare) che dice cose giuste: le dice giuste - sbagliate!!  :) 



RE: Tour of the Alps 2021 - negmaron - 22-04-2021

Incredibili al negativo le prestazioni dei Gazprom da due anni a questa parte


RE: Tour of the Alps 2021 - Spalloni - 22-04-2021

Yates in questo tipo di tappe è impressionante, ha sia la capacità di cambiare ritmo che quella di sostenere l'azione. Detto questo in chiave Giro bisogna vedere com3 si comporterà nel caso verrano richiesti sforzi molto prolungati e ripetuti, che penso potrebbero essere la sua kriptonite. In chiave Italia Fabbro migliora, bisognerà vedere se potrà curare la classifica o punterà alle tappe. Essendo ancora un 25enne che non ha mai fatto classifica immagino voglia testarsi sulle 3 settimane e allora non escluserei un posto tra la 7 e 15 posizione


RE: Tour of the Alps 2021 - Lambohbk - 22-04-2021

Fabbro però avrà Buchmann come capitano (in teoria)


RE: Tour of the Alps 2021 - winter - 22-04-2021

(22-04-2021, 04:15 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma le guardi le corse?

In diretta poche in settimana 
Ieri e oggi son arrivato prima e ho potuto vederle
Se no in differita , quasi tutte

Con i colombiani son poco obiettivo..
E forse anche con sivakov


RE: Tour of the Alps 2021 - Uganda - 22-04-2021

Salve, intervengo in questa interessante discussione per dire che secondo la mia non autorevole opionione il giovane sivakov ha talento in quanto sul mio quaderno ho appuntato alcune sue vittorie come il giro d'italia dei giovani e il tour alps o il giro di polonia e avendo ancora caratteristiche di giovane in crescita speriamo che gli inglesi gli faccino intraprendere un percorso di crescita che gli facci dimostrare al mondo tutte le sue capacita e speriamo anche perchè ho appuntato che, nonostante sia sovietico è nato in italia, quindi è anche un po italiano. Italia


RE: Tour of the Alps 2021 - Spalloni - 22-04-2021

(22-04-2021, 06:18 PM)Lambohbk Ha scritto: Fabbro però avrà Buchmann come capitano (in teoria)
Me ne ero dimenticato. Se va come alla Tirreno comunque una tappa è alla portata


RE: Tour of the Alps 2021 - negmaron - 22-04-2021

Martinez per me ha un grande potenziale inespresso. Ha anche un piccolo problema però, cade troppo. Sono comunque curioso di vederlo, ricordo che ai tempi in cui correva in Italia si parlava dell'allergia al polline e per questo le sue prestazioni al Giro erano modeste


RE: Tour of the Alps 2021 - Luciano Pagliarini - 22-04-2021

Martinez è un signor corridore, solo che, se si parla di talento, Sivakov è a un livello superiore.

Poi, per una serie di motivi, da quando è in Ineos si è espresso al massimo del suo potenziale poche volte.

Però io ne ho visto solo un altro capace di esprimersi sui livelli di Sivakov 2017 tra gli U23: Tadej Pogacar.