Il Nuovo Ciclismo
Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Versione stampabile

+- Il Nuovo Ciclismo (https://www.ilnuovociclismo.com/forum)
+-- Forum: Svago (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Svago)
+--- Forum: Altri Sport (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Altri-Sport)
+---- Forum: Calcio (https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Forum-Calcio)
+---- Discussione: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! (/Thread-Calcio-Euro-2020-giocato-nel-2021-E-TORNATA-A-CASA)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

Italia dominante dalla mezz'ora in poi.

Purtroppo loro avevano tutt'altra condizioni fisica.

Usciti Chiesa e Insigne, infatti, siamo calati.

Jorginho pallone d'oro nonostante il rigore sbagliato.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - samuxsafe - 12-07-2021

CHE GODURIAAAAAAA!!!!!!


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

LA CARTA DI YU-GI-OH RAFFIGURANTE BERNARDESCHI.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Manuel The Volder - 12-07-2021

Un semplice giro in bici attorno a Luni Mare a sventolare una maglietta con una vespa colorata col tricolore e con Notti Magiche dal cellulare.
Una notte lunga 15 anni, anzi, 21, nata quando ero ancora bambino ed ero già deluso per la beffa subita contro la Francia. Perchè vincere il mondiale è bello, bellissimo, unico, però questo Europeo mi è sempre stato qua, è una competizione unica e ad ogni edizione che passa cresce di livello in quanto ormai il fulcro del gioco del calcio è nel vecchio continente. E questa competizione mi sarebbe piaciuto prima o poi vincerla.
Ce l'abbiamo fatta questa sera, 53 anni dopo il '68, dopo una partita, come sempre, agonica. E l'abbiamo fatto in casa loro, in una giornata in cui tutti i dubbi sulla retorica dello "stile british" sono stati fugati, perchè tutto il mondo è paese, nella finale del LORO Europeo, quello che doveva riportare la coppa a casa.
E la coppa è tornata a casa, la in quella bacheca con 2 coppe rimet, 2 coppe dorate FIFA e un'altra coppa di campioni d'europa, un po' ingiallita e con un po' di ragnatele attorno magari, ma che ora non si sentirà più sola. Wub 

La partita: praticamente persa dopo 2 minuti, ma alla fine per loro quel gol è stato soporifero in quanto nei primi 30 minuti han fatto quello che han voluto e con due passaggi erano praticamente in area, ma non hanno voluto scoprirsi troppo, ne affondare fino in fondo, perchè certi che quel gol l'avrebbero difeso fino alla fine. L'Italia invece ha giocato una partita in crescita. Impresentabili nei primi 30 minuti tranne Jorginho e le due roccie in difesa, ma con la classica partita sporca, quella che ci è venuta tanto bene agli ottavi e in semifinale, siamo riusciti a pareggiarla dal nulla, dopo aver però creato qualche occasione grazie all'asse Insigne-Chiesa. Purtroppo entrambi son dovuti uscire per infortunio e difatti nei supplementari siamo tornati quelli dei primi 30 minuti, anche se l'inerzia a centrocampo ci ha fatto tenere bene, mentre loro si sono spenti lentamente.
Poi vabbè i rigori, Southgate ha messo su Rashford e Sancho (!!!) solo per questi e hanno pure sbagliato. Far entrare dei giocatori a freddo, che non sono dentro al ritmo partita, è sempre rischioso e oggi Southgate l'ha imparato nel peggiore dei modi.
Onestamente dopo l'errore di Belotti e il successivo gol di Maguire (rigore che s'è spento nel sette, ma che poteva benissimo finire in curva) la davo già per persa, ma c'ha pensato San Gigio, degno esponente ed erede della grande scuola Italiana dei portieri, a portare la coppa a casa.
Il post è solo goduria, tutto racchiuso negli atteggiamenti di Bonucci, non certo eleganti, ma che sono solo reazioni umane e per questo non è criticabile, anzi, si gode assieme a lui nonostante non mi stia certamente simpatico.

Una vittoria nata dal nulla, voluta da uno staff di altissimo livello capeggiato da un allenatore che viene troppo spesso snobbato, ma che ha tanta classe, sa lavorare e preparare le partite bene e sa interagire con le "prime donne" dello spogliatorio e che stasera ha coronato una carriera, giustificando tra l'altro il suo ruolo nella storia della nazionale Italiana dopo che da giocatore non ne ha avuto un bel rapporto. Tra l'altro prima della chiamata in nazionale, la carriera di allenatore del Mancio stava andando abbastanza a sud dopo l'esperienza di ritorno all'Inter e i petrodollari dello Zenit, ma i sognatori come lui meritano di festeggiare quest'utopia chiamata titolo Europeo.
Rendiamoci conto che 3 anni fa eravamo fuori dal mondiale ed ora alziamo una nuova coppa. Abbiamo visto esultare la Francia, abbiamo vissuto il miracolo Greco, il dominio Spagnolo e la goduta Portoghese, ora è il nostro turno e ce la godremmo tutta.

GRAZIE AZZURRI !!!


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - STA TORNANDO A CASA ! - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

Io non avevo neanche sei anni nel 2000.

Per una notte, si torna bambini.

Non mi piace il tifo nazionalista no matter what, ma qua era differente. Stiamo vivendo un periodo difficile e abbiamo trovato una squadra vera, che ha carattere e gioca bene a calcio.

Una squadra che, credo, in questo Europeo ha conquistato un po' tutti.

E' tempo di godere.

Questi azzurri meritavano il meglio.

Non me la sento neanche di sfottere gli inglesi. E' giusto mostrare altra classe rispetto ai bifolchi che erano a Wembley.

Ora ci si stende in terrazza, qualche canzone di quando si era bambini in cuffia, e si guarda le stelle.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-9778543/Its-shocking-challenge-Jorginho-escapes-red-card-despite-stamp-Jack-Grealishs-knee.html

Aahahahahhahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahah


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Hiko - 12-07-2021

SEEEEE

CAMPIONI D'EUROPA!!


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - cigolains - 12-07-2021

Godo.
Europei vissuti appieno in cui mi sono divertito un sacco, dopo un periodo che per tutti è stato molto brutto a causa del covid.

Squadra bellissima da vedere in campo, mi sono gasato tantissimo a ogni partita, aiutato anche dal clima che si respirava.

Grazie a tutti.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

(20-06-2021, 10:14 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non vedo l'Italia benissimo contro quelle squadre capaci di aspettarti, di far inceppare il sistema e di punirti in contropiede. Su tutte, chiaramente, la Francia è il peggior matchup. Se qualcuno fa fuori la Francia al posto degli azzurri, allora vedo buone chance di arrivare fino in fondo.

Che oracolo Cool


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - winter - 12-07-2021

Capolavoro del mancio
Squadra senza grosse stelle
L ha portata dalla non qualificazione ai mondiali a vincere l europeo

Sempre bello vedere perdere gli inglese
Squadra che gioca in casa e nel secondo tempo non passa quasi mai la metà campo


RE: Calcio - Euro 2021 - Paruzzo - 12-07-2021

(03-06-2021, 10:15 AM)Manuel The Volder Ha scritto:
(02-06-2021, 09:18 PM)Gerro Ha scritto: Se vorrete potrei seguire le nazionali britanniche presenti ovvero: Galles, Inghilterra, e Scozia
Non vedo l’ora di vedermi Scozia vs Inghilterra

Grazie Devis, ma sinceramente non mi interessa molto del destino delle britanniche, anzi, come sempre spero che l'Inghilterra rispetti la tradizione ed esca il prima possibile, se possibile in maniera rocambolesca.

Non è uscita il prima possibile ma direi che si può omologare la "maniera rocambolesca"


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - STA TORNANDO A CASA ! - Andy Schleck - 12-07-2021

(12-07-2021, 02:05 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io non avevo neanche sei anni nel 2000.

Per una notte, si torna bambini.

Non mi piace il tifo nazionalista no matter what, ma qua era differente. Stiamo vivendo un periodo difficile e abbiamo trovato una squadra vera, che ha carattere e gioca bene a calcio.

Una squadra che, credo, in questo Europeo ha conquistato un po' tutti.

E' tempo di godere.

Questi azzurri meritavano il meglio.

Non me la sento neanche di sfottere gli inglesi. E' giusto mostrare altra classe rispetto ai bifolchi che erano a Wembley.

Ora ci si stende in terrazza, qualche canzone di quando si era bambini in cuffia, e si guarda le stelle.

Perdona il mio fare da superiore, ma sicuramente non mi aspettavo un post del genere da un Salviniano, chapeau!  Ave


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Paruzzo - 12-07-2021

Perfetto, ora mi manca solo lo scudetto del Genoa e la mia vita calcistica è completa.

La mia vita calcistica non sarà mai completa, maledetto Genoa.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - STA TORNANDO A CASA ! - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

(12-07-2021, 08:58 AM)Andy Schleck Ha scritto:
(12-07-2021, 02:05 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Io non avevo neanche sei anni nel 2000.

Per una notte, si torna bambini.

Non mi piace il tifo nazionalista no matter what, ma qua era differente. Stiamo vivendo un periodo difficile e abbiamo trovato una squadra vera, che ha carattere e gioca bene a calcio.

Una squadra che, credo, in questo Europeo ha conquistato un po' tutti.

E' tempo di godere.

Questi azzurri meritavano il meglio.

Non me la sento neanche di sfottere gli inglesi. E' giusto mostrare altra classe rispetto ai bifolchi che erano a Wembley.

Ora ci si stende in terrazza, qualche canzone di quando si era bambini in cuffia, e si guarda le stelle.

Perdona il mio fare da superiore, ma sicuramente non mi aspettavo un post del genere da un Salviniano, chapeau!  Ave

Mai votato Salvini in vita mia :O


RE: Calcio - Euro 2021 - Manuel The Volder - 12-07-2021

(12-07-2021, 08:26 AM)Paruzzo Ha scritto:
(03-06-2021, 10:15 AM)Manuel The Volder Ha scritto:
(02-06-2021, 09:18 PM)Gerro Ha scritto: Se vorrete potrei seguire le nazionali britanniche presenti ovvero: Galles, Inghilterra, e Scozia
Non vedo l’ora di vedermi Scozia vs Inghilterra

Grazie Devis, ma sinceramente non mi interessa molto del destino delle britanniche, anzi, come sempre spero che l'Inghilterra rispetti la tradizione ed esca il prima possibile, se possibile in maniera rocambolesca.

Non è uscita il prima possibile ma direi che si può omologare la "maniera rocambolesca"

Eh, non ci sono più gli inglesi di una volta, ce li dobbiamo sorbire fino in fondo ormai.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Uganda - 12-07-2021

Salve, volevo porgere le mie più cordiali congratulazioni alla nazionale italiana a partire dal grande mancini che non mi pento di definire un grande allenatore, per poi passare ai giocatori ai maasaggiatori agli chef e a tutti quelli che hanno vinto questa competizione di calcio che ha fatto gioire tanti giovani tra i quali gli esponenti della mia famiglia ma anche lo zio john che nonostante che è vecchio come gli esponenti della famiglia reale inglese ha il cuore giovane ed è felice che la sua seconda patria abbi vinto il campionato d'europa e chissa se cera pertini se si sarebbe quasi volato giu dalle tribune come e successo nel 1982 quando il cancelliere tedesco rosicava come un castoro mentre pertini e il re di spagna facevano festa. Beer


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Andy Schleck - 12-07-2021

Ormai di fuoriclasse prodotto in Inghilterra, GOAT che ha eccelso e distrutto ogni record nel proprio sport ce n'è uno solo...


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

Veniamo un po' alle analisi tecniche.

Inghilterra rocciosa dietro, come si è visto durante tutto il torneo, ma davvero poca roba in mezzo al campo e con un attacco che, contro la prima vera grande squadra che hanno trovato, ha steccato.

Kane bene quando scendeva ad aiutare durante i primi minuti, ma poi non si è più visto.

Però mi pare che si stia parlando un po' troppo di Kane e un po' troppo poco di Sterling, che era l'uomo che, più di ogni altro, aveva contribuito a portare l'Inghilterra in finale.

Io non ricordo mezzo guizzo di Sterling in 120'.

Bonucci ha fatto un Europeo strepitoso. La coppia con Chiellini, ancora oggi, è sicuramente molto buona, anche se decisamente inferiore a certe coppie di centrali che abbiamo avuto negli anni '90 e negli anni '00. Ciò che rende veramente indispensabile Leo, però, è la sua abilità nei lanci lunghi. Ti permette di variare sullo spartito quando i centrocampisti sono in difficoltà e ti dà modo di respirare quando fatichi.

Detto che con la Francia fuori grandi squadre non ce n'erano, l'Italia ha fatto un cammino importante. Mentre gli azzurri buttavano fuori il Belgio, squadra squilibrata con un grande attacco e un grandissimo fuoriclasse (De Bruyne), e la Spagna, che con il ritorno di Busquets ha cambiato volto, pur rimanendo sodalizio con limiti precisi, l'Inghilterra stendeva l'Ucraina e la Danimarca. Va detto che i danesi hanno giocato forse il miglior calcio degli Europei, ma senza il loro faro non avevano proprio il materiale umano per battere team di livello superiore rispetto a Galles e Repubblica Ceca.

Si parla del culo del Mancio, ma vedendo come si sono fatte fuori da sole Svezia e Paesi Bassi, direi che la Dea Bendata ha sorriso più agli inglesi stavolta.

L'Inghilterra ha una batteria quasi infinita di giocatori offensivi di qualità, ma mi pare che Southgate non abbia la più pallida idea di come farli funzionare.

Era un'occasione ghiottissima, per loro e per noi, ai Mondiali dell'anno prossimo non so se la Francia steccherà un'altra volta. Oggettivamente, al momento, i transalpini hanno un bacino da cui attingere di tutt'altro livello rispetto al resto del mondo.

Tutto sommato sono stati degli Europei divertenti, ma hanno anche messo in mostra i limiti delle selezioni attuali delle big europee.

Per quel che concerne l'Italia, il futuro passa dal trovare dei sostituti all'altezza di Bonucci e Chiellini e dall'esplosione di Raspadori. E' chiaro che Mancini punta più su di lui che non su Kean. Anche perché il Mancio, evidentemente, pensa che Kean non sia abbastanza forte per potersi permettere il suo carattere fumantino.

Purtroppo, però, la prima punta è davvero un problema enorme. Metti anche solo un Di Vaio e quest'Italia Euro2020 lo domina proprio.

Ciò detto, di una squadra che ottiene trentaquattro risultati utili consecutivi e vince un Europeo, non direi che non ha grosse stelle.

Donnarumma, piaccia o meno, è un fenomeno. Probabilmente più Toldo che Buffon e, verosimilmente, non raggiungerà mai il livello di prime Gigi. Però, per quello che serviva a questa nazionale in questo Europeo, meglio Gigio che Gigi. Se vai ai rigori e hai Donnarumma in porta, puoi perderla solo te.

Jorginho è un sublime giocatore di pallone. E' poco appariscente, ma fa un lavoro enorme per la squadra. Anche contro l'Inghilterra ti ha permesso di dominare a centrocampo e di controllare la partita per gran parte del tempo. Non ha i colpi di Pirlo, ma è di una solidità più unica che rara. Non vinci Champions ed Europeo da fulcro del centrocampo della tua squadra per caso.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - cigolains - 12-07-2021

Comunque Chiesa ha fatto un Europeo stratosferico pure lui. E in genereale tutta questa stagione ha fatto quel salto di qualità definitivo e soprattutto nelle partite decisive ha alzato il livello sia con l'Italia che con la Juve.
Qui con l'Austria l'ha svoltata con quel gol ai supplementari, con il Belgio è stato positivissimo, contro la Spagna gol magnifico e migliore della squadra (con Donnarumma) e pure ieri tutte le azioni pericolose sono nate grazie a lui, tutte (pure l'angolo del gol, aveva fatto lui quel cross interessantissimo). Dribbling, fisico, velocità e tiro, veramente un grandissimo giocatore.


RE: Calcio - Euro 2020 (giocato nel 2021) - E' TORNATA A CASA ! - Luciano Pagliarini - 12-07-2021

Io sono meno entusiasta su Chiesa (non sull'Europeo stratosferico, sul giocatore in sé).

Devastante quando carica a testa bassa, ma in tanti altri frangenti ti dà poco.

Sarebbe perfetto per entrare dalla panca e spaccare la partita. Però, chiaramente, con gli attaccanti che ha l'Italia non può assolutamente permettersi di lasciarlo fuori.